Se la maggioranza degli Ucraini ha deciso che non si sentivano sicuri e volevano entrare nel mondo occidentale e nella NATO però è loro sacrosanto diritto scegliere la direzione che più li aggrada.
Se i russi hanno dalla destalinizzazione un soft power RIDICOLO si facciano due conti, nel mondo moderno conta quanto (se non più) dell'hard power militare.
Per quel che ho capito gli ucraini (adesso)
sono nella nostra stessa situazione..
cioè sono anni che cerchiamo di mettere al potere gente che pensa di risolvere i nostri problemi, ma tentativi su tentativi! governo politico.. governo tecnico.. sempre la stessa matrice rimane! nel nostro caso BCE/Bruxelles/USA nel loro caso USA/NATO ? quindi mi vorresti dire che noi in questi lunghi anni volevamo questo schifo? che l'Italia si distruggesse piano piano per interessi di terzi!?
io credo proprio di no! Prima c'era una situazione di scelta nel difendere il proprio paese.. ma adesso o vengono caricati a forza o vanno a prendersi i minorenni rimasti ! Pure le scene di fuga visto da entrambe le parti.. veramente credete che quelli che sono fuggiti non facevano parte dei ricchi? e quelli che sono rimasti più per scelta personale non sia dovuto a una questione di scala sociale? io qui sono assai tentato di dirvi che alla fine è stato proprio così ? oppure ci sono ancora le file di macchine o la rivolta popolare contro l'attuale presidente Putin ? Noi abbiamo
una FALSA democrazia America manco c'è l'ha! ma bara uguale.. sinceramente ho la nausea di questo modo di fare, dobbiamo mettere una falla a questi che si credono i padroni del mondo