Mega rave party a Modena. Ordinato lo sgombero.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
il problema e' che cio' e' percepito come normalita'. L'ultima volta che sono stato identificato era a Roma un 3/4 anni fa.. vivevo gia' in UK. Eravamo a spasso in motorino con un mio amico a Roma, ci fermano a Circo Massimo. Quasi neanche volevano vedere la sua patente. Volevano le nostre carte di identita'. Io, passeggero, mi sono visto chiedere letteralmente il mondo.. perche' ero a Roma, dove vivevo, perche' mi ero trasferito a Londra ecc. La tentazione di mandarli a quel paese ti viene, ma alla fine sai che non ti conviene mai. Ho risposto alle domande, hanno compilato una specie di verbale del quale non ci hanno dato neanche una copia e ci hanno poi lasciato andare. In UK e' semplicemente follia una cosa del genere. Se un poliziotto prova a fermarmi per strada e io sono a piedi non sono tenuto neanche a fermarmi. Tra l'altro non esiste neanche il reato di oltraggio a pubblico ufficiale (puoi insultare un poliziotto senza passare guai).
Vero, però sinceramente penso sia giusto fare questi controlli

Reaction score
9,054
E' proprio questo a far sorridere: a ogni schieramento le proprie battaglie. La sinistra col ddl Zan, la Meloni con il decreto anti rave. Ma parlarne ha poco senso, troppa ideologia pure quissopra imho
Ma infatti anche su quella vicenda dissi che era una sterile battaglia ideologica da entrambe le parti: non sarebbe successo nulla di eclatante né in bene né in male se l’avessero approvata, non è successo nulla di eclatante né in bene né in male dopo che è stata accantonata.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Ma infatti anche su quella vicenda dissi che era una sterile battaglia ideologica da entrambe le parti: non sarebbe successo nulla di eclatante né in bene né in male se l’avessero approvata, non è successo nulla di eclatante né in bene né in male dopo che è stata accantonata.

Io sono diventato pro LGBTSSHJSJS quando ho letto la notizia di Miss Argentina e Miss Porto Rico sposate.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
Onestamente non penso che la norma metta a rischio il diritto di protestare. Potrebbe essere usata anche a casi di scioperi ma immagino che entrerebbe comunque in gioco il diritto di sciopero che porterebbe comunque a una non condanna, come già succede ora(ma non sono giurista, quindi chiedo a @Blu71 che mi sembra più ferrato di me).
Resta il fatto che si sia montato un affare di Stato, con un decreto scritto di domenica sera, per dei rave che tutto sono meno che piaga sociale nel Paese. Come già detto, tipico biscottino da dare in pasto a una parte del loro elettorato e l’obiettivo di far scondinzolare i destinatari del suddetto biscottino è stato raggiunto.
Speriamo che adesso possano dedicarsi a quel che serve realmente, possibilmente prima del prossimo biscottino, ché a me e alla stragrande maggioranza delle persone preme più non ricevere cetrioloni.

La norma - a mio avviso - si poteva formulare in modo più specifico perché è vero che tutti i rave presentano gli elementi richiesti della norma ma non si può certo escludere che anche eventi di altra natura possano essere a rischio repressione.
Non ci sarebbe nulla di vergognoso nell’ intervenire per chiarire quale debba essere il limitato campo di applicazione.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Cerchiamo di restare per quanto possibile obiettivi: vietare fenomeni inaccettabili come i rave è stata opera meritoria ma non sarebbe giusto estendere norme così severe a fenomeni che nulla hanno a che fare con i rave.
E cosa deve fare la Meloni ,attuale premier, oltre a ribadire che l' "estensione" é un "problema" sollevato, anzi, CREATO dai soliti noti? Avverranno dibattiti simili per ogni legge del nuovo governo, e già ci siete tutti cascati con entrambe le scarpe. Anzi, mi stupisco che Repubblica non abbia simulato un teatrino, filmato casualmente in 8K, con un finto carabiniere che ammazza a manganellate un finto partecipante al rave, strano. A breve i media titoleranno che é stato cancellato il diritto alla navigazione privata per una qualche legge di Piantedosi contro le ONG

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738

No, ma quale ideologia, camerata svnbvrn.
:asd:

Reaction score
3,822
Io sono diventato pro LGBTSSHJSJS quando ho letto la notizia di Miss Argentina e Miss Porto Rico sposate.
apperò...eccole!

miss-argentina-miss-porto-rico.png

Alto