Mega rave party a Modena. Ordinato lo sgombero.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
il corpo dei carabinieri e' anacronistico e andrebbe sciolto domani mattina, rimango della mia posizione. Basta la polizia per l'ordine pubblico.

L’Arma dei Carabinieri ha un ordinamento militare, esiste da ben prima della Polizia di Stato (che ha ormai ordinamento civile) propriamente detta ed ha solo in parte compiti sovrapponibili alla stessa.
In tante piccolissime comunità è l’unico presidio di sicurezza per i cittadini e quindi - per me - scioglierla sarebbe un danno.

Reaction score
2,497
"Mi hanno tanto rinfacciata la forma tirannica di disciplina che imponevo agli italiani. Come la rimpiangeranno. E dovrà tornare se gli italiani vorranno essere ancora un Popolo e non un agglomerato di schiavi”. (Tratto dall'ultima Intervista a Benito Mussolini, 22 Aprile 1945)

Tranquillo che il razzismo non c'era neanche all'epoca, a dispetto di quanto i suonatori di trombe osano dire.
Tant'è che i primi a rivolere le colonie indietro, evidenziando quanto di buono venne fatto durante il Ventennio, furono proprio gli antifascisti, come De Gasperi e Togliatti. Di certo, non persone tenere con Mussolini.

La storia del fascismo razzista è una bugia fuori dalla Storia, alimentata in primis dagli antifascisti in periodi di molto successivi al dopoguerra, e poi dagli idioti pseudo-fascisti di CasaPound e Forza Nuova.

Cerca di capirmi, nel 2022 in un forum libero non potevo non fare quella precisazione in primis per Admin che avrebbe potuto aver rogne, in secondo per me stesso che non sono razzista e in automatico sarei stato etichettato come tale.

• Like
Reactions: Sam

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,781
Federico Mollicone di FDI a La7:

"Questa norma può essere applicata giustamente ai palazzi occupati pubblici o privati"

palazzi interi o singole case ?
Mario Giordano freme con i ladri di case :D

sono in Italia in questi giorni e quando torno raramente guardo la tv, ma ieri ho visto di gusto quasi tutta Fuori Dal Coro. Trasmissione straordinaria, 20 minuti di cannonate su Crisanti con tanto di balletti in studio :ave:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Quindi il governo di estrema destra fascista mussoliniano nazista, ha iniziato, come prevedibile , a creare norme e leggi ad-hoc per ledere tutti i diritti del comune cittadino :muhahah: :ave: :ave: :ave: mi sa che il governo durerà 5 anni e la Meloni arriverà al 57% :muhahah:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
"Mi hanno tanto rinfacciata la forma tirannica di disciplina che imponevo agli italiani. Come la rimpiangeranno. E dovrà tornare se gli italiani vorranno essere ancora un Popolo e non un agglomerato di schiavi”. (Tratto dall'ultima Intervista a Benito Mussolini, 22 Aprile 1945)

Tranquillo che il razzismo non c'era neanche all'epoca, a dispetto di quanto i suonatori di trombe osano dire.
Tant'è che i primi a rivolere le colonie indietro, evidenziando quanto di buono venne fatto durante il Ventennio, furono proprio gli antifascisti, come De Gasperi e Togliatti. Di certo, non persone tenere con Mussolini.

La storia del fascismo razzista è una bugia fuori dalla Storia, alimentata in primis dagli antifascisti in periodi di molto successivi al dopoguerra, e poi dagli idioti pseudo-fascisti di CasaPound e Forza Nuova.

Lungi da me voler dare lezioni a chicchessia ma le leggi razziali non mi pare fossero una bugia. Sono state, per me, la vera infamia del ventennio.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
Quindi il governo di estrema destra fascista mussoliniano nazista, ha iniziato, come prevedibile , a creare norme e leggi ad-hoc per ledere tutti i diritti del comune cittadino :muhahah: :ave: :ave: :ave: mi sa che il governo durerà 5 anni e la Meloni arriverà al 57% :muhahah:

Cerchiamo di restare per quanto possibile obiettivi: vietare fenomeni inaccettabili come i rave è stata opera meritoria ma non sarebbe giusto estendere norme così severe a fenomeni che nulla hanno a che fare con i rave.

Reaction score
9,054
Eh no, non funziona cosi. Dire a parole che proteggi il diritto di protesta quando nero su bianco la tua legge dice l'opposto non va affatto bene. Ma tranquilli, questa roba almeno in questa forma non passera' mai cosi
Onestamente non penso che la norma metta a rischio il diritto di protestare. Potrebbe essere usata anche a casi di scioperi ma immagino che entrerebbe comunque in gioco il diritto di sciopero che porterebbe comunque a una non condanna, come già succede ora(ma non sono giurista, quindi chiedo a @Blu71 che mi sembra più ferrato di me).
Resta il fatto che si sia montato un affare di Stato, con un decreto scritto di domenica sera, per dei rave che tutto sono meno che piaga sociale nel Paese. Come già detto, tipico biscottino da dare in pasto a una parte del loro elettorato e l’obiettivo di far scondinzolare i destinatari del suddetto biscottino è stato raggiunto.
Speriamo che adesso possano dedicarsi a quel che serve realmente, possibilmente prima del prossimo biscottino, ché a me e alla stragrande maggioranza delle persone preme più non ricevere cetrioloni.

Reaction score
3,822
Cerchiamo di restare per quanto possibile obiettivi: vietare fenomeni inaccettabili come i rave è stata opera meritoria ma non sarebbe giusto estendere norme così severe a fenomeni che nulla hanno a che fare con i rave.
troppa razionalità e obiettività in queste parole..qui si ragiona solo sull'impulso e l'emotività :asd:

comunque per sdrammatizzare

FIORELLO "vietate le riunioni di condominio!"

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Onestamente non penso che la norma metta a rischio il diritto di protestare. Potrebbe essere usata anche a casi di scioperi ma immagino che entrerebbe comunque in gioco il diritto di sciopero che porterebbe comunque a una non condanna, come già succede ora(ma non sono giurista, quindi chiedo a @Blu71 che mi sembra più ferrato di me).
Resta il fatto che si sia montato un affare di Stato, con un decreto scritto di domenica sera, per dei rave che tutto sono meno che piaga sociale nel Paese. Come già detto, tipico biscottino da dare in pasto a una parte del loro elettorato e l’obiettivo di far scondinzolare i destinatari del suddetto biscottino è stato raggiunto.
Speriamo che adesso possano dedicarsi a quel che serve realmente, possibilmente prima del prossimo biscottino, ché a me e alla stragrande maggioranza delle persone preme più non ricevere cetrioloni.
E' proprio questo a far sorridere: a ogni schieramento le proprie battaglie. La sinistra col ddl Zan, la Meloni con il decreto anti rave. Ma parlarne ha poco senso, troppa ideologia pure quissopra imho

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Giorgia Meloni rivendica il decreto e interviene sulle polemiche della sinistra:

"Ho letto diverse dichiarazioni da parte di esponenti dell’opposizione in merito alle misure prese in Consiglio dei Ministri sui cosiddetti rave party abusivi. Innanzitutto vorrei dire che è una norma che rivendico e di cui vado fiera perché l’Italia - dopo anni di governi che hanno chinato la testa di fronte all’illegalità - non sarà più maglia nera in tema di sicurezza. È giusto perseguire coloro che - spesso arrivati da tutta Europa - partecipano ai rave illegali nei quali vengono occupate abusivamente aree private o pubbliche, senza rispettare nessuna norma di sicurezza e, per di più, favorendo spaccio e uso di droghe.
Le strumentalizzazioni sul diritto a manifestare lasciano il tempo che trovano, ma vorrei rassicurare tutti i cittadini - qualora ce ne fosse bisogno - che non negheremo a nessuno di esprimere il dissenso. A negarlo in passato, semmai, sono stati proprio coloro i quali oggi attaccano i provvedimenti del nostro Esecutivo, difendendo di fatto chi invade terreni ed edifici altrui.”
Applausi a scena aperta

Alto