Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
forse non è chiaro, 240 mln di euro spesi e ci ritroviamo a -11 dalla zona retrocessione e -18 dal primo posto, -16 dal 4. La scelta di continuare con MOntella se non credi nell'allenatore, è un errore grave. La scelta di esonerarlo dopo torino Milan e non prima altrettanto, la scelta di prendere Gattuso e mandarlo nella mischia prima di Benevento, pericolosissima... ed infatti.
Le scelte assurde di mercato senza un senso logico. Gli apacshow, trasparenza, le critiche prima ancora di scendere in campo, le frecciatine a galliani che sarà un U.D.M. e farabutto ma ha comunque portato a casa trofei, era meglio stare zitti e far parlare il campo.
Le battutine sui ristoranti ecc ecc. Mirabelli ha fallito su tutti i fronti. Punto. Non ammetterlo è essere in malafede.

Per me è fin troppo chiaro, forse meno per te. Evidentemente sono state (e sono tutt'ora mi pare) sottovalutate molte cose, prima di tutto che il calcio vero non è football manager. E lo hanno sottovalutato tutti, Mirabelli Fassone ma soprattutto i tifosi.

Io sono tra quelli che erano critici fin da agosto, a dirla tutta, e fra i pochissimi a dire che il quarto posto era l'obiettivo massimo.
Certo la situazione è tragica ma non si risolve con la santa inquisizione e i roghi in piazza.
Abbiamo appena bruciato vivo Montella, che sembrava l'origine unica di tutti i mali, l'appestato, il sabotatore interno che sbagliava in malafede... direi che per qualche settimana la sete di sangue dovrebbe essere placata, lasciando Gattuso e la squadra lavorare in pace ;)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Per me è fin troppo chiaro, forse meno per te. Evidentemente sono state (e sono tutt'ora mi pare) sottovalutate molte cose, prima di tutto che il calcio vero non è football manager. E lo hanno sottovalutato tutti, Mirabelli Fassone ma soprattutto i tifosi.

Io sono tra quelli che erano critici fin da agosto, a dirla tutta, e fra i pochissimi a dire che il quarto posto era l'obiettivo massimo.
Certo la situazione è tragica ma non si risolve con la santa inquisizione e i roghi in piazza.
Abbiamo appena bruciato vivo Montella, che sembrava l'origine unica di tutti i mali, l'appestato, il sabotatore interno che sbagliava in malafede... direi che per qualche settimana la sete di sangue dovrebbe essere placata, lasciando Gattuso e la squadra lavorare in pace ;)

No per me era chiaro da tanto tempo. Lo vado dicendo da un anno che era un all in sul mercato. Hai proprio sbagliato persona. Comunque Montella ha delle colpe, l'ho difeso finché potevo, ma ad un certo punto meritava l'esonero. Il problema è che hanno scelto il momento peggiore per farlo. Riguardo i tifosi, come ho detto ad altri, noi siamo liberi di poter dire ciò che vogliamo, ma la dirigenza non deve basarsi sul tifo, non deve fare assolutamente mercato sull'umore dei tifosi. E' ciò di più sbagliato che ci possa essere.
Hai detto bene il calcio vero non è FM. Andrebbe spiegato a Mirabilia.

Reaction score
4,232

qualcuno ha gia scritto di esonerare gattuso :ghign:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
No per me era chiaro da tanto tempo. Lo vado dicendo da un anno che era un all in sul mercato. Hai proprio sbagliato persona. Comunque Montella ha delle colpe, l'ho difeso finché potevo, ma ad un certo punto meritava l'esonero. Il problema è che hanno scelto il momento peggiore per farlo. Riguardo i tifosi, come ho detto ad altri, noi siamo liberi di poter dire ciò che vogliamo, ma la dirigenza non deve basarsi sul tifo, non deve fare assolutamente mercato sull'umore dei tifosi. E' ciò di più sbagliato che ci possa essere.
Hai detto bene il calcio vero non è FM. Andrebbe spiegato a Mirabilia.

No problem, ma basta roghi.
Bisogna che Gattuso e la squadra lavorino in pace, tanto oramai c'è poco da perdere.
Qualificarci alla Europa League è ancora possibile, non tutto è perduto.

Poi a giugno si tireranno le somme.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
No problem, ma basta roghi.
Bisogna che Gattuso e la squadra lavorino in pace, tanto oramai c'è poco da perdere.
Qualificarci alla Europa League è ancora possibile, non tutto è perduto.

Poi a giugno si tireranno le somme.

qualificarci all'europa league sarebbe rovinare un'altra stagione. Io invece punterei tutto quest'anno nel cercare di sfangarla in Europa, e coppa italia. E' vitale andare in champions, non so come, ma in qualsiasi modo devono arrivarci altrimenti possiamo dimenticarci dei bei tempi. Quest'anno chi va in champions aprirà un solco dal punto di vista economico con le altre società.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,280
Ci risiamo, gente andatevi a vedere la sostanza delle partite di Ocampos, senza guardare ai "curriculum", che poi chissà che curriculum abbiamo con Chalanoglu e Biglia, manco fossero Modric e Busquets.
Ocampos, Deulofeu e Pasalic almeno avevano fame, voglia di rivalsa, cose che Chalanoglu non sa neanche da che parte stiano (i 12 mesi di squalifica ne sono una prova, poi però qui si accusa Balotelli di immaturità perchè si fa qualche selfie su instagram :facepalm: )

Scusami maestro, andrò a seguire la "sostanza" delle partite.
Poi se troverò il sacro Graal ti farò un fischio

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Concordo pienamente...
Prendiamo ad esempio l'evidenziato...
Hai un'obiettivo da raggiungere (la qualificazione in CL) e decidi di giocarti tutte le tue carte in una sola stagione...
Logica e buon senso vorrebbero che in un ruolo delicato come il centravanti si puntasse su qualcuno già pronto e formato...
Invece lui cosa fa?...investe 40 milioni di euro su un ragazzo che...''Fra qualche anno'''....ma a noi serve subito un attaccante che segni!!!!...fra qualche anno è troppo tardi...

Quello probabilmente è il problema principale. La sensazione è che la campagna acquisti sia stata fatta un po' alla giornata e a seconda delle occasioni.
Abbiamo Romagnoli, quindi servirebbe affiancargli un marcatore, magari d'esperienza. Invece si prende Musacchio, che, come caratteristiche, non gli è molto diverso. Poi c'è l'occasione Bonucci, e si prende anche lui.
Non riusciamo a prendere Keita, ma c'è l'occasione Calhanoglu, deprezzato per via della squalifica? Si prende lui, anche se per ruolo e caratteristiche, è completamente diverso dall'ex Lazio, che invece ci sarebbe servito eccome.
Davanti c'è l'occasione di prendere una promessa reduce da una sola buona stagione col il Porto, e, contestualmente, allacciare i rapporti con Mendes? Prendiamolo, anche se non sappiamo come sfruttarlo.
Potrei andare avanti, ma mi fermo. E' chiaro che nell'insieme sia stato un mercato fatto male. Poi per carità, la squadra in sè non sarebbe così scarsa, e le cause del fallimento sono molteplici.
La vera disgrazia è che, vista la strategia societaria alla base del nuovo "progetto", un fallimento non era contemplabile, per cui avrebbero dovuto cercare di mettere insieme più certezze possibili.

Black

Bannato
Reaction score
58
Max, che sia il caso di cominciare a pensare alle dimissioni?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Quello probabilmente è il problema principale. La sensazione è che la campagna acquisti sia stata fatta un po' alla giornata e a seconda delle occasioni.
Abbiamo Romagnoli, quindi servirebbe affiancargli un marcatore, magari d'esperienza. Invece si prende Musacchio, che, come caratteristiche, non gli è molto diverso. Poi c'è l'occasione Bonucci, e si prende anche lui.
Non riusciamo a prendere Keita, ma c'è l'occasione Calhanoglu, deprezzato per via della squalifica? Si prende lui, anche se per ruolo e caratteristiche, è completamente diverso dall'ex Lazio, che invece ci sarebbe servito eccome.
Davanti c'è l'occasione di prendere una promessa reduce da una sola buona stagione col il Porto, e, contestualmente, allacciare i rapporti con Mendes? Prendiamolo, anche se non sappiamo come sfruttarlo.
Potrei andare avanti, ma mi fermo. E' chiaro che nell'insieme sia stato un mercato fatto male. Poi per carità, la squadra in sè non sarebbe così scarsa, e le cause del fallimento sono molteplici.
La vera disgrazia è che, vista la strategia societaria alla base del nuovo "progetto", un fallimento non era contemplabile, per cui avrebbero dovuto cercare di mettere insieme più certezze possibili.

:grande:

Hai centrato quello che anche a mio parere è il grande errore di questo mercato...non c'è un filo logico che unisce questi giocatori...
E poi diciamoci la verità...parecchi non hanno portato un miglioramento tecnico rispetto alla squadra dello scorso anno...non penso che Montolivo e Zapata siano ancora in campo per raccomandazione...ma perchè chi doveva sostituirli si è dimostrato un giocatore dello stesso livello dei due...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto