Meloni: che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,632
non vedi chi hanno messo a Bruxelles a capo della Commissione ?
un medico che in Germania era tra i ministri meno apprezzati.
ormai gli esperti non sono più i politici che si candidano ma quelli che non si vedono...
Vero, pero' un "capo" che sa gestire la gente che "fa" deve avere un grandissimo polso della situazione, la gestione di uno Stato è la cosa più grande che ci sia.

Comunque l' ho scritto prima, non ho idea di chi si circonderebbero a DX in caso di vittoria.
Sarebbe importante saperlo, e anche interessante almeno per farsi un' idea.

I Toninelli di turno ci sono dappertutto...

Reaction score
21,370
Giusto per la cronaca,"certo che se sapesse almeno parlare decentemente Italiano sarei più tranquillo, vabbé, chiedo troppo lo so"il Milan a tifosi in tutto il mondo non solo in italia et che non scrivono correttamente l'italiano (spero ci scuserai tutti),sono di lingua madre francese,non ho studiato l'italiano(mi dispiace)però parlo e scrivo perfettamente Français Nederland Englisch and Spagnolo senza mai permettermi di sottolineare gli errori di qualcuno che si esprime su questo sito.Dunque per rispondere a la tua domanda,si chiedi troppo,niente di polemico,solo per contestuallizzare,scusa per gli errori.;);)

Tranquillo,l'utente era contro la Melona ;)

Che poi non è neanche vero che non sa parlare decentemente l'Italiano,forse qualcuno parla più per sentito dire che altro.
Certo che se al posto di ascoltare la diretta interessata si ascoltano i messaggi alla "osho",allora è tutto chiaro.

Reaction score
4,232
qualcuno ha un riassunto del non programma PD? sinceramente 40 pagine di zeccate varie non le reggo, meglio i 15 punti fuffa di Giorgia.
è lo stesso programma di giorgia al contrario :asd: uno no ius solis, l'altro si, uno per gli asterischi e l'altro no, vanno d'accordo sulla politica economica fatta di prebende statali, bonus e regalie varie, cambiano solo i beneficiari di tali bonus

Reaction score
5,637
Giusto per la cronaca,"certo che se sapesse almeno parlare decentemente Italiano sarei più tranquillo, vabbé, chiedo troppo lo so"il Milan a tifosi in tutto il mondo non solo in italia et che non scrivono correttamente l'italiano (spero ci scuserai tutti),sono di lingua madre francese,non ho studiato l'italiano(mi dispiace)però parlo e scrivo perfettamente Français Nederland Englisch and Spagnolo senza mai permettermi di sottolineare gli errori di qualcuno che si esprime su questo sito.Dunque per rispondere a la tua domanda,si chiedi troppo,niente di polemico,solo per contestuallizzare,scusa per gli errori.;);)
Ti sei per caso candidato alla guida del paese? :Lol: in quel caso ti mangio vivo!!

Scherzi a parte non capisco cosa c'entri. Prima di tutto come dici non è la tua madrelingua, poi non sei un candidato a guidare l'Italia. Io li aspetto che chi mi rappresenti sappia esprimere concetti non usando espressioni prettamente dialettali come faremmo noi al bar. Strana richiesta?

Reaction score
5,637
Tranquillo,l'utente era contro la Melona ;)

Che poi non è neanche vero che non sa parlare decentemente l'Italiano,forse qualcuno parla più per sentito dire che altro.
Certo che se al posto di ascoltare la diretta interessata si ascoltano i messaggi alla "osho",allora è tutto chiaro.
Cioè? A volte mi metto le mani nei capelli sentendola, non scherziamo.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Calenda, lo ripeto, è un altro Matteo Renzi, l'ennesimo con l'aura del "nuovo che avanza", ma che alla fine dimostra di essere l'ennesimo rimasuglio democristiano stile La Margherita, che gioca a fare il pendolo pur di raccattare qualche sedia e minacciare maggioranze con giochetti ricattatori.
Un altro degno erede di Mastella.

Già il fatto che faccia duetto con +Europa ed Emma Bonino la dice lunga sulla serietà del personaggio.

Ti posso dare buono tutto, pur non condividendo, perché argomentato da un certo punto di vista.

Però il paragone con la Margherita è quasi un insulto, vista l'irrilevanza di quella esperienza politica. Per me Azione lascerà un segno tangibile. Il tempo giudicherà.

Quella di vendere certe aziende è una scelta di campo molto forte. Elettoralmente non paga, spaventa.

Il reddito di cittadinanza come pensione sociale per gente ormai fuori mercato ci potrebbe stare. Non è a suo modo una misura organicistica? Qualcosa per tenere insieme le componenti di una società?
Magari in cambio, almeno, di lavori socialmente utili?
Non per i giovani, i malavitosi etc etc.
Rimane comunque diseducativo e rischioso lasciare una ciambella di salvataggio a chi potrebbe oziare e o lavorare in nero una vita e prendersi alla fine la paghetta statale senza aver contribuito.

I Radicali sono/sembrano irrilevanti, ma per cultura politica sono da decenni i trascinatori. Anche rispetto a quella chiesa laica che era il PCI. Tu probabilmente aborri i loro messaggi e la loro cultura politica. Però sono tosti nelle loro battaglie.

Quindi lo strano duo Azione + Europa si spiega con la visione secondo cui la risposta ai problemi è in maggiore integrazione europea ed internazionalismo e non meno.
Si può non condividere ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto