Mike Maignan

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
617
C’erano 2 falli e il gol era da annullare ma si può dire che è stato un po’ scemò?
Si doveva buttare assolutamente

Djici

Senior Member
Reaction score
12,454
C’erano 2 falli e il gol era da annullare ma si può dire che è stato un po’ scemò?
Buttarsi?
Non dico buttarsi.
Ma almeno cercare di forzare il passaggio... Ed eventualmente finire a terra.
Ma non certo levare le mani per dire che non può fare nulla quando la palla e ancora in gioco.

Dobbiamo essere più feroci.
Li il portiere esce e spinge tutto e tutti, avversari e pure compagni, fino a prenderà palla.

Episodi simili succedono anche a Rabiot. Che quando viene spinto/trattenuto si lascia cadere in verticale sulle ginocchia come per mostrare la platealita del fallo...
Succede anche con Saele.

Vorrei vedere più determinazione.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,320
Buttarsi?
Non dico buttarsi.
Ma almeno cercare di forzare il passaggio... Ed eventualmente finire a terra.
Ma non certo levare le mani per dire che non può fare nulla quando la palla e ancora in gioco.

Dobbiamo essere più feroci.
Li il portiere esce e spinge tutto e tutti, avversari e pure compagni, fino a prenderà palla.

Episodi simili succedono anche a Rabiot. Che quando viene spinto/trattenuto si lascia cadere in verticale sulle ginocchia come per mostrare la platealita del fallo...
Succede anche con Saele.

Vorrei vedere più determinazione.

Maignan, sulle uscite, è abbastanza una fighetta: anche a Firenze è rimasto piantato sulla linea di porta, idem a Como. Anche ieri, remissivo al massimo, a prescindere dall'ostacolo creato da Valenti
Penso che qualche uscita a vuoto di troppo (penso a Milan-Liverpool 1-3 dell'anno scorso, o Parma-Milan dell'andata) lo abbia condizionato, in quel fondamentale

Reaction score
1,450

Io non molto sicuro, sono due situazioni due mezzi falli, il giocatore ostacola Maignan, ma non ha nessun dovere di farlo passare, si puo mettere benissimo in mezzo, anche facendolo di proposito, e sulla spinta a bartesaghi non mi è chiaro, a me pare che il giocatore del parma solo in caduta si appoggia, qua è piu difficile, se arriva al pallone appogiandosi, allora è fallo, se lo fa cadendo dopo il contatto no, a me pare piu la seconda.
C'è solo da dire che sono due situazioni che avrebbero dovuto esser lasciate alla valutazione di campo, perchè se riguardi 100 volte ogni situazione ci puoi trovare mille cose strane.
Il milan ieri non ha perso per queste cose, ha perso perchè ha fatto 3 tiri in porta, se noi giocavamo 300 minuti, comunque non avremmo segnato un gol. Non si puo costantemente giocare cosi male con le squadre piccole.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
617
Io non molto sicuro, sono due situazioni due mezzi falli, il giocatore ostacola Maignan, ma non ha nessun dovere di farlo passare, si puo mettere benissimo in mezzo, anche facendolo di proposito, e sulla spinta a bartesaghi non mi è chiaro, a me pare che il giocatore del parma solo in caduta si appoggia, qua è piu difficile, se arriva al pallone appogiandosi, allora è fallo, se lo fa cadendo dopo il contatto no, a me pare piu la seconda.
C'è solo da dire che sono due situazioni che avrebbero dovuto esser lasciate alla valutazione di campo, perchè se riguardi 100 volte ogni situazione ci puoi trovare mille cose strane.
Il milan ieri non ha perso per queste cose, ha perso perchè ha fatto 3 tiri in porta, se noi giocavamo 300 minuti, comunque non avremmo segnato un gol. Non si puo costantemente giocare cosi male con le squadre piccole.
Facciamo fatica perché giochiamo senza centravanti
Le partite migliori paradossalmente l’abbiamo fatte quando giocavamo con Gimenez + pulisic
Purtroppo a gennaio non bisognava prendere inps scarto dalla quartultima in premier ma fare dei grossi investimenti

Alto