Meloni:"Salvini chiarisca se sta con noi o a sinistra"

Reaction score
12,632
infatti, parlare di destra o sinistra non so cosa voglia dire. Tra l'altro la Meloni economicamente parlando parla come i comunisti di 50 anni fa, dalle frontiere chiuse ai prodotti esteri, alle banche cattive, all'UE, alla globalizzazione.
La Meloni, farà la fine di Salvini, come ovvio che sia, e come era stato previsto da molti anche quando il Capitano pareva avere consensi strabilianti in Italia.

Quando la destra avrà al comando qualcuno di capace forse si vedrà qualcosa di interessante, ( fortunatamente non siamo nel 1930, la gente chi prima chi dopo capisce chi almeno sa di che parla), fino ad allora faranno solo figuracce.

Di certo, almeno la Meloni è più furba di Salveeene, non so quanto creda nella sua reale opposizione, ma per lo meno tiene il punto e la sua platea di votanti.

Mi perdoni chi magari è un gran supporter di questa Lega e di Fdi, ma quelli che cercano consensi facili parlando alla pancia delle persone, mi stanno sullo stomaco, sia nel mondo reale che nella politica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,739
Perché Salvini dovrebbe rispondere su qualcosa che è lapalissiano?

Sta a sinistra. Lo dimostra già ogni giorno.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
salvini sta dove gli dicono di stare. e la meloni lo sa.
basta teatrini. non siete ancora stufi di ste bojate.

ps:

Mattarella al Parlamento: “Poteri economici sovranazionali tendono a prevalere e imporsi, aggirando il processo democratico”​

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Ok, ma lo hanno lasciato, per ora, formalmente a capo del partito.
Dalla nascita del governo giallo verde le decisioni più importanti nella Lega le prende l'attuale ministro dello sviluppo economico ...se vi ricordate "casualmente " nel governo giallo verde ricopriva da SOLO il ruolo più delicato ovvero sottosegretario alla presidenza del Consiglio

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Lo dico sempre che, comunque, questa qui ha avuto il compitino facile essendo all'opposizione.

Quando vanno al governo sono tutti uguali.
Questo è il bello e il limite della democrazia, per poter fare bisogna essere almeno il 50%+1. Se siamo in tre al 33% due devono accordarsi andando magari anche in parte contro i propri principi (e da qui si passa per essere venduti). L'altro non decide nulla ma è l'unico che passa per coerente.
L'ho fatta molto semplice e sembra quasi che voglia giustificare molte delle malefatte dei nostri governanti e così non è, però purtroppo la democrazia funziona così, che poi è il grande limite del sistema proporzionale. Io sarei per un bipolarismo, chi vince governa e non deve scendere a patti con altri (se reggono al loro interno)

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Questo è il bello e il limite della democrazia, per poter fare bisogna essere almeno il 50%+1. Se siamo in tre al 33% due devono accordarsi andando magari anche in parte contro i propri principi (e da qui si passa per essere venduti). L'altro non decide nulla ma è l'unico che passa per coerente.
L'ho fatta molto semplice e sembra quasi che voglia giustificare molte delle malefatte dei nostri governanti e così non è, però purtroppo la democrazia funziona così, che poi è il grande limite del sistema proporzionale. Io sarei per un bipolarismo, chi vince governa e non deve scendere a patti con altri (se reggono al loro interno)
Col proporzionale puro non ci libereremo mai di Draghi o se sarà andato al Colle di un suo feticcio

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Dalla nascita del governo giallo verde le decisioni più importanti nella Lega le prende l'attuale ministro dello sviluppo economico ...se vi ricordate "casualmente " nel governo giallo verde ricopriva da SOLO il ruolo più delicato ovvero sottosegretario alla presidenza del Consiglio

Giorgetti sa muoversi dove conta.

Alto