Meloni e 5 Stelle chiedono l'impeachment a Mattarella

Reaction score
97
Salvini : "Non capisco le dichiarazioni di Silvio Berlusconi: invece di dire mezza parola a difesa di un suo alleato, dice sostanzialmente viva Mattarella, viva la Merkel. Ora non voglio fare scelte affrettate, ma parliamo lunedì". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook.

Reaction score
1,136
Salvini : "Non capisco le dichiarazioni di Silvio Berlusconi: invece di dire mezza parola a difesa di un suo alleato, dice sostanzialmente viva Mattarella, viva la Merkel. Ora non voglio fare scelte affrettate, ma parliamo lunedì". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook.

Deve abbandonare il nano e andare da solo. Prenderebbe molti più voti così rispetto ad un alleanza con FI e FdI alle ipotetiche prossime elezioni

Reaction score
2,683

ma non sono mai stati uniti dai...
3 programmi diversi....
dopo le elezioni dichiarazioni discordanti
con il nano che ne combina sempre contro Salvini
del tipo:
1.la sceneggiata contro il M5S
2.facciamo il Governo con il PD
3.dopo aver sostenuto la loro collaborazione di non far saltare alleanza ..
dice che Salvini fa tutto da solo..(idem la Meloni) e che non è il programma della coalizione

ecc.. se si presentano ancora insieme sono ridicoli
e mi farei delle domande x chi ci crede ancora...e li vota
credendo alla UNITA della coalizione del centrodestra...
il post voto parla chiaro

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,820
Ma vi rendete conto che Mattarella ha praticamente ammesso in diretta televisiva che ha posto il veto su un ministro per interessi di altre nazioni? Ma più di così cosa deve fare per essere messo in stato d’accusa?

assolutamente this.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma vi rendete conto che Mattarella ha praticamente ammesso in diretta televisiva che ha posto il veto su un ministro per interessi di altre nazioni? Ma più di così cosa deve fare per essere messo in stato d’accusa?

non è così. Riascolta il discorso di Mattarella.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,491

Vedremo cosa farà Salvini. Dopo stasera sarei estremamente deluso se tornasse da Berlusconi.. in tal caso sicuramente anch'io voterei Cinque Stelle, pur non condividendo alcuni punti specifici del loro programma. Ma ormai neanche i programmi o le idee contano più, è diventato più uno scontro di sistema e istituzionale. Le dichiarazioni del nano, anche di stasera, ormai mi sembrano ultra renziane.. quindi penso che la scelta di Forza italia sia stata fatta. Renzi uscirà dal PD, farà un suo partito, e si unirà a FI. Anche la Meloni ormai sembra sfilata dalla coalizione di centrodestra.

C'era questo progetto interessante di Toti, di ripulire e rifondare FI senza Berlusconi per poi fare partito unico con la lega, ma la ricandidabilità di Berlusconi ha bloccato tutto.

Servirebbe anche che i Cinque Stelle facciano un dietrofront sul loro principio di andare da soli, e ufficializzino l'alleanza con la Lega. Tanto la legge elettorale non la cambiano. Serve uno sforzo anche da loro, è richiesto dalle dinamiche degli eventi.

Comunque ascoltando i ldiscorso di Salvini su facebook, non è che ci va leggero... rallenta sull'impeachment ma fa di più, dice praticamente di marciare direttamente su Roma se domani non ci sarà la data di nuove elezioni.

Reaction score
97
Deve abbandonare il nano e andare da solo. Prenderebbe molti più voti così rispetto ad un alleanza con FI e FdI alle ipotetiche prossime elezioni
Questo bisognerebbe chiederlo all'elettorato Lega. Mi auguro di sì chiaramente.

ma non sono mai stati uniti dai...
3 programmi diversi....
dopo le elezioni dichiarazioni discordanti
con il nano che ne combina sempre contro Salvini
del tipo:
1.la sceneggiata contro il M5S
2.facciamo il Governo con il PD
3.dopo aver sostenuto la loro collaborazione di non far saltare alleanza ..
dice che Salvini fa tutto da solo..(idem la Meloni) e che non è il programma della coalizione

ecc.. se si presentano ancora insieme sono ridicoli
e mi farei delle domande x chi ci crede ancora...e li vota
credendo alla UNITA della coalizione del centrodestra...
il post voto parla chiaro
Verissimo, non sono mai stati uniti.
Però sulla carta stavano insieme. Il 12% di Strazio Italia se l'è preso e ha tentato inizialmente di fare un governo tirando dentro Berlusconi, come da coalizione

Vedremo cosa farà Salvini. Dopo stasera sarei estremamente deluso se tornasse da Berlusconi.. in tal caso sicuramente anch'io voterei Cinque Stelle, pur non condividendo alcuni punti specifici del loro programma. Ma ormai neanche i programmi o le idee contano più, è diventato più uno scontro di sistema e istituzionale. Le dichiarazioni del nano, anche di stasera, ormai mi sembrano ultra renziane.. quindi penso che la scelta di Forza italia sia stata fatta. Renzi uscirà dal PD, farà un suo partito, e si unirà a FI. Anche la Meloni ormai sembra sfilata dalla coalizione di centrodestra.

C'era questo progetto interessante di Toti, di ripulire e rifondare FI senza Berlusconi per poi fare partito unico con la lega, ma la ricandidabilità di Berlusconi ha bloccato tutto.

Comunque ascoltando i ldiscorso di Salvini su facebook, non è che ci va leggero... rallenta sull'impeachment ma fa di più, dice praticamente di marciare direttamente su Roma se domani non ci sarà la data di nuove elezioni.
Mi auguro faccio il salto.
Per quanto ne capisca di politica, mi metto nei panni di Salvini e posso capire il suo tentennare: Berlusconi è ancora potente e la storia ha visto la decapitazione politica (cit. Servillo in Loro) di chiunque gli abbia voltato le spalle.

Ma deve avere il coraggio di ribellarsi apertamente al boss del quartiere. La situazione attuale è frustrante, ma incredibilmente fertile per il cambiamento tanto auspicato.

Il progetto Toti non è attuale con Berlusconi vivo.

Spero che Salvini non alzi inutilmente i toni. Semplicemente non mi sembra utile gridare "alle armi". Nessuno alzerebbe e farebbe niente. Serve una protesta non violenta notevolmente decisa. Dobbiamo arrivare alla verità dei fatti in maniera plateale. Poi vediamo che succede.

Alto