- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,623
- Reaction score
- 4,330
Ho smesso di scrivere ieri sera perchè non concepisco il comportamento di Mattarella.
E' una questione di democrazia. Avessero vinto le elezioni anche rifondazione comunista o forza nuova io avrei sostenuto fino alla fine che sarebbero dovuti andare al governo a governare.
Ripeto, non una questione di colori politici ma di legalità democratica. Ieri sera si è dimostrato che il voto popolare non serve più a nulla perchè tanto se poi il premier o il ministro non va bene a banche e tedeschi non si procede.
E adesso che si fa? anche si tornasse al voto dove probabilmente il M5S sfonderebbe quota 40% e la lega quota 20% cosa cambierebbe ? si tenterebbe di fare un nuovo governo ancora poi bocciato da Mattarella ?
Ripeto, sono basito perchè ieri sera per la prima volta dopo il Fascismo si è visto un atto intimidatorio POLITICO contro la scelta popolare.
Inammissibile.
Ora si parla giustamente di messa in stato di accusa ? bene , facciamolo è quello che si merita un traditore della patria come Mattarella ma poi ?
Senza governo, senza PDR e senza un parlamento in grado di governare.
Siamo al punto di non ritorno.
O noi, o loro. Alle prossime elezioni evitate di votare i partitini da 0,5% e magari qualcosa può cambiare in questo paese.
Cosa vuoi che cambi Lollo? Lega e 5 stelle in due esprimevano oltre il 50% dell'elettorato..fanno un contratto di governo concordato e vengono rimandati a casa perché da testuali parole del PDR i mercati vengono prima..
Basta dai...ieri sera in Europa, in uno dei paesi più importanti del mondo, la democrazia ha mostrato la bandiera bianca..
è finita, il voto non vale più un emerito c....., da ieri è arrivata la certificazione