Meloni: "Bonus 110, 12 MLD truffa. Ora taglio spese"

Reaction score
12,568
ieri 4 uova, 2 pezzi di focaccia, 2 etti di crudo, 5 yogurt muller scontati - totale spesa 17 euro... ( In Toscana )

I supermercati rubano peggio delle banche, ma i Tg non ne parlano o se ne parlano, veramente poco...

questa non ha tagliato la benzina, non ha tagliato le spese del carrello pensa solo a blaterale sul 110.... mi sta stancando..

Si ormai fare la spesa è da spavento.

Non lesino ne sul cibo ne sul vino, pero' quando esco dal supermercato mi si rizzano i capelli.

A volte spendo decine di euro e ho giusto 2 pasti x due nella busta della spesa + qualche cosa da bere eccetera

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,213
Ma siamo sicuri sicuri sicuri sicurissimi che non sia meglio essere gestiti da altri?
Domanda retorica, sono 30 anni che l' Italia è fanalino di coda in qualsiasi questione di crescita ed economica.

Sanità e istruzione ai minimi termini eccetera eccetera

Siamo pessimi.
Da chi gestisce ai cittadini stessi, ma quanti "nipoti di" hanno venduto le più grandi aziende all' estero?

Purtroppo siamo italiani, nel bene e nel male, ma si parla sempre come se fosse colpa degli alieni la nostra pessima situazione.

Possibile che solo noi ??!! ( altra domanda retorica, specifico)
Il problema è che si continua ad andare a votare, semplice. Finché ci si fa infinocchiare da promesse stupide..

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,112
Si ormai fare la spesa è da spavento.

Non lesino ne sul cibo ne sul vino, pero' quando esco dal supermercato mi si rizzano i capelli.

A volte spendo decine di euro e ho giusto 2 pasti x due nella busta della spesa + qualche cosa da bere eccetera
Ormai quando esci a fare la spesa ti tocca sprecare tutta la mattina.. perchè non puoi più fare la spesa in 1-2 posti ma ti tocca saltellare 4-5 supermercati per inseguire le offerte... è da manicomio...

Reaction score
10,239
Ormai quando esci a fare la spesa ti tocca sprecare tutta la mattina.. perchè non puoi più fare la spesa in 1-2 posti ma ti tocca saltellare 4-5 supermercati per inseguire le offerte... è da manicomio...
basta andare dal contadino come detto dal nostro ministro dell' Agricoltura Lollobrigida. Chi non ci va. Io ci vado d'inverno, con la neve fuori, e il contadino ha lì pronta frutta e verdura fresca di ogni tipo.

Reaction score
12,568

no io no.

Preferisco spendere qualche euro in più, senza diventare scemo.

Tra benzina a girare, tempo, stress... ho scelto di investire sulla mia salute mentale :asd:

Per me il segreto per risparmiare oggi, è fare incetta di offerte quando le vedi, senza paura.

Tanto se sono prodotti che consumi, non vanno a finire nella spazzatura.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Ma siamo sicuri sicuri sicuri sicurissimi che non sia meglio essere gestiti da altri?
Domanda retorica, sono 30 anni che l' Italia è fanalino di coda in qualsiasi questione di crescita ed economica.

Sanità e istruzione ai minimi termini eccetera eccetera

Siamo pessimi.
Da chi gestisce ai cittadini stessi, ma quanti "nipoti di" hanno venduto le più grandi aziende all' estero?

Purtroppo siamo italiani, nel bene e nel male, ma si parla sempre come se fosse colpa degli alieni la nostra pessima situazione.

Possibile che solo noi ??!! ( altra domanda retorica, specifico)
Beh, è dal 25 Luglio 1943 che le decisioni per Roma non vengono prese a Roma.
Direi che dopo 80 anni è evidente che farci gestire da altri è alla radice dei nostri problemi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,112
Probabilmente quelli non sono contadini ma lavoratori in nero che acquistano dal contadino e rivendono a prezzo maggiorato al cittadino :asd:
no, sono contadini ma la roba non te la regalono se la vuoi a km 0 ( Italia ) e di qualità la paghi, quanto al super, l'unica differenza è che sei sicuro dell'origine..

Reaction score
12,568
Beh, è dal 25 Luglio 1943 che le decisioni per Roma non vengono prese a Roma.
Direi che dopo 80 anni è evidente che farci gestire da altri è alla radice dei nostri problemi.

si beh, capisco che psicologicamente pensare che sia tutta colpa degli altri, aiuti.

Funziona cosi anche a livello di singolo essere umano.
Pensare che io ho fatto tutto bene, ma è andato tutto male per colpa di qualcun altro mi fa sentire più leggero.
Comprensibile

Alto