Meloni:"Putin ha fallito. Noi con l'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
E io quando mai ho detto che si doveva trattare con Erdogan?
Ad Erdogan non andava dato il contentino.
Dovevano cambiare questa regola assurda nella quale basta che uno sia contrario a fare saltare tutto...
Inoltre se non fosse possibile per una qualsiasi ragione legale cambiare quella regola allora ad Erdogan andrebbe risposto per le rime la prossima volta che avrebbe voluto qualcosa.
Troppo comodo assecondare sempre tutto e tutti e poi che siano sempre i soliti a rompere le palle.
Mi pare di aver risposto a uno scenario bello lungo che spiegava che non si deve trattare con i terroristi.. erdogan non è solo un terrorista ma è esattamente quello che gli veniva attribuito a Putin cambiando solo il personaggio! con la differenza che con lui è tutto vero e lo voleva ben prima della guerra in questione! cioè diventare il gran sultano con tutta l'intenzione di riprendersi i territori e mira a ristabilire l'impero Ottomano!
Magari fosse un dittatore classico!!!
Questo si che ha manie di grandezza indicibili!

ma ripeto l'ho riportato per fare presente la solita ipocrisia e il contraddittorio enorme

• Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Io ci rinuncio. Video di 28 minuti, che ha richiesto 8 mesi di investigazioni per dimostrare con evidenze inappuntabili la realtà di un fatto che ormai è storico. Date, nomi, geolocalizzazione e mi si risponde con screen a caso che non dimostrano nulla. Ormai dubito della buona fede, è tutto un complotto, sono attori da premio oscar, mentre ogni ca*ata che dice Putin è realtà inappuntabile.

A prescindere da come la si pensa, certe cose andrebbero semplicemente ammesse, basta avere gli occhi per vedere.
io invece continuo ad insistere, sono un inguaribile romantico, confido che prima o poi capirete.

Di putin fotte sega. Ma non arrivo manco a dirvi cosa penso\so di lui, perché è già troppo complesso e qui siamo ancora all'ABC, di certo non sono un suo supporter, non è che se riconosco le OVVIE ragioni che ha la Russia nel contesto geopolitico divento un "putiniano", sta cosa che se uno RAGIONA sia per forza da etichettare in maniera dispregiativa ve la hanno proprio imprintata bene eh ...

semplicemente da chi INVENTA DAL NULLA O INGIGANTISCE IL 99% DELLE COSE CHE DICE, IO TENDEREI A DIFFIDARE, e col covid\vaccini confido che questa cosa sia diventata comprensibile per tutti, VERO????

non analizzo neanche le cose dette dalla russia, con voi comunque non sarebbe possibile. Ho solo detto che la Russia ha chiesto indagini internazionali indipendenti, ed i nostri han detto "picche", che fa strano perché per esempio per i missili finiti in polonia ci sono state, con responsabilità dirette sull'ucraina e conseguente insabbiamento, con tanto di "tranquilli, capita!", e fino a poco prima si stava per scatenare la guerra totale per colpa di queste teste di casso!

quel video lo avevo già visto, è di mesi fa, e piange il cuore anche a me vedendolo perché come mi fanno schifo gli ucraini che hanno massacrato i filorussi mi fanno schifo i russi che vogliono lo stesso per gli ucraini (ed in linea di massima avendo una infinità di contatto, la seconda cosa la ho riscontrata più della prima, in quanto nel caso degli ucraini proviene da vera e propria propaganda "nazista", dove mosca è indicata come il nemico pubblico mondiale e la causa di ogni problema). Come ho già detto mille volte non nego a prescindere niente, ritengo solo che non sia roba fatta in larga scala come ci viene detto, al contrario della controparte, e vista l'INFINITA' DI MATERIALE FAKE COSTRUITO AD ARTE DI CUI CI SONO INFINITE EVIDENZE, TENDEREI A DIFFIDARE, sicuramente non ci credo che fosse una cosa cosi in larga scala come ci è stato detto, sarebbe servita una indagine internazionale seria, che I NOSTRI hanno negato, perché "è cosi e basta", ma se provi veramente che "putin" sia responsabile di Bucha, credo che molte posizioni cambino, no? Se non permetti che questo accada, evidentemente non puoi provarlo e hai la coscienza sporca di essere sgamato per l'ennesimo fake\ingigantimento.

E lo ripeto, perché sto cercando davvero di parlare con dei Chirico a la7, PARLO DI FATTI DI CUI NON FOTTE SEGA DELLA PROPAGANDA RUSSA! la maggior parte dei video delle atrocità degli ucraini, non si trovano nei canali russi, SONO GLI STESSI UCRAINI A FARNE VANTO!!!! come facevano per Odessa cosi fanno oggi dove si vantano di collezionare dita di russi morti, o dove si filmano mentre chiamano i parenti dei soldati russi per prenderli per il **** e magari chiedere soldi in cambio per mandare i cadaveri indietro, o dove filmano mentre stuprano "donne moscovite" o dive gambizzano\sparano alla testa a soldati russi ammanettati, COSA CHE NON AVVIENE MAI DA PARTE DEI WAGNER E SOCI, perché se lo sanno i vertici finiscono davanti al plotone di esecuzione! e ripeto, non sto negando che ci siano animali anche li, MA NON SONO LA REGOLA , PERCHE' LE ISTRUZIONI DALL'ALTO SONO EVIDENTEMENTE DIVERSE!

RIPETO PER TUTTI, CHE QUI QUALCUNO CONTINUA A NON CAPIRE UN CASSO E RIPETERE "PROPAGANDA RUSSA PROPAGANDA RUSSA", I FATTI DI CUI PARLO SONO VANTO TRA LE PAGINE UCRAINE!

Sono SICURO che ci siano stati episodi di atrocità a matrice russa, IO SAREI IL PRIMO MAGARI DOPO CHE MI HANNO STERMINATO LA FAMIGLIA, è cosi in ogni guerra, dubito sia la norma però e su indicazione UFFICIALE, COME COMPROVATO DALLA CONTROPARTE CHE PARLA DI ATOMIZZARE MILIONI DI MOSCOVITI DAL 2014! (la tymoshenko anche prima, e qualcuno la votava pure)

Mi sono ripetuto perché ho già spiegato tutto fino al vomito, ma davvero sembra di spiegare calciopoli a Pompilio.....

Reaction score
2,605
L'esempio di calciopoli e rubentini è sempre un bel vedere ? ricordo i soliti " arbitri influenzati perché succubi dalla loro storia" oppure la dicitura" errori di campo/var" e mi riferisco ai fratelli rossoneri che proprio non volevano farsene una ragione che la corrotta A era ritornata da ben 9 anni!

• Like
Reaction score
1,266
quel video lo avevo già visto, è di mesi fa, e piange il cuore anche a me vedendolo perché come mi fanno schifo gli ucraini che hanno massacrato i filorussi mi fanno schifo i russi che vogliono lo stesso per gli ucraini
Anche a me fanno schifo entrambi, se ci sono degli atti criminali. Ci sono da entrambe le parti, purtroppo. Non credo sia conveniente dire "capisco di più tizio" perché ciascuno a seconda di chi "preferisce" tenderà a dire un lato rispetto all'altro. Gli ucraini ti dicono che vivevano una vita normale e sono stati invasi e bombardati, hanno dovuto arruolarsi per difendere la patria e alcuni se potessero farebbero le peggiori schifezze a chi gli stupra le mogli e ammazza i figli, ma non può essere una giustificazione!

Di nefandezze ne ho viste ambo i lati purtroppo, addirittura alcune in un solo video sia da ucraini che da russi! E anche lì, non si può dire "ha iniziato prima tizio", anche se la tentazione c'è. (Mi riferisco al video dove i soldati russi fingono la resa, salvo poi sparare dopo che gli ukr hanno abbassato la guardia - che è un crimine di guerra - e di conseguenza gli ucraini mitragliano in pochi secondi anche coloro che magari davvero volevano arrendersi)
Come ho già detto mille volte non nego a prescindere niente, ritengo solo che non sia roba fatta in larga scala come ci viene detto, al contrario della controparte, e vista l'INFINITA' DI MATERIALE FAKE COSTRUITO AD ARTE DI CUI CI SONO INFINITE EVIDENZE, TENDEREI A DIFFIDARE, sicuramente non ci credo che fosse una cosa cosi in larga scala come ci è stato detto, sarebbe servita una indagine internazionale seria, che I NOSTRI hanno negato, perché "è cosi e basta", ma se provi veramente che "putin" sia responsabile di Bucha, credo che molte posizioni cambino, no? Se non permetti che questo accada, evidentemente non puoi provarlo e hai la coscienza sporca di essere sgamato per l'ennesimo fake\ingigantimento.
Si, fai bene a diffidare dai video che si trovano, ma anzitutto bisognerebbe diffidare di TUTTI i video che escono, non solo di quelli che non suffragano la tua opinione di ucraini nazisti. Poi, se hai visto quel reportage su Bucha, come fai a dire che è un false flag??? Bisogna diffidare ma poi, di fronte alle evidenze e a verifiche del genere - in questo caso ottimo lavoro del NYT - bisogna prendere atto della veridicità.

Poi, se lo hai visto, chiaramente non danno la responsabilità a Putin, è impossibile stabilire se sia colpevole (tenderei ad escluderlo perché da parte sua non avrebbe molto senso), ma soltanto al reggimento 234 che è evidentemente responsabile di quei massacri e al "comrade colonel" che era lì a pochi metri mentre sparavano a poveri civili indifesi.

L'indagine internazionale c'è e ci sono cose veramente aberranti, tra l'altro sono riportati i crimini di guerra di entrambi gli schieramenti (nonostante "voi" credete che gli ucraini vengano dipinti come santi). È quasi ovvio che siano molti di più i crimini commessi dai russi, perché sono in attacco e in un paese straniero, già i bombardamenti sui condomini o la distruzione delle centrali elettriche, sono crimini di guerra. Però molti avvenimenti purtroppo non hanno la mole di prove schiaccianti che ha Bucha, per ora, anche perché ha richiesto 8 mesi di lavoro certosino per raccogliere tutte le prove.

Ad esempio, che i russi rapiscano i bambini, non dico che non ci credo, ma finché non vedo prove concrete e dimostrazioni effettive, non posso darlo per certo. Così bisogna fare, secondo me. Postare video di gente truccata e dire che allora è tutto un false flag non mi sembra un atteggiamento rigoroso per ricercare la "verità oggettiva", tutto qua.

Non ho risposto a tutto perché già c'è tanta carne al fuoco :asd: lascio parlare un po' anche gli altri.

• Like

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Le cose serie già sono state dette.
Rimangono quelle a prescindere dalla vulgata: sistema internazionale, difesa ordine occidentale, supporto ad un paese aggredito, tutela del nostro benessere.
Tutti i governi occidentali, Bielorussia e forse Ungheria esclusi (e chissenefrega) la pensano in modo simile a me, mi basta questo sinceramente, del dissenso rumoroso (possibile e benvenuto proprio perchè siamo una democrazia) mi importa fino ad un certo punto, fortunatamente non determina scelte di policy importantissime e prese da gente che davvero se ne intende.

In sintesi: giusto ascoltare ogni punto di vista, però alla fine a me importa che i governi siano d'accordo con quello che penso io.
Finchè è così, ben venga, quando non sarà piu così scendero in piazza (come ho fatto quando fu invaso l'Iraq)
"dissenso rumoroso", tralasciando questi dettagli, concentriamoci solo un attimo sul concetto di democrazia.

a parte che ormai le cose sono cosi "spoiled" che abbiamo una epidemia di complottisti\negazionisti, a detta del pensiero unico

ma parliamo di fatti:
fonte RAI (ossia i più falsi, propagandisti e bugiardi di tutti) : circa\oltre metà degli italiani è CONTRO l'invio delle armi in ucraina

poco più del 20% a favore, e una percentuale poco più altra "non risponde"

Stiamo parlando di fonte RAI quindi i numeri reali sono molto più smaccanti e "putinisti"

dove CASSO è la democrazia, di grazia? Ed in europa, in linea di massima, sono meno "indottrinati" degli italiani, quindi ancora più contrari (anche se non so i numeri di tutti, come chiunque, anche perché tutte le fonti che potremmo utilizzare sono sul modello RAI, quindi poco credibili e minimizzanti della realtà).

Berlusconi è l'unico (o comunque uno dei pochi) che ha avuto le palle\il cervello di ESPORRE I FATTI in mezzo a politicanti che ignorano\fanno finta di ignorare\sono lacché di washington. OK, forse tra di loro la maggioranza è favorevole, TRA CORRUZIONE E STUPIDITA' supporta la guerra, infatti per la maggior parte hanno votato a favore del perenne riarmo ucraino.

ma tra la popolazione ASSOLUTAMENTE E NOTORIAMENTE NO, dove è la democrazia?

La Meloni è salita principalmente perché ha costruito 10 anni di "credibilità", con "opposizione" (oltre all'immigrazione) a washington\nato e contro le sanzione alla Russia (Non mi dite la balla de "eeeeh ma prima non c'era la guerra", cerchiamo di rispettare tutti l'intelligenza altrui per favore). La Meloni ha PALESEMENTE fatto una inversione a U, ma era CHIARO il ruolo che recitava prima, ed i voti li ha presi COSI, proprio in funzione ANTI-PD\SINISTRA, che promulgava esattamente questo genere di politica.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Anche a me fanno schifo entrambi, se ci sono degli atti criminali. Ci sono da entrambe le parti, purtroppo. Non credo sia conveniente dire "capisco di più tizio" perché ciascuno a seconda di chi "preferisce" tenderà a dire un lato rispetto all'altro. Gli ucraini ti dicono che vivevano una vita normale e sono stati invasi e bombardati, hanno dovuto arruolarsi per difendere la patria e alcuni se potessero farebbero le peggiori schifezze a chi gli stupra le mogli e ammazza i figli, ma non può essere una giustificazione!

Di nefandezze ne ho viste ambo i lati purtroppo, addirittura alcune in un solo video sia da ucraini che da russi! E anche lì, non si può dire "ha iniziato prima tizio", anche se la tentazione c'è. (Mi riferisco al video dove i soldati russi fingono la resa, salvo poi sparare dopo che gli ukr hanno abbassato la guardia - che è un crimine di guerra - e di conseguenza gli ucraini mitragliano in pochi secondi anche coloro che magari davvero volevano arrendersi)

Si, fai bene a diffidare dai video che si trovano, ma anzitutto bisognerebbe diffidare di TUTTI i video che escono, non solo di quelli che non suffragano la tua opinione di ucraini nazisti. Poi, se hai visto quel reportage su Bucha, come fai a dire che è un false flag??? Bisogna diffidare ma poi, di fronte alle evidenze e a verifiche del genere - in questo caso ottimo lavoro del NYT - bisogna prendere atto della veridicità.

Poi, se lo hai visto, chiaramente non danno la responsabilità a Putin, è impossibile stabilire se sia colpevole (tenderei ad escluderlo perché da parte sua non avrebbe molto senso), ma soltanto al reggimento 234 che è evidentemente responsabile di quei massacri e al "comrade colonel" che era lì a pochi metri mentre sparavano a poveri civili indifesi.

L'indagine internazionale c'è e ci sono cose veramente aberranti, tra l'altro sono riportati i crimini di guerra di entrambi gli schieramenti (nonostante "voi" credete che gli ucraini vengano dipinti come santi). È quasi ovvio che siano molti di più i crimini commessi dai russi, perché sono in attacco e in un paese straniero, già i bombardamenti sui condomini o la distruzione delle centrali elettriche, sono crimini di guerra. Però molti avvenimenti purtroppo non hanno la mole di prove schiaccianti che ha Bucha, per ora, anche perché ha richiesto 8 mesi di lavoro certosino per raccogliere tutte le prove.

Ad esempio, che i russi rapiscano i bambini, non dico che non ci credo, ma finché non vedo prove concrete e dimostrazioni effettive, non posso darlo per certo. Così bisogna fare, secondo me. Postare video di gente truccata e dire che allora è tutto un false flag non mi sembra un atteggiamento rigoroso per ricercare la "verità oggettiva", tutto qua.

Non ho risposto a tutto perché già c'è tanta carne al fuoco :asd: lascio parlare un po' anche gli altri.
no aspetta, il punto è proprio questo, ed è cruciale!

"è quasi ovvio che siano di più i crimini russi" QUESTO E' MALEDETTAMENTE FALSO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA!

e non parlo dei crimini "presunti" o che hanno bisogno di mesi di indagini DI PARTE e sui cui ci sarebbe sempre da discutere, perché se vuoi la MIA personale ED INUTILE opinione qualcosa è successo ed è relativo a quella brigata che ha agito di propria iniziativa, per stress\pazzia MA NON E' ASSOLUTAMENTE LA NORMA (e lo so perché sto seguendo TUTTO dall'inizio), ma abbiamo molte più evidenze che ci indicano che gli ucraini quando si riappropriano di certi territori riprendono la MATTANZA DEI CIVILI COLLABORAZIONISTI DEI RUSSI, E LO DEVO RIPETERE, NE FANNO VANTO LORO! DIFFONDONO VIDEO DOVE FANNO QUELLO CHE FANNO "A ESEMPIO".

parlo dei crimini DI CUI LA PARTE MATRICE FA VANTO!!! e ho fatto un bell'elenco che devo ripetere evidentemente, CHE NON E ECCEZIONE (come AMMESSO E NON CONCESSO) sarebbe BUCHA, ed è tutto cosi drammaticamente evidente che sono gli stessi "mangiafuoco" nostri a fare timide condanna e ridicole tiratine di orecchie, perché quello che fanno gli AZOV principalmente è troppo sputtanante, roba a livello di SVOBODA che celebra il massacro di Odessa! (altra cosa insabbiata anche da wikipedia, lol) MENTRE PER SPUTTANARE LA PARTE RUSSA, 9 VOLTE SU 10 ABBIAMO COSE INVENTATE DAL NULLA, E LA DECIMA SONO INGIGANTITE! Come probabilmente è BUCHA (ripeto, nei video ORIGINALI di indagine NON DI PARTE (che ovviamente non compaiono nella ricostruzione del times, E CRISTOIDDIO, DATE OCCHIATA A CHI E LA FONTE!) si vedeva che molti dei "giustiziati" per strada erano "filo-russi", alcuni sembravano vivi, etc).

Io nel post precedente ho solo esposto 3 enormi fakes a caso, CHE HANNO DOMINATO LA SCENA SUI NOSTRI MEDIA, MA RISPONDETEMI ALMENO A QUESTO, CI RENDIAMO CONTO CHE SE GLI AGGRESSORI SONO COSI CATTIVI, I BUONI NON HANNO BISOGNO DI PRODURRE QUESTA ENORME MOLA DI PALESI E RIDICOLI FAKES?? MA CE NE RENDIAMO CONTO?

E non ho MAI detto che giustifico i russi perché hanno iniziato prima gli ucraini, ho solo detto che SE IO FOSSI UNO DEL DONBASS E AVESSI SUBITO QUELLO CHE HANNO SUBITO LORO (decimazione della famiglia esclusivamente su base razziale) probabilmente impazzirei anche io e farei delle atrocità fino ad arrivare a Zelensky! ma questo resterebbe ECCEZIONE! NON REGOLA!

Da parte ucraina (che poi non è "parte ucraina", ma "governo\gerarchi nazi ucraini, i civili obbligati a combattere spesso sono semplicemente tra incudine e martello, infatti c'è un arruolamento forzato PAZZESCO, stradenunciato DA UCRAINI) è LA NORMA.

Si, c'è qualche "condanna internazionale", perché TROPPO EVIDENTI QUEI CRIMINI (RIPETO, LI DIFFONDONO LORO E NE FANNO VANTO, è ROBA TIPO LE INTERCETTAZIONI DELLA JUVE!), è come col covid, ora che TUTTA la farsa era evidente arrivano i bassetti\crisanti a cercare di lavarsi la coscienza, magari non ammettono le BESTIALITA' PRO "VAX" perché chiaramente sono a libro paga (oddio, crisanti è arrivato ad ammettere) ma cercano di riabilitarsi dicendo che erano contro le chiusure, che forse hanno sbagliato ma erano in buona fede, o negando l'evidenza di cose che hanno detto loro! Ma parliamo di FUFFA, i crimini ucraini sono sempre insabbiati\minimizzati, SVEGLIA è una MATTANZA che va avanti dal 2014, NELLA NON CURANZA INTERNAZIONALE MENTRE NOI LI ARMAVAMO PROPRIO PER FARE QUELLA MATTANZA!

Infatti dai video REALI che abbiamo quelli che ne escono più puliti persino in chiave di lettura ucraina paradossalmente sono i paramilitari della Wagner, sui ceceni se ne dicono tante ed i "donbassiani", beh, loro potete immaginare, se vi siete minimamente informati su cosa hanno subito e avete un minimo di empatia, capirete meglio. Ma quelli della Wagner, per capirci, erano quelli che quando catturavano i gerarchi AZOV in donbass, responsabilità dei più grandi crimini contro l'umanità in dombass (sta cosa dovete capirla tutti, perché negare l'evidenza cosi è come dire "io non voglio avere alcuna discussione razionale") dovevano "scortarli" verso i tribunali in russia, perché i civili del donbass dopo aver subito per anni LI VOLEVANO IMPICCARE VIVI! E DATEGLI TORTO!

tutto questo ha diviso ancora di più l'ucraina, tra la parte nordovest e quella sudest, che fino al 2014 viveva in pace!

Reaction score
3,727
Mi spiace, ma penso in pochi abbiamo veramente percepito il problema.

L' obbiettivo non è trovare una scusa o plagiare le gente, l'obbiettivo è avere altri 50 anni di pace ( poi mettetevi tutti l' elmetto, io sarò in qualche cimitero), e l' unico modo per fare ciò, giusto per non prendersi rischi, è far passare il messaggio che non è accettabile fare guerre di conquista in Europa.
Non va lasciato nemmeno un piccolo pertugio.
esattamente..alla fine della fiera è quello il discorso

poi ci sarebbe tutto il discorso morale etico etc ma al di la di quello e anche se uno ragionasse per puro egoismo il concetto è quello da te espresso

nessuno può e deve fare guerre di conquista in europa

non c'è donbass minoranze maggioranze lenin nato missili e paranoie che tengano

si usano altri strumenti non quello della guerra..se la fai vai fermato

Reaction score
12,189
esattamente..alla fine della fiera è quello il discorso

poi ci sarebbe tutto il discorso morale etico etc ma al di la di quello e anche se uno ragionasse per puro egoismo il concetto è quello da te espresso

nessuno può e deve fare guerre di conquista in europa

non c'è donbass minoranze maggioranze lenin nato missili e paranoie che tengano

si usano altri strumenti non quello della guerra..se la fai vai fermato

L' ho già scritto ieri, con pochissime speranze in realtà, perché conosco i miei piccoli pollastrelli :LOL:

Gli Usa, hanno aiutato l' Unione Sovietica contro il "tiranno" anche nella seconda guerra mondiale, altrimenti Hitler avrebbe urinato sul Cremlino.
E con aiuti, letteralmente, colossali.

Cosi come oggi, aiutano l'Ucraina.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
io capisco che se siamo confusi su quello che sta succedendo oggi è ancora più facile confondersi su quello che è avvenuto passato, ma questa teoria che gli usa avrebbero salvato la Russia non esiste manco nei sogni erotici di Anal Friedmann, cioè io davvero........ OK, La Russia è stata ARATA fino a pochi km da Mosca, poi semplicemente è rimasto il nulla ed i russi hanno saputo nascondersi\resistere meglio all'inverno che sopraggiungeva, coi -30 ovunque, e hanno avuto tempo di ricompattarsi mentre per i tedeschi la campagna è stata troppo dispendiosa e seppur possiamo considerare un successo l'essere arrivati cosi fino a pochi KM da mosca si è rivelato una "vittoria di Pirro", tra l'altro mancata perchè non consolidata con la conquista finale decisiva, anche perchè nel frattempo la Germania era impegnata in una guerra totale Europa e nordafrica , rivolte di vari paesi conquistati e soprattutto bombardamenti giornalieri SU CIVILI A CASA da parte degli alleati, gli USA sono intervenuti praticamente a guerra inoltrata per rivendicare un peso a Norimberga superiore ai loro "meriti", a parte lo sbarco in Normandia con gli alleati (dove in 4 punti su 5 la Germania praticamente non aveva resistenza , ha retto solo in un punto di invasione) la Germania aveva praticamente già perso tanto che a parte i deliri che ci raccontano l'unica speranza tedesca era una eventuale "wunderwaffen" (che secondo alcuni era l'atomica o roba analoga), quindi ok hanno contribuito ad attaccare una Germania praticamente già sconfitta ed esausta, sono stati bravissimi ed eroici a bombardare scuole ed ospedali in Italia per tediare due fascisti sopravvissuti che i nazisti stavano tutti rinculando, ma DI CERTO asserire che avrebbero salvato la Russia è una bestemmia che non sta ne in cielo ne in terra e che non mi aspettavo di leggere manco qui dentro, la Russia era enorme (sia per risorse umane che minerarie) e dopo le perdite tedesche per condizioni meteo diciamo ha fatto tutto da sola da casa loro fino a Berlino, passando per vari campi di concentramento, dove i tedeschi erano messi cosi male, privi di viveri e munizioni tipo gli ucraini oggi a Bachmut per capirci... che avevano li praticamente abbandonati tutti... e gli unici che hanno aiutato i tedeschi che cercavano disperatamente cibo e di tornare a casa sono stati... gli ucraini dell'ovest :lol:

poi se vogliamo ragionare per "what if" MAGARI possiamo dire che la Germania magari avrebbe "urinato sul cremlino", se avesse rinunciato all'operazione barbarossa nell'immediato (che per approfondire, consiglio i video\libri di Gian Paolo Pucciarelli) per concentrarsi alla guerra in Europa (come consigliava Mussolini) e al massimo nordafrica, dove probabilmente senza il dispendio energetico in Russia avrebbero potuto vincere e non si sarebbe arrivati allo sbarco in normandia, per poi dedicarsi alla Russia successivamente, visto che mezza europa era filo nazista (spagna franchista, mezza francia conquistata senza neanche combattere e altri vari governi filo nazisti qua e la)

Davvero ragazzi, col massimo rispetto, questo riscrivere la storia sia moderna che passata neanche basandosi su qualche fatto, ma esclusivamente sul "tifo" del momento, se posso permettermi, con una ricostruzione senza la minima base storico\logica non aiuta a comprendere cosa sta succedendo

Ultima modifica:
Reaction score
517
Quando leggo “Vaccini” e “di Putin non sono un supporter” non ce la faccio ad andare avanti a leggere ?

ROQ, non hai una serie tv da guardare anziché scrivere così tanto? Che hobby hai? ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto