Meloni: che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Perchè da mani nei capelli ?
L'ho sentita parlare diverse volte (come tutti gli altri politici più conosciuti) e non mi sembra così disastrosa.
Per dire,non è mica al livello di Razzi :asd:
Razzi lo voterei con piacere, sarebbe almeno l'apice della disgrazia.

Non so, già mi sta enormemente sui maroni l'accento dialettale, se poi ci aggiungi un linguaggio da quinta elementare ed espressioni usati alla *** de can mi stufo subito. Da chi dovrebbe rappresentarmi mi aspetto un'elevatura più importante rispetto a dei beceri slogan.

Non per forza mi metto le mani dei capelli per un verbo sbagliato o una parola detta alla caciara o sbagliata, ci sta, ma eleva 'sto cavolo di linguaggio.

Reaction score
2,361
Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.

Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
Le riconosco il pregio di avere avuto acume e aver dissimulato coerenza, che infatti è stata apprezzata dagli italiani e riconosciuta persino dagli avversari politici.

Per il resto, tralasciando il fatto che io a destra non voterei neanche se dovessi scegliere solo fra partiti di destra (e qui parliamo di un partito perdipiù di destra ultraconservatore e ultracattolico e con note simpatie se non da parte di Giorgia, di alcuni suoi fidi scudieri ), l'idea che mi sono fatto è che lei sia una donna non molto capace anche se intelligente.
Mi spiego meglio. È innegabile che la Meloni abbia mostrato una leadership sorprendente e un carisma che nessuno pensava potesse avere, aldilà della popolarità di certi suoi slogan e meme. Ed è vero che è stata assolutamente la migliore stratega di questa legislatura, gettando benzina sul fuoco quando serviva e ritirandosi quando necessario.

Ma se parliamo di capacità di decostruzione dei singoli problemi...
È il problema di tutti i partiti populisti, e non solo di quelli di centrodestra, attenzione. È il problema ad esempio che è stato evidenziato nel primo Movimento 5 stelle.
L'individuare soluzioni semplici (e banali) per problemi complessi. Per me questo non è assolutamente modo di far politica, che invece richiede il giusto livello di competenza, anche se non per forza tecnocratica.
E mi duole dire, visto che parliamo della leader del futuro primo partito italiano, se non futura premier, che qui siamo distanti anni luce da quella competenza menzionata.
Fra politica non significa solo vincere o perdere le elezioni, stare o non stare sulle balle agli elettori, prendere o non prendere posizione su qualcosa. Ma significa anche proporre soluzioni a problemi.
E non vedo come la Meloni e gli altri suoi del suo partito possano essere in grado di farlo.

Reaction score
12,632
Cioè? A volte mi metto le mani nei capelli sentendola, non scherziamo.
A parte come parla, che a parte la cringiata “Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy una madre, soy cristiano", parla abbastanza bene.
Non è scema dai.

Ma a parte questo, io confido molto nel fatto che poi una volta al potere, perfino i più alienati, si rendano conto di cosa sia la realtà e di cosa siano le promesse elettorali o le idee prima di essere realmente nella stanza dei bottoni.

Ad esempio: Flat tax 15%, si bellissimo, bellissimo nel mondo delle fate.
Ecco, un conto è dirlo prima, ma poi la mia idea è che quando arriva il momento delle scelte, si rendano conto della caxxata e si ravvedano.

Reaction score
5,637
A parte come parla, che a parte la cringiata “Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy una madre, soy cristiano", parla abbastanza bene.
Non è scema dai.

Ma a parte questo, io confido molto nel fatto che poi una volta al potere, perfino i più alienati, si rendano conto di cosa sia la realtà e di cosa siano le promesse elettorali o le idee prima di essere realmente nella stanza dei bottoni.

Ecco, un conto è dirlo prima, ma poi la mia idea è che quando arriva il momento delle scelte, si rendano conto della caxxata e si ravvedano.
Ma cosa vuol dire scema? O intelligente? Sono tutte valutazioni che non possiamo fare, io ho i miei dubbi che una persona "intelligente" si faccia dare della mignotta da Berlusconi con un sorrisone stampato in faccia :asd:

Che poi si sappia destreggiare ed abbia imparato l'arte (neanche tanto complicata) del populismo é innegabile, ma da qui a farla passare per uno statista c'é ne passa. Me lo auguro!

Reaction score
12,632
Ma cosa vuol dire scema? O intelligente? Sono tutte valutazioni che non possiamo fare, io ho i miei dubbi che una persona "intelligente" si faccia dare della mignotta da Berlusconi con un sorrisone stampato in faccia :asd:

Che poi si sappia destreggiare ed abbia imparato l'arte (neanche tanto complicata) del populismo é innegabile, ma da qui a farla passare per uno statista c'é ne passa. Me lo auguro!
Ma che statista :LOL:

Intendo dire, che parla abbastanza bene, già parlare bene vuol dire avere il cervello collegato alla lingua.
Almeno è un buon indizio per avere un' idea della persona che hai davanti.
In generale

Cosa che ad esempio, Salvini non ha nemmeno quella.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Alla fine vincerà e sarà curioso e divertente osservare quanto tempo durerà, perché sappiamo tutti che é solo questione di tempo prima che il PD torni al comando.
Ma più divertente della situazione che si verrà a creare, sono quelli che sostengono che "fanno tutti schifo, sono tutti invotabili, Meloni buuu, Salvini fassista, Letta incapace, Conte pagliaccio" ecc ecc...e alla fine voteranno PD ??? perché gli elettori di sinistra sono così, si vergognano di ciò che votano. Ed OGNI elezioni politiche questa cosa mi fa ammazzare dal ridere

Reaction score
4,232
Non è scema dai.

quando se ne rendono conto e si "ravvedono" chiamano il governo tecnico per il lavoro sporco e impopolare

Reaction score
5,637
Ma che statista :LOL:

Intendo dire, che parla abbastanza bene, già parlare bene vuol dire avere il cervello collegato alla lingua.
Cosa che ad esempio, Salvini non ha nemmeno quello.
Assolutamente non sono convinto di cio'. L'aspetto al varco, questo thriller l'ho già visto mille volte. Non mi sembra che sia passata per non so quale situazione a differenza dello scemo felpato. Al potere la musica cambia.

Reaction score
12,632
quando se ne rendono conto e si "ravvedono" chiamano il governo tecnico per il lavoro sporco e impopolare
Ovvio.

Fortuna io non ho ne background ne capacità, ma fossi al potere mi odierebbe l' intera Nazione dopo un mese :asd:

Ovviamente mi osannerebbero 10 anni dopo :fuma:

Questo dovrebbe fare il Governante dei miei sogni.

Reaction score
10,789
Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.

Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
Na sportellata senza problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto