Mercato al risparmio: figuracce per il mondo

Reaction score
37,591
Il filo conduttore è sempre lo stesso di quello dell'ultimo Berlusconi. Come se dietro tutto ci fosse sempre la stessa mente a dare le linee guida.
Chissà se un giorno scopriremo chi sia davvero dentro questi fondi...
Guarda, non credo affatto sia impossibile.
Come dietro molte quote dell'inter c'è ancora la famiglia moratti.

Reaction score
9,049
E io ti ho semplicemente risposto dicendo che Galliani non ha fatto bene. La mia risposta era: che si critica tanto Furlani ( che ha le sue colpe anzi per me deve andarsene e lo specifico), ma Galliani è riuscito a fare di peggio. Semplicemente non vedo coerenza in questo discorso tutto qui.
Con Galliani abbiamo avuto solo tre squadre che resteranno nella leggenda del calcio(Milan di Sacchi, Milan di Capello e Milan di Ancelotti). A me stava parecchio antipatico, ma confrontarlo con Furlani dicendo che ha fatto peggio… LOL!

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,753
Stai parlando di un calcio di 20 è passa anni fa il paragone non può mai reggere. Sicuramente quel Milan era migliore sia come rosa che come contesto dirigenziale, nessuno nega questo ci mancherebbe, ma devi considerare che si ha mantenuto i senatori, ma tutto questo con l’aiuto del dio denaro. Ma tu pensi che senza soldi potevi permetterti di mantenere in rosa gente come Kakà, Pirlo, Seedorf, Nesta, Sheva ecc? ok posso darti ragione che aveva un gran carisma ma aveva anche tanti soldi per condurre le trattative sia in entrata che in uscita.

Ma ancora con sto Tonali? ma ancora non avete capito che le trattative si fanno sempre in tre non decide solo una parte. Tonali è andato in premier per guadagnare il triplo giocando in un contesto molto più competitivo rispetto alla serie A. Ma togliamo pure questo lo sai che Tonali per un anno non potevi utilizzarlo vero?
Quel Galliani a cui fai riferimento era un semplice liquidatore, la grandeur dei bei tempi ormai era un sogno lontano. Il suo unico scopo nell’ultimo quinquennio era una gestione tesa alla vendita in cui il Milan doveva autogestirsi perché Fininvest aveva sostanzialmente chiuso i rubinetti. Giudicarlo sull’ultimo periodo non fa onore perché non era più chiamato a creare una squadra competitiva ma solo a mantenere le spese in attesa delle vendita. Poi chiaramente le nozze coi fichi secchi non le ha mai fatte nessuno e anche lui, come testimonia anche la parentesi a Monza, si è trovato invischiato in mezzo a giri di agenti e società amiche per mantenere i rapporti.
Concludo solo dicendo che Tonali di sua spontanea volontà non sarebbe mai andato via, poi giustamente tu la vedi diversamente sul valore tecnico e morale del giocatore e su questo non voglio insistere, era un esempio per dire che il Milan quello vero i pilastri non li ha mai venduti ma li ha sempre messi nelle condizioni per essere soddisfatti e orgogliosi di far parte di questo club.

Reaction score
9,049
Il geometra aveva quello che sganciava...poi chiusi i rubinetti, sono arrivati i poli,honda,birra,constant....il geometra era un pippone, senza il budget.
In quei tempi i soldi non eravamo gli unici ad averli, né in Italia né in Europa. Quello che è stato fatto in quei trent’anni non si fa solo coi soldi. Mi sembra ingeneroso cancellare tutto per gli ultimi anni disastrosi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Con Galliani abbiamo avuto solo tre squadre che resteranno nella leggenda del calcio(Milan di Sacchi, Milan di Capello e Milan di Ancelotti). A me stava parecchio antipatico, ma confrontarlo con Furlani dicendo che ha fatto peggio… LOL!
Se avessi letto l’Intera conversazione sicuramente avresti risposto con un altro commento…non ho detto che ha fatto peggio, ho detto che ha fatto peggio quando Berlusconi aveva chiuso i rubinetti, è stato completamente incapace di creare una squadra competitiva e un po’ lo giustifico. Senza soldi è dura. L’ultimo periodo di Galliani è stato osceno

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Quel Galliani a cui fai riferimento era un semplice liquidatore, la grandeur dei bei tempi ormai era un sogno lontano. Il suo unico scopo nell’ultimo quinquennio era una gestione tesa alla vendita in cui il Milan doveva autogestirsi perché Fininvest aveva sostanzialmente chiuso i rubinetti. Giudicarlo sull’ultimo periodo non fa onore perché non era più chiamato a creare una squadra competitiva ma solo a mantenere le spese in attesa delle vendita. Poi chiaramente le nozze coi fichi secchi non le ha mai fatte nessuno e anche lui, come testimonia anche la parentesi a Monza, si è trovato invischiato in mezzo a giri di agenti e società amiche per mantenere i rapporti.
Concludo solo dicendo che Tonali di sua spontanea volontà non sarebbe mai andato via, poi giustamente tu la vedi diversamente sul valore tecnico e morale del giocatore e su questo non voglio insistere, era un esempio per dire che il Milan quello vero i pilastri non li ha mai venduti ma li ha sempre messi nelle condizioni per essere soddisfatti e orgogliosi di far parte di questo club.
Be la vendita del milan è avvenuta nel 2017, nei 4 anni precedenti hai ragione doveva autogestirsi ma sempre con competenza. Quel Milan sono d’accordo non lottava per vincere ma sicuramente per entrare in champions e in quei quattro anni non c’è mai riuscito gran parte per la sua incompetenza infarcendo La Rosa di bidoni sul viale del tramonto come Essien e compagnia bella.

Non sarebbe mai andato via ma chi lo dice il dottore ? nessuno lo può sapere al di fuori dal mondo Milan con certezza, resta il fatto che ha fatto bene, ha migliorato la sua carriera guadagnando il triplo come ha fatto Reynders queys’anno.

Il Milan non ha mai venduto i suoi pilastri perché aveva il blasone di lottare ogni anno per vincere la champions ma soprattutto aveva i soldi per mantenere i campioni in rosa. Quando i soldi sono finiti non si è fatto mica scrupoli a vendere Thiago e Ibra che per sua stessa ammissione voleva rimanere…

Reaction score
9,049
Se avessi letto l’Intera conversazione sicuramente avresti risposto con un altro commento…non ho detto che ha fatto peggio, ho detto che ha fatto peggio quando Berlusconi aveva chiuso i rubinetti, è stato completamente incapace di creare una squadra competitiva e un po’ lo giustifico. Senza soldi è dura. L’ultimo periodo di Galliani è stato osceno
In rapporto ai soldi spesi per acquistare giocatori non è vero che ha fatto peggio.
Negli ultimi quattro anni con Galliani sono stati acquistati giocatori per un totale di 190 milioni circa.
In due anni con Furlani sono stati acquistati giocatori per un totale di 250 milioni circa.
A conti fatti con Furlani sono stati acquistati giocatori per una cifra media annua 2,5 volte quella spesa negli ultimi quattro anni di Galliani.
A livello sportivo ha fatto MOLTO peggio Furlani.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
In rapporto ai soldi spesi per acquistare giocatori non è vero che ha fatto peggio.
Negli ultimi quattro anni con Galliani sono stati acquistati giocatori per un totale di 190 milioni circa.
In due anni con Furlani sono stati acquistati giocatori per un totale di 250 milioni circa.
A conti fatti con Furlani sono stati acquistati giocatori per una cifra media annua 2,5 volte quella spesa negli ultimi quattro anni di Galliani.
A livello sportivo ha fatto MOLTO peggio Furlani.
Si ma in quanti anni? questo è il secondo anno di Furlani.

Reaction score
13,920
In quei tempi i soldi non eravamo gli unici ad averli, né in Italia né in Europa. Quello che è stato fatto in quei trent’anni non si fa solo coi soldi. Mi sembra ingeneroso cancellare tutto per gli ultimi anni disastrosi.
Non cancello niente,solo che Il Condor era un dirigente scarso, e te lo ha dimostrato appena è finita la materia prima.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,546
Non cancello niente,solo che Il Condor era un dirigente scarso, e te lo ha dimostrato appena è finita la materia prima.
Sono d'accordo. Però c'è da dire che per 20 anni non ha mai avuto il bisogno di fare in modo diverso.
Questi partono già coi paletti, se mi spendi 20mil per merderson royal sei peggio che incompetente

Alto