Meloni: che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,823
Vedi l'allegato 2772

Deve accaparrarsi i voti delle vecchiette ultra religiose?
ahahahaha

è il gioco delle parti...penserà che cosi fa capire la sua ostilità alle altre religioni (islam per farla breve) e cavalca il sentimento anti-islamico...

il problema è che è in ritardo di qualche anno...quando l'isis andava "forte"...ora per cavalcare l'onda popolare degli "anti" deve scegliere altri obiettivi..tipo l'UE o gli USA..

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
ho sempre basato il mio voto sui programmi economici, e per me, Calenda è l'unico che dice cose sensate (ed ha la preparazione per dirle), Ma anche questo prenderà il 4% (tranne a Milano o qualche altra grande città soprattutto del Nord dove potrebbe fare un bel bottino) e finirà alleato del PD.
finirà col p:poop: che ha fatto di tutto per contrastare buona parte dei punti sopra citati

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Da elettore di destra, non mi piace. Se la destra è risorta dopo le ceneri di Fini, Alfano e compagnia varia è solo ed esclusivamente grazie a Salvini, di cui oggi raccoglie i frutti. Salvini è stato abbattuto dalla stessa forza mediatica e giudiziaria che si abbatterà contro di lei, la differenza è che queste forze non hanno cambiato le mie idee. Non scendo dal carro e voterò lega.

Chi vota Meloni poi sappia che è più centralista di Letta, il che è tutto dire

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Da elettore di destra, non mi piace. Se la destra è risorta dopo le ceneri di Fini, Alfano e compagnia varia è solo ed esclusivamente grazie a Salvini, di cui oggi raccoglie i frutti. Salvini è stato abbattuto dalla stessa forza mediatica e giudiziaria che si abbatterà contro di lei, la differenza è che queste forze non hanno cambiato le mie idee. Non scendo dal carro e voterò lega.

La Meloni ha accettato il federalismo in cambio del Presidenzialismo.
L'importante è che tu sia dentro la coalizione, va bene anche la Lega :asd:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Sinceramente al pericolo fascista credo poco, sono altri tempi
Mi preoccupano più che altro i pensieri retrogradi sui diritti, libertà personali e concezione della società in senso lato
Ma in ogni caso, come ogni governo da 20 anni, riuscirà a fare poco e niente che possa veramente cambiare l'Italia (in bene o in male). Serve a mio parere una riforma costituzionale di ampio raggio che cambi questo sistema politico

Reaction score
1,227

Mah oddio, al netto della magistratura (verissimo), Salvini si è autodistrutto con la sua cialtroneria atomica (perchè questo è, un venditore di pentole, prima o poi la gente lo capisce) e per aver tenuto il piede in due scarpe con Draghi facendo questa ridicola pseudo-opposizione.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Mah oddio, al netto della magistratura (verissimo), Salvini si è autodistrutto con la sua cialtroneria atomica (perchè questo è, un venditore di pentole, prima o poi la gente lo capisce) e per aver tenuto il piede in due scarpe con Draghi facendo questa ridicola pseudo-opposizione.
Era stato fatto passare per un idiota al cospetto di Conte, CONTE, ovvero il più grande trasformista della storia, uno che non ha una idea su niente, uno che si fa dettare le linea da un giornale. Ora tre anni dopo, chi aveva ragione?
Il crollo nei sondaggi è arrivato col covid, non prima.

Draghi è stata un'imposizione di gente impegnata interpretare con grande autonomia il risultato elettorale del 2018. Se non ci entrava Salvini ci prendevamo un Conte ter a guida draghi, ovvero quello che voleva Letta per adesso. Le intenzioni erano buone, ma impossibili da attuare. Ha sicuramente avuto più coraggio della Meloni che all'opposizione ha gioco facile. Le porcate approvate da pd e m5s con draghi avevano i numeri anche senza la lega, i numeri in Parlamento non mentono.

Salvini ha fatto un solo vero errore, ovvero allearsi col m5s nel 2018. Quello è il vero errore da cui deve riscattarsi. Ed è in un governo di destra che lo voglio valutare.

Reaction score
3,823
quello che io mi chiedo e mi stupisco è di come la maggioranza delle persnone riesca a essere cosi schierata da una parte o da un altra

io trovo cose buone (o diciamo in linea con le mie idee) sia da una parte che dall'altra e trovo cose che non condivido per nulla da una parte e dall'altra

quindi alla fine il mio è un pò un'operazione matematica per vedere da che parte pendo (a seconda del periodo)

cioè mi stupisco che vedo per molti invece la bilancia pendere decisamente verso una parte..come se dicessero tutto bene e dall'altra tutto male

lo vedo proprio dall'enfasi nei commenti e nei discorsi (qui magari si è piu verso destra,da altre parti anche nel real magari verso sinistra ecc non è quello il punto)

ammetto che un pò vi invidio anche..

ma non capisco come si faccia: ci sono talmente tante cose..dalla sicurezza alla sanità..dal lavoro all'istruzione..dalla politica estera ai temi sociali...dal clima al ecc ecc

Reaction score
21,370
cioè mi stupisco che vedo per molti invece la bilancia pendere decisamente verso una parte..come se dicessero tutto bene e dall'altra tutto male

lo vedo proprio dall'enfasi nei commenti e nei discorsi (qui magari si è piu verso destra,da altre parti anche nel real magari verso sinistra ecc non è quello il punto)

ammetto che un pò vi invidio anche..
Questo capita quando,dopo un decennio totalmente a guida di un unico partito (PD),quest'ultimo si ripropone come un partito "vergine" per salvare le sorti dell'Italia.
Il tutto dopo aver fallito in lungo e in largo per ben 10 anni.

Ora io in questo momento pendo più sul cdx,quindi magari sono di parte,ma dopo 10 anni chi ha il coraggio di votare ancora a sx ?
i possessori della tesserina di partito,i pensionati,e poi chi altro ? Quelli gender,fluid,o altre minchìate simili e soprattutto quelli "contro" Salvini,"contro" berlusconi,"contro" la meloni. Chi altri ?

A dx voteranno quelli che ne hanno le 00 piene del pd e della loro politica.

Ecco perchè è così semplice scegliere tra i due schieramenti.
lasciate perdere le promesse elettorali,tanto quelle se le porterà via il vento come sempre.

Se a voi piace come è stata governata l'Italia negli ultimi 10 anni,votate a sx.
Se volete provare a cambiare registro,dando chance anche agli altri,votate a dx.

Era stato fatto passare per un idiota al cospetto di Conte, CONTE, ovvero il più grande trasformista della storia, uno che non ha una idea su niente, uno che si fa dettare le linea da un giornale. Ora tre anni dopo, chi aveva ragione?
Il crollo nei sondaggi è arrivato col covid, non prima.

Draghi è stata un'imposizione di gente impegnata interpretare con grande autonomia il risultato elettorale del 2018. Se non ci entrava Salvini ci prendevamo un Conte ter a guida draghi, ovvero quello che voleva Letta per adesso. Le intenzioni erano buone, ma impossibili da attuare. Ha sicuramente avuto più coraggio della Meloni che all'opposizione ha gioco facile. Le porcate approvate da pd e m5s con draghi avevano i numeri anche senza la lega, i numeri in Parlamento non mentono.

Salvini ha fatto un solo vero errore, ovvero allearsi col m5s nel 2018. Quello è il vero errore da cui deve riscattarsi. Ed è in un governo di destra che lo voglio valutare.

Pioco,Salvini si è umiliato da solo.
Aveva tutto,si stava mangiando tutto l'elettorato grillino e poi.....papeete.
Anche se bisogna ammettere che la colpa era dei governatori del nord che lo strattonavano continuamente per tentare lo strappo (e una volta fatto,se ne sono lavati le mani lasciando Salvini in pasto alla stampa :asd:)

Reaction score
12,632
ahahahaha

è il gioco delle parti...penserà che cosi fa capire la sua ostilità alle altre religioni (islam per farla breve) e cavalca il sentimento anti-islamico...

il problema è che è in ritardo di qualche anno...quando l'isis andava "forte"...ora per cavalcare l'onda popolare degli "anti" deve scegliere altri obiettivi..tipo l'UE o gli USA..

Non tirare fuori strani suggerimenti, che quello è capace di tirare fuori dall' armadio quella maglietta con la faccia di Putin....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto