Meloni:"Putin ha fallito. Noi con l'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,393
Per me stai guardando il dito e non la luna.
E lo stesso concetto espresso quando si dice che con i terroristi non si tratta.
Quelli sequestrano persone e tu per volere salvare la vita accetti di pagare quello che ti chiedevano i terroristi. Magari riesci a trattare e paghi solo il 50% di quello che volevano inizialmante.
Hai la pace. Hai salvato quelle persone.
Peccato che hai sopratutto creato un precedente. D'ora in poi nessuno sarà al sicuro perché rischiano di ricominciare.
Invece se rifiutavi di pagare magari quelle persone venivano uccise. Ma avevi fatto passare il messaggio che non serve a nulla tentare operazioni simili perché tu non vedevi,
Quindi i terroristi si prendono il grosso rischio di farsi arrestare o uccidere ma avendo la certezza che non avrebbero ottenuto nulla.
Mi sembra un bel modo di impedire che qualcuno ci riprovi.
E ovviamente non solo non paghi. Ma quelli li vai a cercare uno ad uno. Anche se devi ricercarli per 10 anni.
E così che deve fare uno stato che non vuole problemi in futuro.
Ci perdi nel presente per avere un futuro migliore.
E se non ci sarà un futuro migliore perché questi folli decidono di farla finita subito allora e forse meglio finirla subito per davvero che vivere quella vita che ci prospetta se facciamo passare il fatto che il mondo e una jungla dove qualsiasi paese può bombardare il vicino e minacciare tutti se qualcuno osa guardarli storti.
e il futuro migliore sarebbe diventare tra tot. anni il paese più povero d'Europa politica, fuori da Schengen perchè i "buoni" si guardano bene da volere milioni di emigrati ucraini invadere i loro paesi come hanno fatto per 15 anni con Bulgaria e Romania per esempio, piuttosto che rimanere legati da accordi di partnerariato con un paese confinante dove condividi così tanto a tutti i livelli ?
mi sembrano le chimere degli africani sui barconi che ancora pensano ci sia il mondo più florido, poi vivono nei casolari diroccati e per terra arrivati in Europa sperando di mettere i soldi da parte per un biglietto di ritorno in patria
si riempiono la bocca di paroloni come libertà et similia, praticamente entrare in UE da poveri significa essere mantenuti con i fondi altrui sistematicamente e in cambio dover cedere su tutto eliminando qualsiasi vincolo statale di tutela della popolazione.
per il resto non conti nulla nelle decisioni più importanti, non avrai mai un ruolo di rappresentanza prioritario.
già da anni non è richiesto il visto agli ucraini in Ue, già oggi se sei competente trovi la tua strada da solo e non hai bisogno delle regole di Bruxelles o Strasburgo
forse sognano mandrie di espatriati tutelati nel mondo del lavoro o chissà quale ricchezza creata in patria, sogni appunto

Ultima modifica:
Reaction score
12,190
Io alla difesa mi riferivo. Fino a quando saremo succubi degli Usa in tale fondamentale aspetto la UE non sarà altro che un costoso carrozzone burocratico.

Si ma non è colpa degli Usa, siamo noi col braccino cortissimo.

Perfino Trump ci aveva accusato di non cacciare i soldi

Comunque parliamo del nulla.

Gli italiani vogliono difesa forte, indipendenza, pace eccetera.
Senza cacciare 1 centesimo più di quello che già cacciano
Li conosco come le mie tasche

Reaction score
8,869
Beh, se fosse vero quanto riportato in questo topic, è la prova che cerchi, ma per me, non è cosi.

Non siamo propriamente uno stato cuscinetto degli Usa, anzi, l' Europa non ha molto da invidiare agli Usa dal punto di visto economico.

Ma dal punto di vista militare, inutile negare la realtà, siamo delle pippe.
Ma è colpa nostra non degli Stati Uniti.

Quindi sotto il profilo della difesa, siamo
si un cuscinetto, ma perché non ci sono alternative oggi.
Abbiamo fattto tutto da soli
Dal punto di vista economico-finanziario Europa e USA si sono scontrati più volte, ma dal punto di vista degli assetti geopolitici è ovvio e inevitabile che l’Europa si schieri con gli USA. Sarebbe così anche se vivessimo in un Mondo in cui non fossero necessarie le armi: è proprio una questione storico-culturale, di visione della società, valori, principi e via dicendo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Si ma non è colpa degli Usa, siamo noi col braccino cortissimo.

Perfino Trump ci aveva accusato di non cacciare i soldi

Comunque parliamo del nulla.

Gli italiani vogliono difesa forte, indipendenza, pace eccetera.
Senza cacciare 1 centesimo più di quello che già cacciano
Li conosco come le mie tasche

Allora io non sono italiano :fuma:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Se diventeremo terra bruciata noi, lo diventerà con maggiori probabilità la Russia.

Ti pare la Russia si faccia arare per l' Ucraina?

E se la risposta fosse si, perché l' Ucraina non è il vero motivo di questa guerra, ma il piano è più ampio, credi davvero si fermerebbe anche dandogli il Donbass?

Riflettici
L'ultima guerra mondiale c'è stato biscotto Usa -Unione sovietica a danno dell'Europa. Gli inglesi la guerra mondiale seggio permanente all'ONU a parte l'hanno persa. Dal momento che alla vigilia dell'11 settembre gli Usa soffrivano la concorrenza UE ci farei qualche pensierino, per fare un esempio in piena guerra fredda davano aiuti e armi vere mentre ora rifilano immondizia costosa come gli F-35.

Reaction score
12,190
L'ultima guerra mondiale c'è stato biscotto Usa -Unione sovietica a danno dell'Europa. Gli inglesi la guerra mondiale seggio permanente all'ONU a parte l'hanno persa. Dal momento che alla vigilia dell'11 settembre gli Usa soffrivano la concorrenza UE ci farei qualche pensierino, per fare un esempio in piena guerra fredda davano aiuti e armi vere mentre ora rifilano immondizia costosa come gli F-35.

Eh si, siamo proprio usciti malissimo noi europei dalla seconda guerra mondiale... abbiamo avuto mezzo secolo davvero duro!

Andris

Senior Member
Reaction score
14,393
Dal punto di vista economico-finanziario Europa e USA si sono scontrati più volte, ma dal punto di vista degli assetti geopolitici è ovvio e inevitabile che l’Europa si schieri con gli USA. Sarebbe così anche se vivessimo in un Mondo in cui non fossero necessarie le armi: è proprio una questione storico-culturale, di visione della società, valori, principi e via dicendo.
sterminare gli indiani indigeni arrivando da coloni e poi da innocui disarmati metterli nelle ampolle delle riserve a fare i balletti con i costumi come scimmiette ammaestrate, importare come bestie e schiavizzare neri per generazioni, trattare gli emigrati come reietti sociali per generazioni ma sfruttarli perchè ti servono come i neri, causare milioni di morti nel mondo vivendo da impuniti, voler plasmare i governi di ogni continente a tua disposizione, piazzare basi in ogni buco possibile del pianeta, non riconoscere alcun tribunale internazionale al di fuori dell'Organizzazione mondiale del Commercio dunque a livello penale gente che distrugge popolazioni gira a piede libero nel ranch di famiglia.
tu hai comunanze con tutto ciò ?
io sinceramente no.
a meno che non ti riferisci ai telefilm, alla NBA, ai film di Hollywood, a Mc Donald's, Google, Amazon etc
sì quello capita di condividerlo qualche volta, pochino però per andare in guerra insieme

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ho letto "ucraina indipendente" , e niente, ho rinunciato ?

Reaction score
1,266
Ah no? Ok. Hai mai comprato un'azione nella tua vita?
Si ? ma deduco tu non l'abbia mai comprata o se le hai comprate, non sei ferrato in materia.
Non è che se scendono gli indici finanziari allora significa che necessariamente aumenti l'inflazione. Basta vedere i dati del 2001/2002 eh, non è che mi invento niente, l'ho pure scritto: calano i mercati finanziari, ma l'economia reale per fortuna non è totalmente dipendente dall'andamento del mercato borsistico. Le basi, proprio.

EDIT: Facciamo un po' di informazione:

Inflazione mensile usa: come potete notare assolutamente in linea, nonostante l'11/9
IMG_20230225_131829.jpg

Invece l'andamento del dow Jones, mercato finanziario ovviamente colpito dall'11/9
20190115_2.png

Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Si ? ma deduco tu non l'abbia mai comprata o se le hai comprate, non sei ferrato in materia.
Non è che se scendono gli indici finanziari allora significa che necessariamente aumenti l'inflazione. Basta vedere i dati del 2001/2002 eh, non è che mi invento niente, l'ho pure scritto: calano i mercati finanziari, ma l'economia reale per fortuna non è totalmente dipendente dall'andamento del mercato borsistico. Le basi, proprio.

EDIT: Facciamo un po' di informazione:

Inflazione mensile usa: come potete notare assolutamente in linea, nonostante l'11/9
Vedi l'allegato 4753
Invece l'andamento del dow Jones, mercato finanziario ovviamente colpito dall'11/9 Vedi l'allegato 4754
Io il tuo post neanche lo leggo. Probabilmente l'11 settembre 2001 non eri neanche nato se dici una catsata simile. Il bello é che continui a sostenere la tua patetica tesi che viene smentita semplicemente cercando gli indici azionari nei giorni seguenti, alla portata di tutto e di tutti

Ho letto il post. Non ho parole davvero. Lasciamo perdere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto