Meloni: che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loser

Member
Reaction score
49
Ti sei per caso candidato alla guida del paese? :Lol: in quel caso ti mangio vivo!!

Scherzi a parte non capisco cosa c'entri. Prima di tutto come dici non è la tua madrelingua, poi non sei un candidato a guidare l'Italia. Io li aspetto che chi mi rappresenti sappia esprimere concetti non usando espressioni prettamente dialettali come faremmo noi al bar. Strana richiesta?
ok e un malinteso ,l'avevo preso per un mio commento,ho ancora un po di strada da fare per non incombere in errori,scusa.

Reaction score
3,823
Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.

Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
penso che all'opposizione è andata fortissimo ora vedremo a governare

altri che promettevano fuoco e fiamme e molti ci avrebbero scommesso su una forte integrità poi una volta al potere reale hanno "sparato ad acqua" come Salvini o hanno rinnegato praticamente tutto quello che hanno sempre detto come i 5 stelle

credo che una volta al potere (se ci andrà ovviamente) resterà invischiata in una grossa ragnatela che si farà sempre piu stretta e finirà a farle fare un pò di tutto..anche quello che nessuno si aspetta da lei

ci saranno miliardi di interessi che si intrecceranno..pressioni...cose "nuove" con cui fare i conti..e ci saranno dei "nemici" che però si scoprirà essere "amici degli amici" quindi non cosi tanto "nemici"..ecc

inoltre non scordiamo che come diceva Andreotti "il potere logora..chi non ce l'ha"

nel senso che stare a lottare per la poltrona è una cosa...starci sopra (e volerla mantenere) è un'altra...improvvisamente ti scopri meno grintoso e più "saggio"...o piu parac...?

in conclusione..non mi aspetto nulla di trascendentale nemmeno da lei..poi vedremo

ps:comunque io devo leggere bene i programmi di tutti e sentire bene quello che dicono e come lo dicono su tutte le cose per scegliere chi votare...esclusi estremismi (che forse manco ci saranno sto giro) dalla sinistra piu combattiva alla destra piu decisa (Meloni.Lega.ecc) sono aperto a tutto..come sempre..

l'unica cosa di cui sono quasi sicuro è che voterò..non sono sempre stato sicuro e voglioso di farlo nelle varie elezioni ma quest'anno si..voterò di sicuro (99% quantomeno)

Reaction score
5,089
Non ho molta fiducia nella Meloni ma mai come con il governo Draghi ho capito che è molto meglio un governo politico che uno di larghe intese. La mancanza di opposizione sia in parlamento che nei mass media è un vero schifo che non vorrei più rivedere.

Per il resto temo che chiunque governi non abbia molto margine di manovra, l'Italia è ostaggio di altri paesi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Fascista e hitleriana, tornano i Balilla e i campi di concentramento, la democrazia finisce il 25 settembre, apocalisse.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
La Meloni dovrà tornare a dare un minimo di credibilità ad una politica che viene da anni di pandemia della stupidisia e del commissariamento legato ad un'emergenza (prima sanitaria e poi finanziaria) creata in casa dalla grande UE che tutti aspettiamo come àncora di salvezza per un paese che non può essere salvato se non dagli italiani stessi.
Vorrei che fingesse di essere sistemica, almeno inizialmente e poi facesse tutt'altro, trovasse una soluzione all'immigrazione forsennata senza passare come fascista, l'autoritarismo va bene solo quando difendi la tua gente/i tuoi confini e non quando difendi esclusivamente la tua persona (come faceva il tanto acclamato Dario Mraghi).
Vorrei che si capisse che finiremo nelle mani del centrodestra (con conseguente pericolo fascismo e sovranismo) e lo si capisse per bene, altrove hanno truccato le elezioni per fare guerre o per celebrare l'europeismo in Francia, da noi complice una manica di scemi antiitaliani la gente si è rotta le palle e adesso la destra tornerà al potere, la stessa destra che dovrà cominciare un percorso legato alla credibilità dell'Italia senza osannare alcun tipo di europeismo salvifico, in sostanza dovremo essere buoni e cari e poi farci gli affari nostri, gli stessi affari che non abbiamo potuto toccare in questi anni di governi tecnici per bypassare il parlamento e degradare ancora di più una situazione che doveva scatenare crisi energetiche, sanitarie e quant'altro, tutte robe aspettate secondo un certo tipo di sistema e e pure legittime (!), perché se tu procedi con sanzioni che poi ti si ritorcono contro significa che sei a favore, così come sei a favore della guerra che tanto combatti con messaggi di pace, ma poi ne dovrai uscire e per uscire devi essere credibile e tornare dal popolo; una volta che si sarà cementata la destra l'antieuropeismo sarà semplicemente realtà e si allargherà sempre più.
Vedetela così, ciò che è limitazione, emergenza, guerra, morte, ius stupidae e immigrazione forsennata saranno tematiche tipicamente europeiste, chi voterà loro voterà quella roba lì, parleranno di fascismo e si faranno scudo con le solite robe pro lgbt e simpatiche tematiche simili, totalmente inutili, debito, ciò che crea debito è ciò che permette al pd di comandare senza mai vincere, perché ce lo chiede l'UE buona, ma ogni giorno che passerà senza il pd al governo sarà un giorno buono per staccarsi e riprendere il filo, se poi la gente vorrà tornare alle emergenze, alle prese per il **** benissimo, vorrà dire che si saranno stancati di avere al governo chi magari, in maniera magari simbolica, dovrà uscire dalla fase -presa per il ****- e tornare ad una vita quanto meno simile a quella di prima, simil democratica, elezioni, governi politici (anche se inutili) e roba simile, la gente è stanca di tutto questo e non accetterà più ciò che porterà a narrative tossiche da mandare avanti facendosi scudo con le finte emergenze.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Perdete 15 minuti e leggete il suo programma elettorale. Poi tornate e fatemi sapere se si possa votare una cosa del genere.
Io ho ancora impresso il programma elettorale del centrodestra alle elezioni scorse: alla voce "ricerca e istruzione" due misere paginette e un generico "rilanciare l'università".

Il centrodestra è quello che si autodefinisce il polo con la cultura del lavoro, il progresso delle eccellenze italiane etc. Poi Salv1ni e compagnia bella non hanno la minima idea né competenze riguardo la tecnologia, il digitale, i nuovi lavori, il mondo della ricerca. Ai comizi solo frasine su come debellare la gravissima piaga degli lgtb, il tutto condito da spot religiosi (chi ricorda Salvini che invoca il cuore immacolato di Maria?).
Sono onestamente ridicoli.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Io ho ancora impresso il programma elettorale del centrodestra alle elezioni scorse: alla voce "ricerca e istruzione" due misere paginette e un generico "rilanciare l'università".

Il centrodestra è quello che si autodefinisce il polo con la cultura del lavoro, il progresso delle eccellenze italiane etc. Poi Salv1ni e compagnia bella non hanno la minima idea né competenze riguardo la tecnologia, il digitale, i nuovi lavori, il mondo della ricerca. Ai comizi solo frasine su come debellare la gravissima piaga degli lgtb, il tutto condito da spot religiosi (chi ricorda Salvini che invoca il cuore immacolato di Maria?).
EF793533-3C00-4A47-A9A0-BC5F6A56E12F.jpeg

Deve accaparrarsi i voti delle vecchiette ultra religiose?

Reaction score
21,370

Ma la vogliamo smettere con queste frasi fatte ?
Perchè mi vuoi dire che dalla parte opposta della barricata hanno le competenze ?
Lavoro nel digitale da anni (praticamente da quando lo stupido PD governa in lungo e in largo) e sai cosa hanno fatto per il settore ?

Una beata MINCA.
Quindi smettiamola a parlare di competenze.
Sono tutte CARIATIDI,dinosauri della politica,da una parte e dall'altra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto