Ma è ovvio che ognuno la pensa come vuole, stiamo solo avendo uno scambio civile di opinioni.
Io sono il primo a pensarla come te su certi argomenti, come che si concede troppo agli immigrati o che alla prima mezza cosa che non gli sta bene si aggrappano al razzismo anche quando non c'è.
Questo per me è un chiaro episodio di razzismo. Il medico avrebbe potuto reagire non gettando la spugna e dimostrando a tutti che si sbagliavano, ma non tutti riescono a fare questa cosa.
Seedorf riusciva a fregarsene degli insulti razzisti che riceveva ad ogni partita, ma di Clarence c'è ne sono pochi.
Si guarda io ho subito insulti razzisti da parte di alcuni miei compagni ma la colpa era dei genitori, mica loro, visto che eravamo anche piccoli. Anche perché una volta una mia compagna mi disse "I miei genitori mi hanno detto di non parlarti perché eri terrone" la cosa buffa è che manco sapevo che significasse terrone. Ma ripeto, io son felice del mio vissuto, ne vado fiero. A quei tempi dovevi tirare fuori le palle e basta, non avevi mica tempo di piagnucolare. Nonostante tutti per me si stava meglio a quei tempi rispetto ad oggi.
Anche gli adulti mi rompevano le palle dandomi "del teron de mier*a" ma sapevo difendermi, così come so difendermi egregiamente anche oggi. Anzi oggi hanno paura a dirmene mezza
Io sono di destra, ma non sono razzista e cerco di vedere le cose in maniera oggettiva. Questo è il mio umile pensiero e basta