Meitè al Milan in chiusura. Operazione da 11 mln.

Reaction score
37,408
È che a me rievoca il periodo gallianesco, quando si andava a pescare bidoni in giro nel campionato italiano. Non mi sembra in acquisto da scouting attento, sebbene arrivi a tamponare una emergenza a centrocampo.

Beh, devi sempre contestualizzare che viene a fare il quarto dietro tonali , kessie e benna e per giocarsela con krunic.
A mio modesto parere.

Insomma, è un'operazione solo per allungare la coperta . Nulla più.
Non sposterà certo gli equilibri e non gli si chiederà la luna ma gli verrà chiesto di far rifiatare i titolari.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,993
Beh, devi sempre contestualizzare che viene a fare il quarto dietro tonali , kessie e benna e per giocarsela con krunic.
A mio modesto parere.

Insomma, è un'operazione solo per allungare la coperta . Nulla più.
Non sposterà certo gli equilibri e non gli si chiederà la luna ma gli verrà chiesto di far rifiatare i titolari.
Quel ruolo potevi affidarlo pure a un prospetto. Visto che sarebbe venuto a fare il quarto, poteva andare benissimo un giocatore con delle potenzialità. Anche perché per me Meité non è pronto, ma pronto per fare schifo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Chi ti dice che un Vranckx non possa far meglio di un Meité già oggi? Krunic pure conosceva la serie A ma si è rivelato inutile in qualsiasi ruolo. Si è dimostrato più utile Kalulu che Krunic. Secondo me non vuol dire molto conoscere la serie A, ma conta la personalità di un giocatore e i mezzi tecnici che dispone.

Uno che arriva a Gennaio soprattutto per sopperire ad emergenze deve essere pronto ieri, non domani...sennò è inutile...Il buon Saele per 4 mesi è stato oggetto semi-misterioso..ed era un esterno, qui parliamo di uno a cui possono toccare le chiavi del centrocampo..non esiste che possa rivelarsi inadeguato..

Ma poi di che ci lamentiamo? Prestito.....a giugno se ne torna a Torino

Reaction score
2,436
Concordo, forse un profillo alla Saelemakers perche sembra non abbiamo i soldi per andare su certi giocatori... ho cmq fiducia in Maldini e Pioli se pensano che Meité possa essere importante per la squadra.

In veritá pare che la proposta dell’opzione Meite venga da Moncada che aveva portato giovanissimo Meite al Monaco.

Reaction score
37,408
Quel ruolo potevi affidarlo pure a un prospetto. Visto che sarebbe venuto a fare il quarto, poteva andare benissimo un giocatore con delle potenzialità. Anche perché per me Meité non è pronto, ma pronto per fare schifo.

Beh partiamo dal presupposto che il mercato possibile e fattibile lo fa il budget e in tal senso mi pare che non abbiamo un euro.
Poi credo che gli investimenti dipendano anche dal ruolo, dalle necessità e dalle gerarchie.
In tal caso parliamo di un quarto-quinto interprete del ruolo e massara e maldini avranno pensato di investire non più di 1 mln.
Il succo del discorso è tutto questo.

Il giovane promettente o quello forte li prendi con 1 mln e senza impegno di acquisto?
Mi pare impresa ardua, obiettivamente.

Quindi non è meitè a fare schifo ma è il nostro budget a fare ridere.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh partiamo dal presupposto che il mercato possibile e fattibile lo fa il budget e in tal senso mi pare che non abbiamo un euro.
Poi credo che gli investimenti dipendano anche dal ruolo, dalle necessità e dalle gerarchie.
In tal caso parliamo di un quarto-quinto interprete del ruolo e massara e maldini avranno pensato di investire non più di 1 mln.
Il succo del discorso è tutto questo.

Il giovane promettente o quello forte li prendi con 1 mln e senza impegno di acquisto?
Mi pare impresa ardua, obiettivamente.

Quindi non è meitè a fare schifo ma è il nostro budget a fare ridere.

Meitè rispetto a Krunic è Yaya Tourè, per quanto sia di base mediocre.

Purtroppo senza un euro questo passa il convento.

E io che pensavo che Paul Singer, essere un tifoso (come rivelato da Gazidis), volesse metterci qualche risorsa di tasca sua con qualche sponsor o altro...

Non ci sono più i tifosi di una volta...

:rotolo:

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Ragazzini di nemmeno 20 anni, chiediamo rinforzi per lottare quest'anno ma poi preferiamo sti profili futuribili..serve uno pronto..Meitè non è un fenomeno, ma ha 3 anni di esperienza in serie A e una 70ina di partite giocate..

Finalmente una persona seria che la vede come me, non capisco perché tutti schifino Meite' a queste condizioni poi.
È un centrocampista ( e ci serve), che conosce il campionato italiano( da 3 anni a Torino) ,ad una buona formula ( 1+ forse 10).
Qui si tratta di tamponare una falla , poi vediamo se arriveremo quarti terzi secondi primi + vincitori di Europa League + coppa Italia. Facciamo i seri e non buttiamo via i soldi per ventenni dai nomi impronunciabili e dai campionati dell'Islanda e dello Sri Lanka. Il ruolo di talent scout spetta ad altri , vorrei vedere se dovessimo essere noi a bloccare giocatori con i nostri soldi.
Meite' va più che bene ADESSO.

Reaction score
37,408
Meitè rispetto a Krunic è Yaya Tourè, per quanto sia di base mediocre.

Purtroppo senza un euro questo passa il convento.

E io che pensavo che Paul Singer, essere un tifoso (come rivelato da Gazidis), volesse metterci qualche risorsa di tasca sua con qualche sponsor o altro...

Non ci sono più i tifosi di una volta...

:rotolo:

Ma io sinceramente in questo caso non è che abbia molto da ridire, dopotutto nel ruolo ne abbiamo tre .
Due sono due certezze e il terzo è tonali che va curato come un fiore.
Nel ruolo chiedevo solo uno più affidabile di krunic come quarto col bosniaco che da quinto, si spera, non sia più chiamato in causa.

Io credo che meitè sia più forte di krunic e una mano ce la possa dare.
In fin dei conti non gli chiederemo mica ricami calcistici e calcio illuminante, deve proteggere la difesa e girare palla in modo razionale.
Nel nostro calcio i nostri centrocampisti devono essere regolari e applicati, non fenomeni.

Sono altri i ruoli invece nei quali mi aspetterei investimenti .

Alto