è il mercato fatto da sabatini all'inter o da monchi alla roma? la differenza è che sabatini ha trovato handa, miranda, perisic, icardi e candreva, monchi ha trovato allison, manolas, florenzi, strootman, il ninja, dzeko e perotti mentre fassone e mirabelli hanno trovato scorie radioattive da bonificare. La rosa di quest'anno è superiore a quella dell'anno scorso, questo è un dato di fatto, poi che non stia rendendo è causa di una serie di fattori che ormai sanno pure i non addetti al lavoro
Si ma devi vedere anche il Budget messo a disposizione. Intanto Sabatini ha preso SKriniar la metà di Bonucci ed ad oggi ha avuto un rendimento nettamente superiore, ha preso Vecino che io stesso avrei schifato e invece da loro è determinante, così come Borja valero. Ha trattenuto Perisic che gli ara la fascia che è una meraviglia. I nostri? a furia di voler eliminare le scorie hanno ceduto anche un Kucka che poteva benissimo starci nella rosa, potevano confermare Pasalic (a mio avviso come riserva aveva molto più senso rispetto a tenere un Locatelli con Biglia e Montolivo), cedendo magari il giovane centrocampista in prestito. Avevamo un'identità finalmente, con il 4 3 3, perché distruggerla? per quale motivo sconfessare quanto buono fatto l'anno scorso con un mercato senza senso? Questa è la più grande colpa. A questa squadra mancava un bomber, anche l'anno scorso, quante volte lo abbiamo detto? e chi prendono? un giovane dal campionato portoghese! e un giocatore esperto ma che non ha mai fatto più di 14 gol in serie A in una stagione. Questa squadra è stata costruita male, chi non lo ammette è in palese malafede o peggio, non ne capisce nulla di calcio. Poi posso essere d'accordo che i singoli giocatori sono migliori di quelli che c'erano prima, ma ciò non toglie che è uno sport di squadra non di individualità, altrimenti il PSG avrebbe già 4 champions.
P.S. ad oggi Montolivo è 3 spanne sopra Biglia (21 mln di euro).
Bonaventura nonostante io lo voglio fuori per l'atteggiamento che ha, è 2 spanne meglio di Calhanoglu.
Zapata 2 spanne sopra Musacchio.
Kessie che fa rimpiangere Kucka. Altro che scorie...
Addirittura stiamo rimpiangendo Bacca per un Kalinic.