- Reaction score
- 1,266
Sono certo che non verrà utilizzata da questo governo per reprimere proteste scioperi ecc. , Il problema è che non possiamo tenere una legge del genere perché prima o poi qualcuno potrebbe approfittarsene ed utilizzarla. Non ho alcuna intenzione di paragonare manifestazioni e scioperi ai rave, è questa legge che lo fa !Io la legge non l'ho letta.
Ma non credo che verrà applicata come una regola prussiana, per chi conosce l'espressione. Intanto devi avere la possibilità di intervenire, magari non è obbligatorio e c'è una certa discrezionalità. Come verrà applicata la discrezionalità è una cosa che mi sembra ne stiamo facendo una questione di stato. Solo ora e non prima.
Confido che un rave (o un raduno di gente che non ha scopo plausibile) è differente da un raduno di gente che può protestare civilmente, e verrà trattato adeguatamente. Poi se si continua a paragonare un futile rave che invade la proprietà altrui ad una protesta puntuale che difende diritti calpestati, è un altro discorso, e onestamente non mi va di parlarne.
Non riferito a te, ma io leggo tonnellate di considerazioni pretestuose, che accomunano le due cose in modo cieco e robotizzato. Il buon senso (a mio parere) è stato proprio derubricato a scemenza insignificante.
Io dico semplicemente che bisogna scriverci chiaro e tondo che si deve applicare solo e soltanto a quei bivacchi abusivi ! E siccome sappiamo tutti benissimo cos'è un rave non ci saranno problemi. Altrimenti, non sono un esperto ma potrebbe rivelarsi incostituzionale
E comunque immagino metteranno in galera le migliaia di persone che frequentano questi posti, in Italia