Questo però è razzismo vero, quindi è giusto che venga rimarcato. I razzisti in Italia ci sono eccome. Per me sono un buon 30/40% della popolazione.
Anche qua da me in Lombardia hanno mandato un medico di colore che ha causano parecchio mormorio. Per fortuna nessuno si è permesso di scrivere niente via social, ma nei paesi giravano voci "Oh ma hai visto che hanno mandato un nero come medico? Ma saprà qualcosa?" etc. Frasi non cattivissime, ma veramente di basso livello.
Ma no, via, non scherziamo, il 30%/40%? Veramente? Il razzismo non esiste più da tempo, ragazzi, questa è ignoranza, pigrizia mentale e basta. Se la percentuale fosse codesta avresti visto ben altro. Non facciamo il passaggio illogico di dedurre il generale dal particolare.
Senti, non ho la verità in tasca, qualcuno che fa la discriminazione in base al colore della pelle c'è sicuramente come c'è da qualsiasi parte e come sarà per sempre, ma sono una minoranza trascurabile al pari del culto pagano.
Questa gente sicuramente è animata dai sentimenti più disparati, in genere la gente di colore arriva sui barconi, chiaro che vedere un dottore nero rappresenta una situazione quantomeno non comune.
Secondo voi, se arriva un dottore bianco in un paesino dove le cose magari cambiano raramente, due domande sul fatto se è bravo o no, non se le fanno ugualmente? Qui l'ignoranza ha fatto il resto. La notizia fa solo più scalpore perché è nero, per i soliti motivi.