Mercato al risparmio: figuracce per il mondo

Giangy

Member
Reaction score
1,101
Prendendo la citazione di folletto nel glossario sulle casse di banane, in riferimento all'offerta del 2009 fatta dal Milan al Sao Paulo per Hernanes e Miranda, mi chiedevo se oltre a noi c'è stato qualche club che, con la politica del risparmio, ha ottenuto figuracce in giro per il globo.

Ciò che trovo assurdo è che in più di un decennio, salvo breve parentesi (i due ultimi scudetti e il mercato del 2015 e del 2017), non è che sia cambiato tantissimo in fase di mercato.

Con Galliani ci prendevano in giro per offerte ridicole o per le brutte figure come quella di cissokho, ma con la gestione Elliot - RedBird non è che la musica sia cambiata.

Basti pensare alle trattative estenuanti o al Fenerbache che ci percula con un video su Archie o ad altri episodi che sicuramente sto dimenticando.

Mi domando quindi, rimanendo solo all'ambito del calciomercato (senza scendere in altri aspetti), ma alla Juventus, Inter, Roma ecc succedono queste cose?
E dal 2011 ben 14 anni, che facciamo mercati al risparmio (unica eccezione nel 2018 con il cinese fake), e aggiungo quello della stagione 2015 dove avevamo preso Bacca dal Siviglia, (se non ricordo male Berlusconi aveva messo mano al portafoglio dopo 5 anni), oppure il mercato quello del primo anno con Maldini. Il resto solo mercati da Lazietta o Fiorentina. Ultima cosa, si cedono poi sempre i migliori, per non reinvestire in giocatori degni dei predecessori.

Reaction score
3,180
E dal 2011 ben 14 anni, che facciamo mercati al risparmio (unica eccezione nel 2018 con il cinese fake), e aggiungo quello della stagione 2015 dove avevamo preso Bacca dal Siviglia, (se non ricordo male Berlusconi aveva messo mano al portafoglio dopo 5 anni), oppure il mercato quello del primo anno con Maldini. Il resto solo mercati da Lazietta o Fiorentina. Ultima cosa, si cedono poi sempre i migliori, per non reinvestire in giocatori degni dei predecessori.
Si assolutamente (ho citato anche il 2015 infatti), ma mi concentravo più sulle figuracce, sull'immagine.
La lazio fa un mercato da lazietta, la fiorentina anche, ma al netto di ciò, in fase di trattativa certe figuracce nei confronti di altri club non le fanno. Parlo proprio di questo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Aveva più carisma e leadership.
Geometra batte harvard 10 a 0.

Strano, perché quelli bravi mi dicono che il business si fa con le risorse umane e il bravo dirigente è colui che sa trattare i dipendenti.
Furlani li tratta come stracci.
Sicuramente ma dal 2014 al 2017 ha fatto peggio di questa società.

Reaction score
37,596
E questa è un'altra storia, ma il Milan parla eccome. E da quel che si legge raggiunge pure i suoi obiettivi (Theo, Leao, Maignan)
Ma io parlo di comunicazione costruttiva e che crei unione d'intenti.
Non di articoli prezzolati atti a distruggere umanamente e professionalmente un giocatore.

Oggi abbiamo una dirigenza che viaggia per fatti suoi,proprietà assente, squadra da un'altra parte, il tifo organizzato in guerra ,i tifosi occasionali che tifano senza cognizione e noi delusi e depressi.

Ma che club è??
Quando abbiamo fatto bene l'unione era forte e familiare.
Maldini aveva portato milanismo.

Reaction score
37,596
E si grazie aveva budget illimitato e il blocco italiano storico che reggeva tutta la cupola. Andati via i senatori abbiamo fatto schifo.
Oggi i senatori nemmeno li concepiscono ma li vendono.

Ti anticipo prima: non mi venire a fare l'arringa pro furlani.
Mi fermo qua o bloccami/ignorami.
Tanto non ci capiamo mai.
Per colpa mia, ovviamente.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Oggi i senatori nemmeno li concepiscono ma li vendono.

Ti anticipo prima: non mi venire a fare l'arringa pro furlani.
Mi fermo qua o bloccami/ignorami.
Vabbè come vuoi io riporto i fatti ma sei sempre pronto a rigirare la frittata con il pretesto della società. Oramai non si può dire nulla che tutto ricade su Furlani. Allora dai se il Milan di Berlusconi è decaduto è colpa di Furlani così siamo contenti.

Alto