cioè mi stupisco che vedo per molti invece la bilancia pendere decisamente verso una parte..come se dicessero tutto bene e dall'altra tutto male
lo vedo proprio dall'enfasi nei commenti e nei discorsi (qui magari si è piu verso destra,da altre parti anche nel real magari verso sinistra ecc non è quello il punto)
ammetto che un pò vi invidio anche..
Questo capita quando,dopo un decennio totalmente a guida di un unico partito (PD),quest'ultimo si ripropone come un partito "vergine" per salvare le sorti dell'Italia.
Il tutto dopo aver fallito in lungo e in largo per ben 10 anni.
Ora io in questo momento pendo più sul cdx,quindi magari sono di parte,ma dopo 10 anni chi ha il coraggio di votare ancora a sx ?
i possessori della tesserina di partito,i pensionati,e poi chi altro ? Quelli gender,fluid,o altre minchìate simili e soprattutto quelli "contro" Salvini,"contro" berlusconi,"contro" la meloni. Chi altri ?
A dx voteranno quelli che ne hanno le 00 piene del pd e della loro politica.
Ecco perchè è così semplice scegliere tra i due schieramenti.
lasciate perdere le promesse elettorali,tanto quelle se le porterà via il vento come sempre.
Se a voi piace come è stata governata l'Italia negli ultimi 10 anni,votate a sx.
Se volete provare a cambiare registro,dando chance anche agli altri,votate a dx.
Era stato fatto passare per un idiota al cospetto di Conte, CONTE, ovvero il più grande trasformista della storia, uno che non ha una idea su niente, uno che si fa dettare le linea da un giornale. Ora tre anni dopo, chi aveva ragione?
Il crollo nei sondaggi è arrivato col covid, non prima.
Draghi è stata un'imposizione di gente impegnata interpretare con grande autonomia il risultato elettorale del 2018. Se non ci entrava Salvini ci prendevamo un Conte ter a guida draghi, ovvero quello che voleva Letta per adesso. Le intenzioni erano buone, ma impossibili da attuare. Ha sicuramente avuto più coraggio della Meloni che all'opposizione ha gioco facile. Le porcate approvate da pd e m5s con draghi avevano i numeri anche senza la lega, i numeri in Parlamento non mentono.
Salvini ha fatto un solo vero errore, ovvero allearsi col m5s nel 2018. Quello è il vero errore da cui deve riscattarsi. Ed è in un governo di destra che lo voglio valutare.
Pioco,Salvini si è umiliato da solo.
Aveva tutto,si stava mangiando tutto l'elettorato grillino e poi.....papeete.
Anche se bisogna ammettere che la colpa era dei governatori del nord che lo strattonavano continuamente per tentare lo strappo (e una volta fatto,se ne sono lavati le mani lasciando Salvini in pasto alla stampa

)