Vedremo cosa farà Salvini. Dopo stasera sarei estremamente deluso se tornasse da Berlusconi.. in tal caso sicuramente anch'io voterei Cinque Stelle, pur non condividendo alcuni punti specifici del loro programma. Ma ormai neanche i programmi o le idee contano più, è diventato più uno scontro di sistema e istituzionale. Le dichiarazioni del nano, anche di stasera, ormai mi sembrano ultra renziane.. quindi penso che la scelta di Forza italia sia stata fatta. Renzi uscirà dal PD, farà un suo partito, e si unirà a FI. Anche la Meloni ormai sembra sfilata dalla coalizione di centrodestra.
C'era questo progetto interessante di Toti, di ripulire e rifondare FI senza Berlusconi per poi fare partito unico con la lega, ma la ricandidabilità di Berlusconi ha bloccato tutto.
Servirebbe anche che i Cinque Stelle facciano un dietrofront sul loro principio di andare da soli, e ufficializzino l'alleanza con la Lega. Tanto la legge elettorale non la cambiano. Serve uno sforzo anche da loro, è richiesto dalle dinamiche degli eventi.
Comunque ascoltando i ldiscorso di Salvini su facebook, non è che ci va leggero... rallenta sull'impeachment ma fa di più, dice praticamente di marciare direttamente su Roma se domani non ci sarà la data di nuove elezioni.