Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Concordo su Ballo ed esterno destro.
Ma su Cristante c'è molto astio immotivato.
Un giocatore che liste a parte si calerebbe alla perfezione nel nostro modulo di gioco.
Un centrocampo Tonali-Bennacer con dietro Pobega e Cristante e all'occorrenza Krunic/Adli a completare il reparto è profondo e ben assortito.
Non c'è scritto da nessuna parte che serva un mazzuolatore seriale davanti alla difesa.
Cristante da esperienza, geometrie e prestazioni sempre sufficienti, molto molto meglio di Bakayoko
C'è da dire che lui, a differenza di altri traditori, ha parlato bene del Milan anche a posteriori, è già un punto in più (da ste cose si vede l'intelligenza di una persona).
A livello tecnico è meglio di Baka, ma non è l'upgrade che avevo in mente, quello intendo.
A livello di costi, la Roma l'ha pagato 22M nel 2019, a residuo a 8-9 e contando come son messi lo prendi a quelle cifre, anche meno se fai prestito con diritto come con Florenzi. Sicuramente fattibile e probabilmente è il loro piano C-D. Vorrei altro prima però.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,867
Reaction score
1,225
Sapete come la penso...
Non amo i numeri, sono ignorante e non mi faccio neanche il 730...
Figurarsi se capisco di bilanci di società ( di calcio poi)
Vorrei farvi a voi evoluti una domanda che poi è una curiosità...
" Sapreste dirmi o prevedere quanto costano le seguenti voci?"
- Manutenzione campi di milanello + agronomi giardinieri rizollature disboscamento e macchine agricole
-Servizio di ristorazione con cuochi camerieri e chef vari
- manutenzione impianti di riscaldamento/illuminazione e idrico
- servizio di pulizie + camere dei giocatori
- servizio di lavanderia top ( tovaglie + lenzuola + tende+ varie)
-servizio di lavanderia basico ( magli gioco+ varie)
- servizio sanitario + infermieri + massaggiatori
- materiale sanitario vario
- macchine e autisti x trasporti vari
- netflix+ sky+veezie
- sistemazione sala stampa+ servizi di accoglienza e varie
-2/3 pulmann squadre
- trasporti+ logistica + alberghi + varie per le trasferte
- servizi vari x documenti/ passaporti famiglie

Teniamo conto poi che alcune voci vanno anche per Squadre Primavera e femminili.

Ci saranno altre voci che non mi vengono in mente....
Ma questo influisce sulle campagne acquisti?
Ci pensate mai ai costi di un top team?
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,304
Reaction score
3,538
Secondo me?
- De kateleare a 35 mln
- TANGANGA prestito con diritto
- CC (sostituto di Kessie, non credo oramai a Renato sanches) da 15/20 milioni (fuori baka)

Payroll che passa dai 112 attuali a circa 130. Circa 15 in meno di anno scorso, con il pareggio di bilancio a giugno 2023 obiettivo realistico se si riuscisse anche a passare il girone di champions.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Secondo me ragazzi sottovalutiamo e denigriamo il lavoro di Maldini/Massara/Gazidis . Questi 3 elementi hanno portato una ottimizzazione dei costi, si è finito di regalare polpette ai procuratori e si è vinto sul Campo.

Assecondare ogni richiesta di cartellino ed ingaggio non è nella loro politica e direi menomale altrimenti torneremmo in quel buco nero che ci ha risucchiato per 10 anni grazie a dei vecchi "compari"

Non penso ci ridurremo a fare le operazioni importanti l'ultima settimana di Agosto, credo che alla fine il treq, l'ala destra ed il centrocampista arrivino entro fine Luglio. Solo sul difensore penso possa proseguire per le lunghe
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Secondo me?
- De kateleare a 35 mln
- TANGANGA prestito con diritto
- CC (sostituto di Kessie, non credo oramai a Renato sanches) da 15/20 milioni (fuori baka)

Payroll che passa dai 112 attuali a circa 130. Circa 15 in meno di anno scorso, con il pareggio di bilancio a giugno 2023 obiettivo realistico se si riuscisse anche a passare il girone di champions.
Mi chiedo in base a cosa dovremmo spendere meno dell'anno scorso, situazione particolare nonostante il ritorno in Champions dopo quasi 10 anni.
Un mercato col solo belga non dà alcun tipo di garanzie, troverei invece un senso nel caso si considerasse Adli sostituto di Kessie e poi si mettesse il grosso del cash su un top, un giocatore di livello assoluto verso fine mercato.
Potrei anche capire un giocatore in prestito a destra ma io tra trequarti e centrocampo voglio un centrocampista top, totale, poi certo dipenderà dalle zone che coprirà CDK, ma siamo lì, serve un giocatore per alzare il livello tra centrocampo e zona trequarti, non darei troppe responsabilità al belga che è giovane e va fatto crescere, si corre davvero il rischio di autosabotarsi e specchiarsi troppo, tanto il pareggio di bilancio verrà raggiunto comunque mantenendosi a livelli altissimi, passando il girone e mettendosi nelle condizioni migliori per farlo, CIOE' vincendo la scudazza e quindi passare in prima fascia.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,530
Reaction score
5,750
Il mercato è rimandato tutto al 1 settembre, così Elliott risparmia le mensilità di luglio e agosto per i nuovi acquisti.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,304
Reaction score
3,538
Mi chiedo in base a cosa dovremmo spendere meno dell'anno scorso, situazione particolare nonostante il ritorno in Champions dopo quasi 10 anni.
Un mercato col solo belga non dà alcun tipo di garanzie, troverei invece un senso nel caso si considerasse Adli sostituto di Kessie e poi si mettesse il grosso del cash su un top, un giocatore di livello assoluto verso fine mercato.
Potrei anche capire un giocatore in prestito a destra ma io tra trequarti e centrocampo voglio un centrocampista top, totale, poi certo dipenderà dalle zone che coprirà CDK, ma siamo lì, serve un giocatore per alzare il livello tra centrocampo e zona trequarti, non darei troppe responsabilità al belga che è giovane e va fatto crescere, si corre davvero il rischio di autosabotarsi e specchiarsi troppo, tanto il pareggio di bilancio verrà raggiunto comunque mantenendosi a livelli altissimi, passando il girone e mettendosi nelle condizioni migliori per farlo, CIOE' vincendo la scudazza e quindi passare in prima fascia.
In base al fatto che loro vogliono eliminare i 40 milioni del rosso di bilancio di quest’anno per chiudere il 2023 in positivo. Secondo me “a budget” Hanno messo il passare la fase a gironi champions (+10/15 mln) e di abbassare il payroll (-15/20 mln).

Non ho scritto che è il mio ideale, ma quello che mi aspetto Elliott faccia.
E se puntano ad abbassare il payroll di anno scorso di 15 mln circa significa avere “spazio” per Cdk, un difensore in prestito con diritto, e un centrocampista sostituto di Kessie, STOP.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
Sapete come la penso...
Non amo i numeri, sono ignorante e non mi faccio neanche il 730...
Figurarsi se capisco di bilanci di società ( di calcio poi)
Vorrei farvi a voi evoluti una domanda che poi è una curiosità...
" Sapreste dirmi o prevedere quanto costano le seguenti voci?"
- Manutenzione campi di milanello + agronomi giardinieri rizollature disboscamento e macchine agricole
-Servizio di ristorazione con cuochi camerieri e chef vari
- manutenzione impianti di riscaldamento/illuminazione e idrico
- servizio di pulizie + camere dei giocatori
- servizio di lavanderia top ( tovaglie + lenzuola + tende+ varie)
-servizio di lavanderia basico ( magli gioco+ varie)
- servizio sanitario + infermieri + massaggiatori
- materiale sanitario vario
- macchine e autisti x trasporti vari
- netflix+ sky+veezie
- sistemazione sala stampa+ servizi di accoglienza e varie
-2/3 pulmann squadre
- trasporti+ logistica + alberghi + varie per le trasferte
- servizi vari x documenti/ passaporti famiglie

Teniamo conto poi che alcune voci vanno anche per Squadre Primavera e femminili.

Ci saranno altre voci che non mi vengono in mente....
Ma questo influisce sulle campagne acquisti?
Ci pensate mai ai costi di un top team?
Credo che tutta questa roba sia appaltata a società esterne, che faranno i prezzi di mercato. Ti posso dire che secondo me, i pullman non sono di proprietà ma possiamo ipotizzare un costo di un paio di euro a km. Le auto le mette lo sponsor quindi 0, gli autisti almeno 50k l'anno a testa. Per la logistica dipende cosa muovi, ma una squadra di calcio quando va in trasferta a parte i borsoni che si porta in giro. Credo che una voce importante siano gli hotel, di sicuro non vanno all'ostello a 20 € a notte. Per i voli siamo sponsorizzati da Emirates e in Italia si viaggi con il Frecciarossa
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Credo che tutta questa roba sia appaltata a società esterne, che faranno i prezzi di mercato. Ti posso dire che secondo me, i pullman non sono di proprietà ma possiamo ipotizzare un costo di un paio di euro a km. Le auto le mette lo sponsor quindi 0, gli autisti almeno 50k l'anno a testa. Per la logistica dipende cosa muovi, ma una squadra di calcio quando va in trasferta a parte i borsoni che si porta in giro. Credo che una voce importante siano gli hotel, di sicuro non vanno all'ostello a 20 € a notte. Per i voli siamo sponsorizzati da Emirates e in Italia si viaggi con il Frecciarossa
Mi pare che ci fosse la voce in bilancio precisa, e appunto le trasferte avevano un costo “mostruoso” per noi mortali.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,643
Su input di @Trumpusconi mi porto avanti, visto che il mercato di riparazione è stato nullo, forse dovuto agli ultimi rumors che sono usciti. Questa sessione estiva credo decreterà se si farà il salto di qualità oppure si resterà a navigare un po’ a vista.

Aggiornamento del 18/07/22

DETTAGLIO CALCIATORI


GIOCATORE
INGAGGIO LORDO
AMM.TO / PRESTITO
COSTO TOTALE ANNUO
RESIDUO BILANCIO 07/22
SCADENZA
Tomori​
2,62​
7,195​
9,815
21,6​
2025​
Leao​
2,212​
5,908​
8,12
11,8​
2024​
Hernandez​
5,24​
2,422​
7,662
9,7​
2026​
Maignan​
3,3​
3,166​
6,466
12,5​
2026​
Rebic​
5,075​
1,34​
6,415
4,0​
2025​
Bennacer​
2,775​
3,436​
6,211
7,1​
2024​
Florenzi​
5,25​
0,9​
6,15
2,7​
2025​
Origi​
5,24​
0​
5,24
0​
2026​
Giroud​
4,59​
0,5​
5,09
0,5​
2023
Caldara​
1,03​
3,705​
4,735
7,4 prestito out​
2024​
Tonali​
2,22​
2​
4,22
8,0​
2026​
Messias​
1,85​
2,25​
4,1
4,5​
2024​
Calabria​
4,1​
0​
4,1
0​
2025​
Kjaer​
3,2​
0,614​
3,814
1,2​
2024​
Saelaemakers​
2,6​
1,205​
3,805
2,8​
2026​
Krunic​
2,035​
1,72​
3,755
3,5​
2024​
Adli​
2​
1,6​
3,6
6,4​
2026​
Bakayoko​
3,1​
0,5​
3,6
prestito in​
2023
Diaz​
0,9​
1,5​
2,4
prestito in​
2023
Ballo Toure​
1,31​
1,05​
2,36
3,2​
2025​
Ibrahimovic​
2​
0​
2
0​
2023
Tatarasanu​
1,57​
0,342​
1,912
0,3​
2023
Mirante​
1,8​
0​
1,8
0​
2023
Lazetic​
0,5​
1​
1,5
3,5​
2026​
Gabbia​
1,5​
0​
1,5
0​
2026​
Kalulu​
0,78​
0,229​
1,009
0,8​
2025​
Pobega​
0,5​
0​
0,5
0​
2025​
TOTALI
69,297
42,582
111,879

PAYROLL STORICI

Payroll 2021/22: 148,6 milioni
Payroll 2020/21: 144,1 milioni
Payroll 2019/20: 188,4 milioni
Payroll 2018/19: 225 milioni

Siamo veramente a 70 milioni lordi di stipendio 110 milioni di payroll? Praticamente la nostra rosa costa quanto Mbappè. Sono sempre stato molto aziendalista, ma quest'estate era l'anno dove ci aspettavano investimenti dopo anni di remi in barca. Per me se non arriveranno i tre rinforzi auspicati hanno già chiuso prima di iniziare.
 
Alto
head>