Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,135
Per me il rammarico piu grande non resta la mancata acquisizione di una punta top, ma la mancanza di un ala sinistra veloce e tecnica. Siamo lenti da morire, non c'e nessuna in grado di andare in profondita e saltare il uomo per creare superiorita nummerica.
Infatti io Mirabelli lo critico sin dalla fine del mercato estivo (nonostante l'orgasmo costante di meta utenti qui) perche ha toppato alla grande. Un Niang a caso gia sarebbe utile a questa cause, sono rimasto impressionato che non é stato rimpiazzato con un altro giocatore rapido. Un errore da dilettante.

Insomma, Mirabelli ha creato una squadra che non poteva funzionare proprio perche in attaco non c'era una punta stile Sheva che crea qualcosa dal nulla e fa la differenza o un ala rapida per far funzionare il 4-3-3. Abbiamo diversi giocatori che non possono rendere al massimo messi insieme, é proprio la costruzione della rosa ad essere sbagliata perche abbiamo solo gente compassata, non siamo in grado di velocizzare.
Per non parlare del fatto che mezza campagna acquisti erano giocatori da 3-5-2 é l'altra meta era da 4-3-1-2 (o simile)

Bonucci, 30enne (in 3 settimane 31enne)
Biglia 32enne
Kalinic 30enne
Borini 27enne
Rodriguez 25enne (26 ad Agosto)
Musacchio 27enne

Giovani, eh.

Kessie (il problema é la testa), Conti , Andre Silva (un incognita) e Calhanoglu (24enne) sono stati i giovani.

Perfetto questo post. Già qualche mese fa nella discussione con un altro utente che non ricordo, convenimmo che la cosa peggiore per un DS non è tanto e solo sbagliare uno o più acquisti di per sé stessi, ma assemblarli male per caratteristiche. Lo disse subito Shevchenko, ovviamente etichettato come vedova di Galliani :facepalm:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,742
Tutto quello che volete, ma trovarsi nella stessa posizione dell'anno scorso dopo 250 milioni spesi non è il massimo. Senza contare che i risultati sono arrivati per lo più grazie a giocatori già presenti (Suso e Cutrone). Ora ok, magari potrà riscattarsi la prossima stagione con una campagna acquisti superba, ma fin ora A ME è sembrato davvero davvero inadatto.
Ah, che la squadra 2016\2017 fosse da cambiare in toto è sacrosanto, ma si poteva anche fare in 2 anni, senza rischiare di acquistare tante incognite in un colpo solo.

Le ultime partite ci hanno detto chi siamo per davvero ahimè. Il periodo clou è stato totalmente floppato. Vedere la squadra a un passo da un risultato clamoroso e tranquillamente alla portata crollare miseramente e giocare in maniera moscissima è stato un colpo al cuore. La cosa dramamtica è questa, non c'era certo da fare chissà che impresa. Derby e Sassuolo sono state due partite immonde e ci è andata di stra lusso, potevamo perderle entrambe. Inter che la partita dopo perde dal torino e sassuolo che sta a 2 dalla zona retrocessione. Cannare totalmente due partite così importanti e non vedere neanche l'atteggiamento voglioso è stata una delusione cosmica e mette in discussione tutto proprio, dalla campagna acquisti all'allenatore appena rinnovato. Mirabelli prima aveva la scusa enorme di Montella, ma ora le scuse son finite

Una squadra decente con le palle e la voglia fa altre prestazioni. Stessa cosa per l'allenatore, se ambisci davvero a un certo traguardo fai altre scelte.

Ho una gran paura per questo finale di stagione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Le ultime partite ci hanno detto chi siamo per davvero ahimè. Il periodo clou è stato totalmente floppato. Vedere la squadra a un passo da un risultato clamoroso e tranquillamente alla portata crollare miseramente e giocare in maniera moscissima è stato un colpo al cuore. La cosa dramamtica è questa, non c'era certo da fare chissà che impresa. Derby e Sassuolo sono state due partite immonde e ci è andata di stra lusso, potevamo perderle entrambe. Inter che la partita dopo perde dal torino e sassuolo che sta a 2 dalla zona retrocessione. Cannare totalmente due partite così importanti e non vedere neanche l'atteggiamento voglioso è stata una delusione cosmica e mette in discussione tutto proprio, dalla campagna acquisti all'allenatore appena rinnovato. Mirabelli prima aveva la scusa enorme di Montella, ma ora le scuse son finite

Una squadra decente con le palle e la voglia fa altre prestazioni. Stessa cosa per l'allenatore, se ambisci davvero a un certo traguardo fai altre scelte.

Piacerebbe a tutti ma parliamo di calcio vero, non di un giochino alla Playstation.

Anche il Napoli ha pareggiato in casa col Sassuolo e con l'Inter, anche la Juve ha pareggiato con la SPAL e con l'Inter.

Parliamo di uno sport ragazzi...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Ragazzi ma io non credo ai miei occhi , state criticando una società che ha speso 250 milioni.

" Soldi che poi non sono arrivati " Stigazzi 250 milioni cosa sono ? la più grande campagna acquisti della storia del calcio in un unica soluzione.

Io penso invece che il Milan abbia buttato una buonissima base su cui bisogna lavorare , sono tutti giovani e di grandissime aspettative.
Qualcuno dimentica che il calcio non è matematica, se prendessimo Bale+CR7 e Messi non è detto che vinceremmo di sicuro la Champions . Avremmo buone possibilità ma i calcio è un altra roba, ricordo a tutti che Mirabelli ha iniziato un percorso di anni e solo tra almeno un paio di anni mi permetterò di tirare le somme.

Chi si lamenta sempre io non lo capisco. Veramente .

Grande :grande:

Teddy

Junior Member
Reaction score
157

Avere un calo e cannare qualche partita ci sta, non potevamo pretendere di fare risultati utili fino a fine stagione, sarebbe stato chiedere troppo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,742
Avere un calo e cannare qualche partita ci sta, non potevamo pretendere di fare risultati utili fino a fine stagione, sarebbe stato chiedere troppo.

Piacerebbe a tutti ma parliamo di calcio vero, non di un giochino alla Playstation.

Anche il Napoli ha pareggiato in casa col Sassuolo e con l'Inter, anche la Juve ha pareggiato con la SPAL e con l'Inter.

Parliamo di uno sport ragazzi...

Rispondo a tutti e due

Noi abbiamo iniziato a giocare a calcio da 2 mesi a questa parte praticamente. Tra l'altro non c'è paragone con le partite floppate da noi e gli altri. Il Napoli è normale che si sia ammosciato, ha tenuto ritmi assurdi e impensabili fin ora. E' evidente poi che a un certo punto è arrivata anche la botta psicologica. La juve pure ha ritmi che non sono di questo pianeta, tra l'altro con in testa la champion è normale scazzare qualcosa ogni tanto. Noi quando c'è da scazzare le scazziamo tutte.

E' davvero frustrante vedere come abbiamo buttato via tutte le opportunità che abbiamo avuto nonostante la mole di errori assurdi che abbiamo commesso quest'anno. Ci hanno dato innumerevoli opportunità impensabili solo 1 mese fa, ma non è bastato. Rischiamo in pratica di piazzarci come l'anno scorso con Montella alla fine. E' difficile da mandare giù dopo aver visto quanto era vicino e alla portata il traguardo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Bah continuo a leggere commenti abbastanza assurdi, mi pare che si voglia criticare a prescindere oppure si pretende che sia tutto facile...
Non so che vita vivete voi, magari siete figli di miliardari, ma nella mia errori e difficoltà ci sono e per ottenere i risultati ci vogliono capacità, tempo, programmazione, pazienza, professionalità, sacrificio estremo e anche un po' di c..o.
Poi oh magari voi vivete nel mondo degli hobbit, beati voi :)

Comunque parlando nello specifico del lavoro di Mirabelli, questo (ammettiamolo su..) ENTUSIASMANTE girone di ritorno (condito tra l'altro dall'eliminazione di Inter e Lazio in Coppa Italia, pure) già ha dato un'indicazione importante: la squadra di base titolare può competere con chiunque e sicuramente per i primi quattro posti.

Ci sono cose migliorabili senza dubbio ma l'undici titolare è competitivo e composto anche da tanti giovani con ampi margini di crescita. Dunque sti benedetti 250 milioni alla fine non son stati proprio buttati via.

Il problema vero sono le riserve, che poi è anche il motivo per cui adesso siamo a corto di energie e poco brillanti. Questo è il prossimo passo per costruire una squadra per competere ad un livello superiore e soprattutto per una stagione intera, cioè allargare la rosa inserendo giocatori che creino competizione e stimolo ai titolari, idealmente perchè sono migliori dei titolari (ma non sarà facile trovarli a prezzi umani senza accettare qualche scommessa, bisogna essere consapevoli).

Ma non venitemi a dire che la base non c'è perchè allora siete fuori dal mondo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Rispondo a tutti e due

Noi abbiamo iniziato a giocare a calcio da 2 mesi a questa parte praticamente. Tra l'altro non c'è paragone con le partite floppate da noi e gli altri. Il Napoli è normale che si sia ammosciato, ha tenuto ritmi assurdi e impensabili fin ora. E' evidente poi che a un certo punto è arrivata anche la botta psicologica. La juve pure ha ritmi che non sono di questo pianeta, tra l'altro con in testa la champion è normale scazzare qualcosa ogni tanto. Noi quando c'è da scazzare le scazziamo tutte.

E' davvero frustrante vedere come abbiamo buttato via tutte le opportunità che abbiamo avuto nonostante la mole di errori assurdi che abbiamo commesso quest'anno. Ci hanno dato innumerevoli opportunità impensabili solo 1 mese fa, ma non è bastato. Rischiamo in pratica di piazzarci come l'anno scorso con Montella alla fine. E' difficile da mandare giù dopo aver visto quanto era vicino e alla portata il traguardo

Lo so, ma questo è lo sport. Non si vince sempre.

L'Inter è al livello nostro e ha fatto una grande partita, il pareggio ci è andato di lusso. Col Sassuolo abbiamo cannato la partita, ci sta dopo 4 mesi giocati a tutta birra. Anche se va detto che quel tiro di Jack all'ultimo secondo cambia la vita... la Juve ha vinto con la Lazio in questo modo, per non parlare del goal di Diawara di domenica... questo è il calcio.

L'opportunità di lottare per il quarto posto, imprevedibile fino a 4 mesi fa, non ci è piovuta dal cielo, ce la siamo conquistata con un grande girone di ritorno.

Non farebbe male guardare al bicchiere mezzo pieno ogni tanto ;)

Djici

Senior Member
Reaction score
9,857
A beh sulla qualificazione non ci piove ma come ti dicevo prima il calcio non è Football manager o Fifa ci sono le varianti ( Montella ) che invalidano spese enormi.

Il prossimo anno ci andiamo in carrozza in Champions e se avessero dei soldi da investire per 2/3 CAMPIONI potremmo veramente divertirci.

"Il Milan si qualifica alla CL in carrozza" l'ho gia letto per questa stagione (che poi a luglio lo pensavo pure io, ma pensavo pure che sarebbero arrivati 3 altri giocatori di livello assoluto per la mezzala, l'esterno e la punta).
Le varianti di cui parli sta al DS minimizzarle. Ovviamente la palla e rotonda e le partite non le vinci a tavolino "per manifesta superiorita sulla carta", come non le perdi prima di scendere in campo.

Non abbiamo messo nessuna base per eventuali vittorie future.
I giocatori buoni sono Bonucci, Biglia e Kessie. I primi due non sono di certo il futuro. Erano perfetti "per tornare subito". Non per il futuro.
Kessie invece e stato top.
Conti e stato maledettamente sfortunato... era una scomessa gia vinta... Purtroppo non si sa come tornera.
RR sta deludendo e non poco. Potrebbe solo fare la riserva di un Milan vincente.
Musacchio non gioca mai se non quando si spaccano i titolari, anche se non ha fatto male con Montella (A me non e dispiaciuto ma e comunque nettamente peggio di Bonucci e Romagnoli).
Calhanoglu potrebbe solo fare la riserva come esterno. Se poi cambia ruolo magari puo fare il titolare da mezzala... ma siamo sempre nelle ipotesi.
Kalinic era una scomessa persa ad agosto.
Silva per ora e una scomessa persa. Sembra avere qualita ma dire che con lui abbiamo messo le basi per vittore nel futuro mi sembra un atto di fede.
Borini non puo nemmeno fare la riserva... inadatto per tutti i ruoli dove lo abbiamo schierato. Ha fatto una buona impressione quando era l'unico a correre ma non puo fare la riserva in un tridente e non e nemmeno capace di fare la riserva come terzino.
Il fratellone Donnarumma ci stava per non il piccolo a zero.

Come vedi non critico tutto quello che si e fatto. Non giudico l'operato di Mirabelli per partito preso... ma la base di cui parli io non la vedo proprio.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,742
"Il Milan si qualifica alla CL in carrozza" l'ho gia letto per questa stagione (che poi a luglio lo pensavo pure io, ma pensavo pure che sarebbero arrivati 3 altri giocatori di livello assoluto per la mezzala, l'esterno e la punta).
Le varianti di cui parli sta al DS minimizzarle. Ovviamente la palla e rotonda e le partite non le vinci a tavolino "per manifesta superiorita sulla carta", come non le perdi prima di scendere in campo.

Non abbiamo messo nessuna base per eventuali vittorie future.
I giocatori buoni sono Bonucci, Biglia e Kessie. I primi due non sono di certo il futuro. Erano perfetti "per tornare subito". Non per il futuro.
Kessie invece e stato top.
Conti e stato maledettamente sfortunato... era una scomessa gia vinta... Purtroppo non si sa come tornera.
RR sta deludendo e non poco. Potrebbe solo fare la riserva di un Milan vincente.
Musacchio non gioca mai se non quando si spaccano i titolari, anche se non ha fatto male con Montella (A me non e dispiaciuto ma e comunque nettamente peggio di Bonucci e Romagnoli).
Calhanoglu potrebbe solo fare la riserva come esterno. Se poi cambia ruolo magari puo fare il titolare da mezzala... ma siamo sempre nelle ipotesi.
Kalinic era una scomessa persa ad agosto.
Silva per ora e una scomessa persa. Sembra avere qualita ma dire che con lui abbiamo messo le basi per vittore nel futuro mi sembra un atto di fede.
Borini non puo nemmeno fare la riserva... inadatto per tutti i ruoli dove lo abbiamo schierato. Ha fatto una buona impressione quando era l'unico a correre ma non puo fare la riserva in un tridente e non e nemmeno capace di fare la riserva come terzino.
Il fratellone Donnarumma ci stava per non il piccolo a zero.

Come vedi non critico tutto quello che si e fatto. Non giudico l'operato di Mirabelli per partito preso... ma la base di cui parli io non la vedo proprio.

Per quanto Kessie non mi dispiaccia e abbia fatto una buona stagione, non ha fatto vedere chissà che cosa alla fine. Ormai ci va bene il minimo per essere contenti mi rendo conto.

Per dire, per me il turco ha dimostrato sicuramente di più nonostante a molti non piaccia. Può essere il nostro fuoriclasse se sfruttato a dovere in futuro. Spero tanto in Silva solo perché non ha mai avuto fiducia e ha giocato poco. Bonucci e Biglia comunque minimo due anni ad alti livelli li hanno ancora quanto meno.

Se riuscissimo a comprare un paio di campioni veri potremmo rivalutare tutti, un po' come i vari nocerino con Ibra.

La vera delusione si è rivelata rodriguez, aveva iniziato bene, poi un leggero calo, ora un calo vertiginoso. Da proprio l'idea di non saper controllare il pallone a volte, è goffo da morire e lento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto