Meloni:"Putin ha fallito. Noi con l'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Io il tuo post neanche lo leggo. Probabilmente l'11 settembre 2001 non eri neanche nato se dici una catsata simile. Il bello é che continui a sostenere la tua patetica tesi che viene smentita semplicemente cercando gli indici azionari nei giorni seguenti, alla portata di tutto e di tutti

Ho letto il post. Non ho parole davvero. Lasciamo perdere
Ma insisti anche? ???? Smentito dai dati... Dai per favore, non distinguere tra mercati azionari e inflazione... Lasciamo perdere

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ma insisti anche? ???? Smentito dai dati... Dai per favore, non distinguere tra mercati azionari e inflazione... Lasciamo perdere
Mi bastano i post sulla Croazia e nei millemila altri topic. Io quando sono esausto é perché leggo catsate da mesi o anni, come nel caso di uomo Twitch. Hai ragione tu, é vero, non so distinguere un'azione dall'inflazione e la tua triennale in Economia a Catanzaro é risultata veramente utile...buona vita

Reaction score
1,266
Mi bastano i post sulla Croazia e nei millemila altri topic. Io quando sono esausto é perché leggo catsate da mesi o anni, come nel caso di uomo Twitch. Hai ragione tu, é vero, non so distinguere un'azione dall'inflazione e la tua triennale in Economia a Catanzaro é risultata veramente utile...buona vita
Non so a cosa ti riferisci ?
Comunque si, sarebbe bastato ammettere l'errore anziché continuare ad offendere e perculare nonostante la figuraccia. A Catanzaro non ci sono mai stato purtroppo. Arrivederci e buona giornata! ?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Non so a cosa ti riferisci ?
Comunque si, sarebbe bastato ammettere l'errore anziché continuare ad offendere e perculare nonostante la figuraccia. A Catanzaro non ci sono mai stato purtroppo. Arrivederci e buona giornata! ?
La relazione fra titoli azionari e inflazione é probabilmente la più studiata in economia. Per te sono slegate, clamoroso quindi, probabilmente vincerai il Nobel il prossimo anno per questa scoperta. Mi chiedevo quindi: perché non creano direttamente un titolo chiamato Inflationsss? Così i neolaureati 20enni che sognano di lavorare a Wall Street possono capirci qualcosa. Non sai assolutamente niente delle politiche della FED attuate in quell'anno evidentemente, della recessione già in atto, dei tassi riportati ai livelli del dopoguerra, ma ehi, queste politiche hanno funzionato e dunque é come se nulla fosse successo. Una curiosa interpretazione, ma ci sta.

Reaction score
8,869
sterminare gli indiani indigeni arrivando da coloni e poi da innocui disarmati metterli nelle ampolle delle riserve a fare i balletti con i costumi come scimmiette ammaestrate, importare come bestie e schiavizzare neri per generazioni, trattare gli emigrati come reietti sociali per generazioni ma sfruttarli perchè ti servono come i neri, causare milioni di morti nel mondo vivendo da impuniti, voler plasmare i governi di ogni continente a tua disposizione, piazzare basi in ogni buco possibile del pianeta, non riconoscere alcun tribunale internazionale al di fuori dell'Organizzazione mondiale del Commercio dunque a livello penale gente che distrugge popolazioni gira a piede libero nel ranch di famiglia.
tu hai comunanze con tutto ciò ?
io sinceramente no.
a meno che non ti riferisci ai telefilm, alla NBA, ai film di Hollywood, a Mc Donald's, Google, Amazon etc
Mi sembra una ricostruzione parecchio capziosa. Gli eventi che citi non sono aspetti peculiari di nessuna cultura ma rientrano, purtroppo, nella Natura umana che vede il più forte prevaricare o cercare di prevaricare il più debole: casi di trasferimenti coatti e sfruttamento di schiavi e sterminio di popolazioni dei territori conquistati/occupati ce ne sono stati sin dagli albori dell’Umanità a qualunque latitudine.
Peraltro, con riferimento alle vicende del continente americano, le deportazioni di schiavi dall’Africa e lo sterminio delle popolazioni indigene sono fenomeni cominciati ben prima che iniziasse anche solo a formarsi l’idea di mettere insieme tredici colonie per formare un unico Stato e furono attuate da europei. Quindi, anche volendo considerare quelle vicende come peculiari di una determinata cultura(e, come ho detto, non lo sono ma sono, ahimè, comuni all’Umanità), ci sarebbe comunque un’evidentissima affinità tra europei e statunitensi.
Ma, a parte questo, bastano semplicissime considerazioni per rendersi conto della matrice comune: è sufficiente dire che gli Stati Uniti nacquero da colonie ribelli del Regno di Gran Bretagna per mere questioni di convenienza, che per scrivere la loro Costituzione attinsero a piene mani dall’Illuminismo, che il loro Bills of rights ha una chiarissima matrice europea and so on.

Reaction score
2,605
Con rischio concreto di ridurre l'Europa intera terra bruciata per i luridi interessi di 3 paesi che con l'Europa non ci azzeccano nulla. Non ha nessun senso
Mi sembra di cogliere che alcuni non hanno ancora capito che non si tratta di mantenere la pace nel futuro, ma di non dare più un futuro all'umanità! chi va dietro alla NATO/USA parla di una guerra di ideologia ( la peggiore! basta ricordarsi la religione cosa combina!) stessa cosa la federazione russa ! parla di sopravvivenza e non si tirerà mai indietro! se le intenzioni rimangono quelle di annientare il dominio costruito negli anni.. l'ex capo generale della nato ha fatto presente questo in una intervista,soffermandosi che una vittoria militare non è possibile.. e se continuiamo di questo passo ( nessuno che cerchi la diplomazia) il pericolo è altissimo e aggiunge che si stanno attrezzando e come al solito non stanno facendo percepire il pericolo in qui stiamo andando incontro..

Io aggiungo che le guerre convenzionali non ci saranno! una guerra lunga 30 anni è una falsa ! il primo che vede il burrone la sgancia ahimè

Reaction score
1,266
La relazione fra titoli azionari e inflazione é probabilmente la più studiata in economia. Per te sono slegate, clamoroso quindi, probabilmente vincerai il Nobel il prossimo anno per questa scoperta. Mi chiedevo quindi: perché non creano direttamente un titolo chiamato Inflationsss? Così i neolaureati 20enni che sognano di lavorare a Wall Street possono capirci qualcosa. Non sai assolutamente niente delle politiche della FED attuate in quell'anno evidentemente, della recessione già in atto, dei tassi riportati ai livelli del dopoguerra, ma ehi, queste politiche hanno funzionato e dunque é come se nulla fosse successo. Una curiosa interpretazione, ma ci sta.
Niente, non hai capito nulla, ma va bene.
Io ho scritto che non sempre, in seguito ad "eventi globali" che condizionano in negativo l'andamento dei mercati, segue aumento dell'inflazione. CONCETTO ASSOLUTAMENTE BASILARE ED EVIDENTE.

TU mi hai risposto "ehhh ma come, basta vedere gli indici del 2001/2002 che sono calati", cosa che non c'entrava assolutamente nulla. Infatti ti ho messo i dati che testimoniano come nonostante il crollo dei mercati nel 2001/2002, l'inflazione fosse ASSOLUTAMENTE NELLA NORMA.

È sufficiente saper comprendere un testo eh, niente di speciale. Poi, l'IMPATTO CHE L'INFLAZIONE ALTA HA SUI MERCATI è un'altra questione, ma è una cosa differente da ciò di cui stavamo parlando.

Tu hai sottinteso che siccome i mercati scendono, allora sale l'inflazione (???) Che è una cosa assolutamente senza senso e NON CORRELATA.

Non insistere, fai più bella figura

EDIT: È L'INFLAZIONE AD AVERE UN IMPATTO SUI MERCATI FINANZIARI, NON VICEVERSA! Se non sai questo, non parlare né di economia né di mercati perché veramente...

Reaction score
2,605
Per me stai guardando il dito e non la luna.
E lo stesso concetto espresso quando si dice che con i terroristi non si tratta.
Quelli sequestrano persone e tu per volere salvare la vita accetti di pagare quello che ti chiedevano i terroristi. Magari riesci a trattare e paghi solo il 50% di quello che volevano inizialmante.
Hai la pace. Hai salvato quelle persone.
Peccato che hai sopratutto creato un precedente. D'ora in poi nessuno sarà al sicuro perché rischiano di ricominciare.
Invece se rifiutavi di pagare magari quelle persone venivano uccise. Ma avevi fatto passare il messaggio che non serve a nulla tentare operazioni simili perché tu non vedevi,
Quindi i terroristi si prendono il grosso rischio di farsi arrestare o uccidere ma avendo la certezza che non avrebbero ottenuto nulla.
Mi sembra un bel modo di impedire che qualcuno ci riprovi.
E ovviamente non solo non paghi. Ma quelli li vai a cercare uno ad uno. Anche se devi ricercarli per 10 anni.
E così che deve fare uno stato che non vuole problemi in futuro.
Ci perdi nel presente per avere un futuro migliore.
E se non ci sarà un futuro migliore perché questi folli decidono di farla finita subito allora e forse meglio finirla subito per davvero che vivere quella vita che ci prospetta se facciamo passare il fatto che il mondo e una jungla dove qualsiasi paese può bombardare il vicino e minacciare tutti se qualcuno osa guardarli storti.
Allora se non si tratta con i terroristi,perché per fare entrare nella NATO la Svezia hanno accettato di consegnare vite umane (Curdi) a un certo dittatore? Anche qui ci sono terroristi di classe a e b !? io non l'accetto! come non riesco a considerare che ci sono vite di serie A e B ! e non menzionate il termine " per un fine più grande" perché ipocrisia si vede lontano da km di distanza! basta osservare le parole dette ! guardate i fatti! sono quelli che contano!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto