Meloni e 5 Stelle chiedono l'impeachment a Mattarella

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ho smesso di scrivere ieri sera perchè non concepisco il comportamento di Mattarella.

E' una questione di democrazia. Avessero vinto le elezioni anche rifondazione comunista o forza nuova io avrei sostenuto fino alla fine che sarebbero dovuti andare al governo a governare.

Ripeto, non una questione di colori politici ma di legalità democratica. Ieri sera si è dimostrato che il voto popolare non serve più a nulla perchè tanto se poi il premier o il ministro non va bene a banche e tedeschi non si procede.

E adesso che si fa? anche si tornasse al voto dove probabilmente il M5S sfonderebbe quota 40% e la lega quota 20% cosa cambierebbe ? si tenterebbe di fare un nuovo governo ancora poi bocciato da Mattarella ?

Ripeto, sono basito perchè ieri sera per la prima volta dopo il Fascismo si è visto un atto intimidatorio POLITICO contro la scelta popolare.

Inammissibile.
Ora si parla giustamente di messa in stato di accusa ? bene , facciamolo è quello che si merita un traditore della patria come Mattarella ma poi ?

Senza governo, senza PDR e senza un parlamento in grado di governare.
Siamo al punto di non ritorno.

O noi, o loro. Alle prossime elezioni evitate di votare i partitini da 0,5% e magari qualcosa può cambiare in questo paese.

Cosa vuoi che cambi Lollo? Lega e 5 stelle in due esprimevano oltre il 50% dell'elettorato..fanno un contratto di governo concordato e vengono rimandati a casa perché da testuali parole del PDR i mercati vengono prima..

Basta dai...ieri sera in Europa, in uno dei paesi più importanti del mondo, la democrazia ha mostrato la bandiera bianca..
è finita, il voto non vale più un emerito c....., da ieri è arrivata la certificazione

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Intanto oggi Salvini ha dichiarato che se Berlusconi appoggia il governo Cottarelli la coalizzione si rompe, non ha nemmeno escluso future alleanze col M5S.

Visto che sono un ottimista di natura, mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno,
se hanno stoppato questo governo in maniera così plateale vuol dire che faceva realmente paura, forse Di Maio e Salvini non ci stavano raccontando le solite frottole a cui ci hanno abituato PD e Berlusconi.

Non so quando ci saranno future elezioni, qui si rischia realmente una guerra civile,
Salvini ha dichiarato che la prossima tornata elettorale sarà un referendum per la sovranità nazionale, io invece ritengo che sarà un referendum fra chi tra Lega e M5S dovranno ritentare di salvare l'Italia,
FI e PD non raggiungeranno il 20% in due.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Intanto oggi Salvini ha dichiarato che se Berlusconi appoggia il governo Cottarelli la coalizzione si rompe, non ha nemmeno escluso future alleanze col M5S.

Visto che sono un ottimista di natura, mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno,
se hanno stoppato questo governo in maniera così plateale vuol dire che faceva realmente paura, forse Di Maio e Salvini non ci stavano raccontando le solite frottole a cui ci hanno abituato PD e Berlusconi.

Non so quando ci saranno future elezioni, qui si rischia realmente una guerra civile,
Salvini ha dichiarato che la prossima tornata elettorale sarà un referendum per la sovranità nazionale, io invece ritengo che sarà un referendum fra chi tra Lega e M5S dovranno ritentare di salvare l'Italia,
FI e PD non raggiungeranno il 20% in due.

Non ha nemmeno parlato di sovranità monetaria, ma proprio di sovranità del popolo..ieri abbiamo visto il pdr ammettere che in italia comandano i mercati, sta a capire se agli italiani va bene così adesso

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Ho smesso di scrivere ieri sera perchè non concepisco il comportamento di Mattarella.

E' una questione di democrazia. Avessero vinto le elezioni anche rifondazione comunista o forza nuova io avrei sostenuto fino alla fine che sarebbero dovuti andare al governo a governare.

Ripeto, non una questione di colori politici ma di legalità democratica. Ieri sera si è dimostrato che il voto popolare non serve più a nulla perchè tanto se poi il premier o il ministro se non va bene a banche e tedeschi non si procede.

E adesso che si fa? anche si tornasse al voto dove probabilmente il M5S sfonderebbe quota 40% e la lega quota 20% cosa cambierebbe ? si tenterebbe di fare un nuovo governo ancora poi bocciato da Mattarella ?

Ripeto, sono basito perchè ieri sera per la prima volta dopo il Fascismo si è visto un atto intimidatorio POLITICO contro la scelta popolare.

Inammissibile.
Ora si parla giustamente di messa in stato di accusa ? bene , facciamolo è quello che si merita un traditore della patria come Mattarella ma poi ?

Senza governo, senza PDR e senza un parlamento in grado di governare.
Siamo al punto di non ritorno.

O noi, o loro. Alle prossime elezioni evitate di votare i partitini da 0,5% e magari qualcosa può cambiare in questo paese.

hai sempre sottovalutato l'influenza della Merkel....ahime'...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Cosa vuoi che cambi Lollo? Lega e 5 stelle in due esprimevano oltre il 50% dell'elettorato..fanno un contratto di governo concordato e vengono rimandati a casa perché da testuali parole del PDR i mercati vengono prima..

Basta dai...ieri sera in Europa, in uno dei paesi più importanti del mondo, la democrazia ha mostrato la bandiera bianca..
è finita, il voto non vale più un emerito c....., da ieri è arrivata la certificazione

oggi sono distrutto.

Reaction score
37,616
oggi sono distrutto.

Lollo non dobbiamo mollare.
Di maio vuol cambiare l'italia, credi che avrebbero mollato cosi facilmente i vecchi parrucconi???
Dietro renzi e berlusconi ci sono logge di potere e c'è tutto lo schifo che ha paralizzato il nostro paese.
Ieri crazyrella ha messo la firma sulla morte della democrazia ma forse ha aperto gli occhi a tutti gli italiani.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Di maio vuol cambiare l'italia, credi che avrebbero mollato cosi facilmente i vecchi parrucconi???
Dietro renzi e berlusconi ci sono logge di potere e c'è tutto lo schifo che ha paralizzato il nostro paese.
Ieri crazyrella ha messo la firma sulla morte della democrazia ma forse ha aperto gli occhi a tutti gli italiani.

La cosa che mi ha colpito di più è stato il discorso di Di Maio ( il piazza non in TV ) dove ha detto che nonostante si siano seguiti tutti i procedimenti legali e costituzionali non è bastato.

-creo un partito politico
-prendo il 35% dei voti
-creo un contratto di governo
-trovo un partner che lo sostenga con me
-trovo un premier condiviso
-trovo ministri condivisi

tutto questo in democrazia sarebbe la normalità e la naturale conclusione di un espressione popolare. Ieri tutto è cambiato. Le parole di Mattarella sono state chiare: " i MERCATI non accettano x o y ".
E allora che bisogna fare ? non capisco , io da semplice cittadino cosa posso fare ? ho votato e con me il 35% della popolazione ha tirato un calcio nel C a tutti i vecchi parrucconi che l'hanno vinta ancora.

Rimane solo la rivoluzione armata o l'appoggio di un dittatore. Non se ne esce piu. Sono distrutto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
oggi sono distrutto.

Se avesse aperto gli occhi agli italiani oggi avremmo i palazzi presi d'assalto, le piazze in rivolta..invece tutti sono a farsi i fatti loro..

Siamo un paese di mozzarelle che esprime una classe dirigente di mozzarelle a cul0 alto..

Ieri sera sentivo esponenti dire cose tipo "il capo dello stato va SEMPRE tutelato"..quel sempre fa paura..sempre cosa? anche se un giorno dovesse emergere palese l'alto tradimento?

Sempre non esiste, MAI

Reaction score
37,616
La cosa che mi ha colpito di più è stato il discorso di Di Maio ( il piazza non in TV ) dove ha detto che nonostante si siano seguiti tutti i procedimenti legali e costituzionali non è bastato.

-creo un partito politico
-prendo il 35% dei voti
-creo un contratto di governo
-trovo un partner che lo sostenga con me
-trovo un premier condiviso
-trovo ministri condivisi

tutto questo in democrazia sarebbe la normalità e la naturale conclusione di un espressione popolare. Ieri tutto è cambiato. Le parole di Mattarella sono state chiare: " i MERCATI non accettano x o y ".
E allora che bisogna fare ? non capisco , io da semplice cittadino cosa posso fare ? ho votato e con me il 35% della popolazione ha tirato un calcio nel C a tutti i vecchi parrucconi che l'hanno vinta ancora.

Rimane solo la rivoluzione armata o l'appoggio di un dittatore. Non se ne esce piu. Sono distrutto.

I 'mercati' sono le logge e la mafie che fanno affari con e assieme ai vecchi politici.
Il nostro paese andrebbe raso al suolo e fatto tutto nuovo.
Di maio sta sfidando poteri non forti ma fortissimi e consolidati.
Era immaginabile tutto ciò e vedo tutto ciò come un passaggio inevitabile.
Fino ad ora abbiamo solo visto e assistito a teatrini in politica dove la destra si è alternata alla sinistra me nei fatti non è mai cambiato nulla, era il gioco delle parti.
Di maio ora invece rappresenta il popolo, quel popolo che per la prima volta ha aperto e sta aprendo gli occhi.
In un certo senso mi aspettavo qualcosa del genere, anzi, in tutta franchezza ho timore di atti intimidatori di ben altra portata.
E tu capisci a cosa mi riferisco.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Intanto stamane di fronte a una crisi politica apparentemente senza sbocchi, che dovrebbe farli crollare,
la borsa sale e lo spreed cala,
più chiaro di così che sono solo armi di ricatto senza nessun contatto con la realtà economica...
vanno assolutamente regolati e ridimensionati, se no la democrazia è un ricordo del passato.

Alto