Medici Lombardia : ‘ si sta nascondendo Caporetto?’

Reaction score
38,795
Nel Lazio la situazione è molto piu' critica di quello che sembra, effettuano tamponi esclusivamente in caso di sintomi gravi o reiterati.

24000 tamponi e 2295 casi trovati in lazio.
95860 tamponi e 39298 casi trovati in lombardia.
83627 tamponi e 7497 casi trovati in veneto.

Coi dati di ieri. Direi il rapporto della lombardia 'stona'.

Kaw

Member
Reaction score
904
Come detto in altro topic, il numero di tamponi positivi é assolutamente irrilevante: i positivi adesso saranno milioni, se li vanno a cercare certo che li trovano. Quello da tenere sotto controllo è il dato dei ricoveri e delle terapie intensive: lì come siamo messi?
Dovrebbero essere +27 le terapie intensive di oggi rispetto a ieri

Reaction score
38,795
Come detto in altro topic, il numero di tamponi positivi é assolutamente irrilevante: i positivi adesso saranno milioni, se li vanno a cercare certo che li trovano. Quello da tenere sotto controllo è il dato dei ricoveri e delle terapie intensive: lì come siamo messi?

Beh se nemmeno li ricoverano come fai ad attenerti a quelli??
Sono chiusi a casa sperando la situazione non degeneri e senza nessuno che faccia loro il tampone, che razza di gestione sanitaria è??
Non sono parole mie ovviamente.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Neanche il dato dei ricoveri nelle T.I. è piu'attendibile, Valle D'Aosta, Liguria, Marche e Lombardia hanno praticamente esaurito i posti in T.I. ordinaria disponibili, molti sono costretti a restare a casa, altri vengono ospedalizzati in ospedali da campo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Inizio a pensare che il virus abbia un periodo d'incubazione maggiore dei 14 giorni.

Reaction score
38,795
Inizio a pensare che il virus abbia un periodo d'incubazione maggiore dei 14 giorni.

Guarda , ti faccio notare la tabella di ieri : guarda tu stesso il rapporto tra casi trovati e tamponi effettuati.
Ho notato che le regioni che reggono sono quelli che hanno effettuato tamponi per 10 volte i casi trovati, sulla base di questo rapporto direi che in lombardia la situazione è implosa.
591x498xtabella_casi_italia_27171506.jpg.pagespeed.ic.gdEFLu0tvV.jpg

Mou

New member
Reaction score
17
Beh se nemmeno li ricoverano come fai ad attenerti a quelli??
Sono chiusi a casa sperando la situazione non degeneri e senza nessuno che faccia loro il tampone, che razza di gestione sanitaria è??
Non sono parole mie ovviamente.

Non é possibile tenere 90.000 contagiati in ospedale, lì ci arriva, purtroppo, solo chi è in condizioni critiche o appena meno che critiche. Sui ricoveri, credo nessuna nazione del mondo possa ospitare questi numeri nelle proprie strutture ospedaliere. Diciamo, in modo tremendo è asciutto, che il dato delle terapie intensive va tenuto sotto controllo per sapere se le persone in fin di vita siano aumentate.

Reaction score
38,795
Non é possibile tenere 90.000 contagiati in ospedale, lì ci arriva, purtroppo, solo chi è in condizioni critiche o appena meno che critiche. Sui ricoveri, credo nessuna nazione del mondo possa ospitare questi numeri nelle proprie strutture ospedaliere. Diciamo, in modo tremendo è asciutto, che il dato delle terapie intensive va tenuto sotto controllo per sapere se le persone in fin di vita siano aumentate.

Ok, ci sta.
Ma almeno sottoporli a tampone ed eventualmente isolarli?

Mou

New member
Reaction score
17
Neanche il dato dei ricoveri nelle T.I. è piu'attendibile, Valle D'Aosta, Liguria, Marche e Lombardia hanno praticamente esaurito i posti in T.I. ordinaria disponibili, molti sono costretti a restare a casa, altri vengono ospedalizzati in ospedali da campo.

Guardo le mie Marche, completamente dimenticate...

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181

Io li interpreterei come velocità' di propagazione dell' epidemia. La mia, comunque e' solo un'opinione. Puo' anche darsi che mi sbagli alla grande. Ovviamente tutte queste conclusioni hanno senso solo se i dati sono affidabili, altrimenti e' GIGO (Garbage In Garbage Out) che vuol dire: se mi dai dell'immondizia non potrò' che generare immondizia.

Alto