La tua domande è pertinente.
Lo scopriremo, solo il tempo dirà.
A me non dispiace abbiamo bisogno di un centrocampista dominante fisicamente, che possa dare il cambio a Jessie lui potrebbe fare al caso nostro.
A volte ci si ritrova con sorprese tipo Kjaer che non ci si aspetta.
È poi quante volte si é preso un giocatore per la nomea e lo stipendio pensando che si andasse sul sicuro, invece poi......
Aspettiamo il Meité di qualche anno fa non era male,anzi.
Uno che sa giocare a calcio non lo dimentica, é come andare in bicicletta.
Secondo me , caro rossonero71, in troppi non prendono in considerazione il nostro modulo, i nostri schemi e i nostri sviluppi di gioco.
Nel 4-2-3-1 i due centrocampisti centrali non devono essere necessariamente fini tessitori di gioco, non devono fare ricami calcistici, non devono fare mirabilie tecniche ma devono essere due cagnacci, due mastini.
Due giocatori bravi nello smarcarsi e nel lavorare senza palla.
Non gli si chiede il passaggio filtrante e nemmeno l'inserimento profondo, si chiede loro continuità , fisicità , regolarità.
Nel 4-2-3-1 i centrocampisti che fanno schermo davanti la difesa hanno tantissime linee di passaggio e hanno il passaggio in ampiezza sempre come prima soluzione.
E' un tipo di gioco che aiuta i centrocampisti centrali alla kessie e anzi li esalta.
Non è un caso se nel nostro modulo davanti la difesa oggi fa ancora fatica tonali, come fa fatica krunic e non vi potrebbe giocare calha.
Una delle squadre a interpretare meglio questo modulo e a giocare con questo tipo di centrocampo è stato il siviglia.
Ricordate con chi giocava in mezzo al campo???