Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Il problema è che tecnicamente non sono ancora arrivati ..
vero anche questo ma Elliot-Redbird avranno qualche accordo per la "gestione ordinaria" del club. Guarda io non mi aspetto granchè, ma quantomeno che si utilizzi lo spazio liberato a bilancio, quello sì. E almeno tre rinforzi ci stanno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
vero anche questo ma Elliot-Redbird avranno qualche accordo per la "gestione ordinaria" del club. Guarda io non mi aspetto granchè, ma quantomeno che si utilizzi lo spazio liberato a bilancio, quello sì. E almeno tre rinforzi ci stanno.
Esatto, anche 3 bei acquisti solo dallo spazio liberato. Il resto sono solo speculazioni
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,016
Reaction score
589
Non so, stiamo a vedere. Il mercato inizia il 1 luglio, quindi inutile farsi troppe pippe mentali adesso. Che poi la linea sarà sulla continuità non ci sono dubbi, che non sgancino 1 euro ci credo molto poco, soprattutto al primo anno appena arrivati.
Il mercato iniazia si il 1 luglio ma per ufficializzare gia acquisti trattati piu o meno legalmente ...le pippe mentali nascono dal fatto che i nostri dirigenti scudettati freschi siano ancora senza rinnovo a 10 giorni dalla scadenza ..
Sul mercato faranno quello che hanno sempre fatto cioè nulla
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ho avuto modo di sentire un discorso ( in radio ) riferito ai conti del Milan e si parlava di 15 milioni liberati dai giocatori in uscita + altri 15 ipotetici dalle cessioni.
Quindi a bilancio liberati circa 30 milioni che poi tradotto sono una 90ina di cartellini.
Torna ?
Per me sono pochi quelli che hai scritto.
Già solo Romagnoli ti toglie un costo di più di 12 mln a l'anno.
Kessiè più di 10 mln.
Siamo a 22 solo per quei 2 che sono certi.

Poi con Caldara Ibra Castillejo... Siamo ancora a più di 20

Lo spazio sarebbe enorme.
Vediamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Visto che sono giorni di catastrofismi, facciamo un gioco al massacro e vediamo in pratica perchè non ci sono scuse.
Supponiamo un worst case scenario:

Payroll 2021/2022: 144 milioni

(non) mercato

OUT

Kessiè (0)
Mirante (0)
Romagnoli (0)
Bakayoko (0)
Hauge (12)
Castillejo (3)
Duarte (4)
Gabbia (pres 2 + dir 10)
Maldini (pres)
Colombo (pres)


IN

Messias (4)
Florenzi (3)
Caldara (0)
Pobega (0)
Plizzari (0)
Adli (0)
Origi (0)
Veretout (8)
Stanga (primavera)

- Romagnoli sostituito con Caldara, difesa a posto così
- Riscatto Messias e Florenzi, a destra siamo a posto così
- Confermato Tourè come vice Theo, a posto così
- Pobega al posto di Kessiè, a posto così
- Veretout al posto di Bakayoko, a posto così
- Plizzari al posto di Mirante, a posto così-
- Adli al posto di Maldini, a posto così
- Stanga al posto di Gabbia, a posto così
- Origi al posto di Ibrahimovic (fino a febbraio), a posto così

Totale incassi: tra i 15 e i 20 milioni circa
Totale spese: 15 milioni circa

Payroll stagione 2022/2023: 105 milioni di euro circa

Previsioni bilancio 2023 con un payroll del genere e gli ottavi di CL: +30/+50 milioni:

E il bancomat è servito.
Tutto possibile ma è uno scenario decisamente inverosimile.
Per me faremo una campagna acquisti da circa 50 milioni di payroll. Bisogna avere pazienza.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
Ho avuto modo di sentire un discorso ( in radio ) riferito ai conti del Milan e si parlava di 15 milioni liberati dai giocatori in uscita + altri 15 ipotetici dalle cessioni.
Quindi a bilancio liberati circa 30 milioni che poi tradotto sono una 90ina di cartellini.
Torna ?
Ma no, sono molti di più. Già solo Romagnoli sono tipo 12 + poi Kessie e Ibra. Ci fai 4 acquisti buoni magari evitando di spendere 35 su un difensore. Calare e Castillejo purtroppo invece sono invendibili.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,346
Reaction score
3,569
Comunque prima di morire vorrei rivivere le sensazioni tipo l’acquisto di Nesta al 31 di agosto… ultimamente le uniche notizie sono “salta sanches” “faivre non arriva per 2 milioni” “Colpo Milan: Messias dal Crotone” ecc…

Non dico Mbappe e HALAAND (che poi siamo il Milan quindi non ci sarebbe manco niente di male eh!) ma almeno qualche colpetto qua e là negli anni servirebbe…

E fortuna che MM ha ottimizzato oltre il possibile il poco budget portando campioni come magnain a 15 o Tonali a 10 mln, avessimo avuto mirabelli con questi numeri finivamo in B!

Speriamo bene e forza Milan!
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
Comunque prima di morire vorrei rivivere le sensazioni tipo l’acquisto di Nesta al 31 di agosto… ultimamente le uniche notizie sono “salta sanches” “faivre non arriva per 2 milioni” “Colpo Milan: Messias dal Crotone” ecc…

Non dico Mbappe e HALAAND (che poi siamo il Milan quindi non ci sarebbe manco niente di male eh!) ma almeno qualche colpetto qua e là negli anni servirebbe…

E fortuna che MM ha ottimizzato oltre il possibile il poco budget portando campioni come magnain a 15 o Tonali a 10 mln, avessimo avuto mirabelli con questi numeri finivamo in B!

Speriamo bene e forza Milan!
Scusa se ti prendo come esempio per una riflessione che faccio spesso, non ce l'ho con te ma mi sembra proprio il caso adatto. Cioè come siamo arrivati noi tifosi al punto che "le sensazioni per l'acquisto di Nesta" sono superiori alle sensazioni per la vittoria dello scudetto. Io ormai questa cosa l'ho proprio notata, il calciomercato conta più dei risultati sul campo e non capisco come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto, non riesco a spiegarmi il processo che c'è stato. Non dico per i Milanisti eh, presumo che valga per i tifosi di tutte le squadre.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,346
Reaction score
3,569
Scusa se ti prendo come esempio per una riflessione che faccio spesso, non ce l'ho con te ma mi sembra proprio il caso adatto. Cioè come siamo arrivati noi tifosi al punto che "le sensazioni per l'acquisto di Nesta" sono superiori alle sensazioni per la vittoria dello scudetto. Io ormai questa cosa l'ho proprio notata, il calciomercato conta più dei risultati sul campo e non capisco come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto, non riesco a spiegarmi il processo che c'è stato. Non dico per i Milanisti eh, presumo che valga per i tifosi di tutte le squadre.
Nessuna offesa.

Il punto in realtà è più profondo: ho goduto come un pazzo quest’anno nella cavalcata.
Ma tale cavalcata, bisogna ammetterlo, è stato un episodio. Non dico fortunato, perché i meriti dei giocatori, di pioli, di MM sono evidentissimi.

Dico che si sono allineate tutte le stelle possibili ed inimmaginabili con l’Inter che la scorsa estate vende Lukaku e Hakimi, la Juve che butta milioni, Magnain che da sostituto teoricamente non all’altezza del Modigliani si rivela molto più forte di Gigio, Tonali che da rischiare di non essere riscattato fa una stagione da Mvp, Kalulu che dall’essere preso per giocare in primavera si scopre un piccolo Thiago silva, Leao che da Niangao ciondolante del 2021 si trasforma in un piccolo Mbappe dominante come nessuno in serie A, abbiamo trovato la mossa di Kessie sulla trequarti che ci ha dato solidità ed equilibrio quando pioli lo ha fatto sostanzialmente costretto dal non aver avuto un vice chalanoglu dal mercato.

Ora dico, è andata bene quest’anno? Perfetto. Cavalca il momento. Metti dentro sti 2-3 colpetti e via. Non dico di fare “venditori di sogni” alla berlusconi, che piuttosto che non venderti il naming ti portava i top a fine carriera come dinho o rivaldo. Ma se a destra serve un ala da anni, prendi e “regala” questa emozione al popolo rossonero prendendo uno buono!
Poi vincerai? Troppe variabili per dirlo.
Ma se “distruggi” costantemente i sogni di un popolo, non acquistando laddove è lapalissiano servano innesti di qualità, alla lunga la gente “smette di crederci”, anche perché gli allineamenti di pianeti per definizione non avvengono tutti gli anni.
Non vincerai se prendi un ala destra o magari vincerai giocando con messias, poi parla il campo. Il punto sono le probabilità di farlo. Se vinci non serve alcun colpetto per l’entusiasmo, è chiaro. Ma Considerato che vincere senza innesti è da allineamento dei pianeti non puoi far affidamento solo a quello per la passione dei tifosi. Altrimenti godi un anno e poi magari resti nella totale mediocrità per i 10-12 successivi. Ogni tanto qualche colpetto ti fa percepire di poter aumentare le tue chance di poter vincere tiene la fiammella accesa.
Sanches al posto di Kessie sifnifica tenere la fiammella accesa. Se prendi veretout magari vinci lo scudetto e si gode comunque, ma se va male la fiammella non dico si spegne ma si affievolisce molto…
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,576
Reaction score
5,814
Visto che sono giorni di catastrofismi, facciamo un gioco al massacro e vediamo in pratica perchè non ci sono scuse.
Supponiamo un worst case scenario:

Payroll 2021/2022: 144 milioni

(non) mercato

OUT

Kessiè (0)
Mirante (0)
Romagnoli (0)
Bakayoko (0)
Hauge (12)
Castillejo (3)
Duarte (4)
Gabbia (pres 2 + dir 10)
Maldini (pres)
Colombo (pres)


IN

Messias (4)
Florenzi (3)
Caldara (0)
Pobega (0)
Plizzari (0)
Adli (0)
Origi (0)
Veretout (8)
Stanga (primavera)

- Romagnoli sostituito con Caldara, difesa a posto così
- Riscatto Messias e Florenzi, a destra siamo a posto così
- Confermato Tourè come vice Theo, a posto così
- Pobega al posto di Kessiè, a posto così
- Veretout al posto di Bakayoko, a posto così
- Plizzari al posto di Mirante, a posto così-
- Adli al posto di Maldini, a posto così
- Stanga al posto di Gabbia, a posto così
- Origi al posto di Ibrahimovic (fino a febbraio), a posto così

Totale incassi: tra i 15 e i 20 milioni circa
Totale spese: 15 milioni circa

Payroll stagione 2022/2023: 105 milioni di euro circa

Previsioni bilancio 2023 con un payroll del genere e gli ottavi di CL: +30/+50 milioni:

E il bancomat è servito.
Ma perché parli di payroll (cioè il monte ingaggi) quando ti riferisci al costo della rosa (squad cost, cioè ingaggi + quota d'ammortamento)?

Mi triggera ogni volta 'sta cosa.

Per il resto sono perfettamente d'accordo.
 
Alto
head>