Mercato al risparmio: figuracce per il mondo

Reaction score
37,590
Ma io non hai mai detto che Furlani sia un grande dirigente anzi, ho semplicemente detto che nonostante tutte queste “qualità “ che hai elencato del geometra, quel Milan ha fatto comunque peggio di quello attuale tutto qui, non me lo sto mica inventando e non ho scritto questo per difendere Furlani ci mancherebbe.
E ancora con le capacità?

Comunicazione, comunicazione , comunicazione.

Qualità questa fondamentale per gestire un gruppo di persone, curare i rapporti con la stampa, tenere le relazioni in figc e lega, interagire con la tv ecc ecc.

Comunque tu per me sei un fomentatore che trova un malsano gusto a far deragliare la discussione altrimenti non si spiega come salti da palo in frasca.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
E ancora con le capacità?

Comunicazione, comunicazione , comunicazione.

Qualità questa fondamentale per gestire un gruppo di persone, curare i rapporti con la stampa, tenere le relazioni in figc e lega, interagire con la tv ecc ecc.

Comunque tu per me sei un fomentatore che trova un malsano gusto a far deragliare la discussione altrimenti non si spiega come salti da palo in frasca.
Si ma tu puoi parlare quanto vuoi della comunicazione ma tutto porta ha un fine che è la vittoria. Galliani sarà stato anche un grande comunicatore ma di mercato e di calcio ne capiva pochissimo.

Be solo perché qualcuno ha idee diverse dalle vostre non significa che sia un fomentatore, che poi ho deragliato cosa? non sono di certo io che cambia discorso mettendo sempre per ogni discorso la società di mezzo, parlo di Galliani e mi citi Furlani…

Reaction score
37,590
Si ma tu puoi parlare quanto vuoi della comunicazione ma tutto porta ha un fine che è la vittoria. Galliani sarà stato anche un grande comunicatore ma di mercato e di calcio ne capiva pochissimo.

Be solo perché qualcuno ha idee diverse dalle vostre non significa che sia un fomentatore, che poi ho deragliato cosa? non sono di certo io che cambia discorso mettendo sempre per ogni discorso la società di mezzo, parlo di Galliani e mi citi Furlani…
Guarda che sei tu che hai quotato me in un messaggio nel quale io facevo un confronto circa il carisma di galliani a confronto di quello di furlani.
Poi il raggiratore di frittate sarei io.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Guarda che sei tu che hai quotato me in un messaggio nel quale io facevo un confronto circa il carisma di galliani a confronto di quello di furlani.
Poi il raggiratore di frittate sarei io.
E io ti ho semplicemente risposto dicendo che Galliani non ha fatto bene. La mia risposta era: che si critica tanto Furlani ( che ha le sue colpe anzi per me deve andarsene e lo specifico), ma Galliani è riuscito a fare di peggio. Semplicemente non vedo coerenza in questo discorso tutto qui.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,753
Se sei onesto dimmi Galliani cosa ha concluso dopo la chiusura dei rubinetti di Berlusconi e con l’addio dei senatori, se mi rispondi onestamente e mi dai una risposta sensata la colpa me la prendo io tranquillamente. Ovviamente scherzo😃 però dai accontana un attimo oggi è la società, Galliani senza il becco di un quattrino si è dimostrato un dirigente normalissimo, Marotta ad esempio da parecchie piste.
Scusami ma la bravura e la competenza di un dirigente si misura anche dalla sua capacità di mantenere i “senatori” termine col quale si indica un gruppo di giocatori che per leadership, qualità tecniche e morali sono in grado di dare qualcosa in più rispetto al resto del gruppo e fare da traino ad essi. Capacità sia nel trattare che dare stimoli affinché questi siano convinti e sposino il tuo fottuto progetto. Esempio pratico: Gattuso (sempre sia lodato) dopo la finale di Istanbul come noto voleva andare via, sai cosa fece Galliani? Lo chiuse dentro la bacheca delle coppe finché cambiasse idea, sai come finì che concluse la sua carriera al Milan risultando determinante per tutte le vittorie a venire, compresa la finale di Atene.
Trova adesso le differenze rispetto a chi ha mandato a calci in **** via Tonali uno che grondava di milanismo e che per me poteva essere per attaccamento e capacità un leader per i prossimi 10 anni. Sei intelligente e capisci da solo le differenze tra un Galliani che ha sempre portato nel Milan un contesto familiare rispetto a uno che se non accetti di andare via alle sue condizioni ti manda a calci in **** a giocare in D al Milan Futuro… siamo proprio su galassie diverse. Il calcio fatto da chi ci è cresciuto in questo sistema rispetto a chi per arroganza di saper fare tutto ci si improvvisa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,203
Scusami ma la bravura e la competenza di un dirigente si misura anche dalla sua capacità di mantenere i “senatori” termine col quale si indica un gruppo di giocatori che per leadership, qualità tecniche e morali sono in grado di dare qualcosa in più rispetto al resto del gruppo e fare da traino ad essi. Capacità sia nel trattare che dare stimoli affinché questi siano convinti e sposino il tuo fottuto progetto. Esempio pratico: Gattuso (sempre sia lodato) dopo la finale di Istanbul come noto voleva andare via, sai cosa fece Galliani? Lo chiuse dentro la bacheca delle coppe finché cambiasse idea, sai come finì che concluse la sua carriera al Milan risultando determinante per tutte le vittorie a venire, compresa la finale di Atene.
Trova adesso le differenze rispetto a chi ha mandato a calci in **** via Tonali uno che grondava di milanismo e che per me poteva essere per attaccamento e capacità un leader per i prossimi 10 anni. Sei intelligente e capisci da solo le differenze tra un Galliani che ha sempre portato nel Milan un contesto familiare rispetto a uno che se non accetti di andare via alle sue condizioni ti manda a calci in **** a giocare in D al Milan Futuro… siamo proprio su galassie diverse. Il calcio fatto da chi ci è cresciuto in questo sistema rispetto a chi per arroganza di saper fare tutto ci si improvvisa.
Stai parlando di un calcio di 20 è passa anni fa il paragone non può mai reggere. Sicuramente quel Milan era migliore sia come rosa che come contesto dirigenziale, nessuno nega questo ci mancherebbe, ma devi considerare che si ha mantenuto i senatori, ma tutto questo con l’aiuto del dio denaro. Ma tu pensi che senza soldi potevi permetterti di mantenere in rosa gente come Kakà, Pirlo, Seedorf, Nesta, Sheva ecc? ok posso darti ragione che aveva un gran carisma ma aveva anche tanti soldi per condurre le trattative sia in entrata che in uscita.

Ma ancora con sto Tonali? ma ancora non avete capito che le trattative si fanno sempre in tre non decide solo una parte. Tonali è andato in premier per guadagnare il triplo giocando in un contesto molto più competitivo rispetto alla serie A. Ma togliamo pure questo lo sai che Tonali per un anno non potevi utilizzarlo vero?

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,356
Prendendo la citazione di folletto nel glossario sulle casse di banane, in riferimento all'offerta del 2009 fatta dal Milan al Sao Paulo per Hernanes e Miranda, mi chiedevo se oltre a noi c'è stato qualche club che, con la politica del risparmio, ha ottenuto figuracce in giro per il globo.

Ciò che trovo assurdo è che in più di un decennio, salvo breve parentesi (i due ultimi scudetti e il mercato del 2015 e del 2017), non è che sia cambiato tantissimo in fase di mercato.

Con Galliani ci prendevano in giro per offerte ridicole o per le brutte figure come quella di cissokho, ma con la gestione Elliot - RedBird non è che la musica sia cambiata.

Basti pensare alle trattative estenuanti o al Fenerbache che ci percula con un video su Archie o ad altri episodi che sicuramente sto dimenticando.

Mi domando quindi, rimanendo solo all'ambito del calciomercato (senza scendere in altri aspetti), ma alla Juventus, Inter, Roma ecc succedono queste cose?
Il filo conduttore è sempre lo stesso di quello dell'ultimo Berlusconi. Come se dietro tutto ci fosse sempre la stessa mente a dare le linee guida.
Chissà se un giorno scopriremo chi sia davvero dentro questi fondi...

Alto