Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,222
quindi sarebbero 80 auba+ 60 naingolann 20 biglia + 35 manolas + 6 kolarov. 200 milioni. Ingaggi auba 8, biglia 3,5, manolas facciamo 4,5, naingollan 7, kolarov 3,5. Ammesso che sia sostenibile di punta rimaneva solo cutrone (sbocciato ad agosto). Suso e bonaventura non hanno sostituti, idem per naingolan e kucka. Come si fa?

Bastavano Aubameyang e Nainngolan per finire quasi tutti i soldi...
Per me la punta andava comunque presa con i soldi di Kalinic+Bonucci e qualche sacrificio in più, ma Nanngolan non era sicuramente necessario. Oltrettutto Montella lo avrebbe snaturato, esattamente come sta facendo con Kessie: non può esistere un trequartista con quelle caratteristiche nel gioco del nostro allenatore.

V

vanbasten

Guest
Bastavano Aubameyang e Nainngolan per finire quasi tutti i soldi...
Per me la punta andava comunque presa con i soldi di Kalinic+Bonucci e qualche sacrificio in più, ma Nanngolan non era sicuramente necessario. Oltrettutto Montella lo avrebbe snaturato, esattamente come sta facendo con Kessie: non può esistere un trequartista con quelle caratteristiche nel gioco del nostro allenatore.

Su questo siamo d'accordo non prendere bonucci e kalinic per auba. Però rimanevamo con zapata, paletta, gomez e romagnoli. Si poteva prendere un altro difensore sconosciuto da 10 milioni e si rischiava. Ma cmq avremmo fatto lo stesso pena come gli ultimi 6 mesi dall'anno scorso.

Reaction score
4,219
Daccordo che non sembrava volerlo ma tengo a dire comunque due cose per il caso Kalinic :

1) Non e stato preso a l'ultimo giorno come lo avevamo fatto con Oliveira dopo un estare di rifiuti... ma e stato bloccato molto presto... quindi non ha senzo dire che l'abbiamo preso per la disperazione perche non sapevamo che pesci pigliare.

2) Se non voleva Kalinic allora perche va a comprarlo ? E lui il DS o no ? E lui che deve decidere o no ? Se lui per primo non ci crede, non bisognava comprarlo.

Sono piu post che ripeti che la colpa va data a chi ce l'ha... ok giustissimo ma a leggerti sembra che l'abbia solo Montella.
Mirabelli come minimo e colpevole quanto Montella.
E Fassone pure, per avere preso l'amicone invece di un professionista con esperienza nel ruolo.

Tra un Mirabelli e un Maldini non ci avrei pensato 2 volte, avrei preso il secondo tutta la vita... tanto non hanno esperienza.
Stessa cosa tra un Maldini e un Sabatini, Prade, Monchi o chi per loro... mi prendevo quello con esperienza.

Rivalutare Galliani : mai della vita. Per me e stato il male assoluto e per almeno 3 anni il mio avatar e stato la faccia di Galliani con una bella X sulla faccia.
Ma se Mirabelli sbaglia, lo dico tranquillamente senza rivalutare nessuno.
E solo coerenza.
E se Galliani faceva una cosa buona (cosa molto rara in questi anni) lo dicevo che aveva fatto una cosa buona, ma poi sotto scrivevo una cosa del tipo "ma sparisci comunque".
Non e che se Galliani fa qualcosa allora sbaglia sempre e se qualcun'altro fa qualcosa allora si parte con il presuposto che non sbaglia perche non si chiama Galliani.

Lo dico da quest'estate, giudico ogni operazione singolarmente (e sono pure stato deriso per averlo detto). Non e che al primo sbaglio dico che e un incompetente che deve sparire. E non dico nemmeno dopo che e un fenomeno dopo il primo acquisto buono.

Di buoni ha fatto : Donnarumma (per il vivaio e per mantenere l'asset Donnarumma jr), Conti, Musacchio, Bonucci, RR, Biglia, Kessie e Andre Silva.

In attaco ha sbagliato Calha, Kalinic e Borini.

Se vai a leggere i topic e quello che dico da subito.

Ma poi a fine mercato devi giudicare il quadro completo.
E quindi pure l'operazione Andre Silva viene bocciata... e pure quella di Bonucci ti fa riflettere che se poi dovevi perdere il bomber per i soldi spesi per lui allora sarebbe stato meglio non prenderlo.

Quindi il mercato e molto insufficiente proprio perche ha sbagliato tutto nella fase offensiva con giocatori inadatti e bucchi rimasti.

i punti che valuti negativamente possono anche essere visti in ottica positiva, il fatto di aver bloccato kalinic per tempo è anche indice di lungimiranza, perchè un dirigente che si rispetti deve anche considerare il "worst case scenario" che in questo caso era il non raggiungimento del top desiderato, quindi il pensare ad un piano B per me è indice di serietà.
Ricordo che il ds non ha poteri pari a quello dell'ad, forse nonostante il parere negativo di mirabelli fassone ha deciso di prendere cmq un attaccante più in linea con i dettami tattici dell'allenatore visto che montella bacca non lo considerava proprio.

Io non ho detto che montella è l'unico responsabile, io ho detto che montella e la preparazione sbagliata sono le cause primarie, mentre il mercato, se ha inciso negativamente, incide per una percentuale sicuramente inferiore visto che anche le nostre concorrenti hanno rose incomplete o mal costruite

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
i punti che valuti negativamente possono anche essere visti in ottica positiva, il fatto di aver bloccato kalinic per tempo è anche indice di lungimiranza, perchè un dirigente che si rispetti deve anche considerare il "worst case scenario" che in questo caso era il non raggiungimento del top desiderato, quindi il pensare ad un piano B per me è indice di serietà.
Ricordo che il ds non ha poteri pari a quello dell'ad, forse nonostante il parere negativo di mirabelli fassone ha deciso di prendere cmq un attaccante più in linea con i dettami tattici dell'allenatore visto che montella bacca non lo considerava proprio.

Io non ho detto che montella è l'unico responsabile, io ho detto che montella e la preparazione sbagliata sono le cause primarie, mentre il mercato, se ha inciso negativamente, incide per una percentuale sicuramente inferiore visto che anche le nostre concorrenti hanno rose incomplete o mal costruite

Fassone nelle scelte tecniche non c'entra nulla. A Mirabelli fanno l assegno e poi sono problemi suoi.
Bloccare Kalinic da maggio-giugno e ancora peggio di tutto quelli che avevo letto prima.
Non solo sbaglia clamorosamente, lo fa pure in grande anticipo ma secindo te è pure un buon segno... lasciamo perdere che su Mirabelli non saremo mai d'accordo. Tutto quello che vedi e sempre buono o non è colpa sua. Vedi solo meriti pure quando si è superato a sbagliare.

Io li daro meriti quando se li meritera e lo critichero quando se lo meritera.

Reaction score
4,219
Fassone nelle scelte tecniche non c'entra nulla. A Mirabelli fanno l assegno e poi sono problemi suoi.
Bloccare Kalinic da maggio-giugno e ancora peggio di tutto quelli che avevo letto prima.
Non solo sbaglia clamorosamente, lo fa pure in grande anticipo ma secindo te è pure un buon segno... lasciamo perdere che su Mirabelli non saremo mai d'accordo. Tutto quello che vedi e sempre buono o non è colpa sua. Vedi solo meriti pure quando si è superato a sbagliare.

Io li daro meriti quando se li meritera e lo critichero quando se lo meritera.

io non vedo solo meriti, io vedo critiche oltremodo eccessive qui dentro. Poi se pensi che avere un piano di riserva nel caso si presenti il "worst case scenario" non sia cosa buona e giusta allora non so che dirti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
io non vedo solo meriti, io vedo critiche oltremodo eccessive qui dentro. Poi se pensi che avere un piano di riserva nel caso si presenti il "worst case scenario" non sia cosa buona e giusta allora non so che dirti

Quando Galliani ha bloccato Maxi in albergo hai pensato "wow che dirigente eccezonale capace di bloccare un bidone per più giorni in modo da prenderlo nel caso dovesse saltare Tevez? "
Non ricordo un solo commento del genere... Da nessuno.

Stai vedendo meriti dove non ce ne sono. Lo so che non e se tantè persone pensano una cosa che quel idea e per forza buona o vera ma prova a chiedere al forum se è stata un idea felice quella di bloccare Kalinic per tutta l estate... Vediamo cosa ne esce.
Non critico per partito preso. E anzi speri di darli tanti meriti a gennaio.
Ma in questo momento secondo te ha fatto tutto benissimo.
Ecco questo vorrei sapere da te. Cosa avrebbe sbagliato Mirabelli. Senza poi uscire a Fassone, Li, Montella o il partito comunista o PSG e Borussia... o le macerie di B&G.
Fammi la lista delle cose che ha fatto bene e di quelle che ha sbagliato.

Non ricordo mezza volta dove hai detto che ha sbagliato qualcosa. E umano pure lui e non credo che abbia fatto la campagna acquisti migliore di tutti i tempi... Quindi un qualcosa l avrà pure sbagliato o no?

Reaction score
4,219
Quando Galliani ha bloccato Maxi in albergo hai pensato "wow che dirigente eccezonale capace di bloccare un bidone per più giorni in modo da prenderlo nel caso dovesse saltare Tevez? "
Non ricordo un solo commento del genere... Da nessuno.

Stai vedendo meriti dove non ce ne sono. Lo so che non e se tantè persone pensano una cosa che quel idea e per forza buona o vera ma prova a chiedere al forum se è stata un idea felice quella di bloccare Kalinic per tutta l estate... Vediamo cosa ne esce.
Non critico per partito preso. E anzi speri di darli tanti meriti a gennaio.
Ma in questo momento secondo te ha fatto tutto benissimo.
Ecco questo vorrei sapere da te. Cosa avrebbe sbagliato Mirabelli. Senza poi uscire a Fassone, Li, Montella o il partito comunista o PSG e Borussia... o le macerie di B&G.
Fammi la lista delle cose che ha fatto bene e di quelle che ha sbagliato.

Non ricordo mezza volta dove hai detto che ha sbagliato qualcosa. E umano pure lui e non credo che abbia fatto la campagna acquisti migliore di tutti i tempi... Quindi un qualcosa l avrà pure sbagliato o no?

L'episodio di maxi lopez è diverso e lo sai pure tu visto che stiamo parlando di situazioni societarie completamente diverse. Cmq l'errore più grave di mirabelli ad oggi è da ricercare nella gestione dello spogliatoio e non in fase di mercato. Lo spogliatoio è una polveriera e non mi sembra che mirabelli stia aiutando montella nella ricerca di una soluzione. Per farla breve mirabelli potrà essere pure il più bravo talent scout del mondo ma servono anche doti da mediatore per fare il ds perchè il ds deve prendere il controllo dello spogliatoio quando l'allenatore è in confusione come sta accadendo a montella. Se mirabelli non è in grado di gestire lo spogliatoio si occupi solo della parte sportiva e si assuma una figura autorevole come quella di maldini o un'altra di pari livello.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
L'episodio di maxi lopez è diverso e lo sai pure tu visto che stiamo parlando di situazioni societarie completamente diverse. Cmq l'errore più grave di mirabelli ad oggi è da ricercare nella gestione dello spogliatoio e non in fase di mercato. Lo spogliatoio è una polveriera e non mi sembra che mirabelli stia aiutando montella nella ricerca di una soluzione. Per farla breve mirabelli potrà essere pure il più bravo talent scout del mondo ma servono anche doti da mediatore per fare il ds perchè il ds deve prendere il controllo dello spogliatoio quando l'allenatore è in confusione come sta accadendo a montella. Se mirabelli non è in grado di gestire lo spogliatoio si occupi solo della parte sportiva e si assuma una figura autorevole come quella di maldini o un'altra di pari livello.

Contento di vedere che riesci comunque a vedere limiti.
Ma io parlavo sul mercato.

Reaction score
4,219
Contento di vedere che riesci comunque a vedere limiti.
Ma io parlavo sul mercato.

sul mercato come più volte detto se considero il contesto in cui hanno dovuto operare, quindi ritardo del closing, squadra completamente da rifare, mercato coi prezzi schizzati alle stelle, operato di altri ds più esperti di mirabelli come monchi e sabatini ecc, non trovo errori madornali in stile galliani, poi come detto per giudicare gli acquisti voglio vedere i giocatori con un allenatore non in confusione e con una preparazione atletica fatta bene.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
sul mercato come più volte detto se considero il contesto in cui hanno dovuto operare, quindi ritardo del closing, squadra completamente da rifare, mercato coi prezzi schizzati alle stelle, operato di altri ds più esperti di mirabelli come monchi e sabatini ecc, non trovo errori madornali in stile galliani, poi come detto per giudicare gli acquisti voglio vedere i giocatori con un allenatore non in confusione e con una preparazione atletica fatta bene.

Quindi per te non ha sbagliato nulla.
Perché giudicare DOPO e sempre facile. Io vorrei la tua impressione al 1 settembre e al 4 novembre.
Perche aspettare per dare un giudizio?
L opinione la puoi dare subito. Poi puoi sbagliare o meno non importa.
D altronde sto criticando aspramente mentre se per magia tutto dovesse cambiare con giocatori che esplodano scriverò che sono contentissimo di essermi sbagliato e che ho giudicato troppo presto.
Ma non ha senso non dare un opinione solo perché prima si vuole la certezza di dire qualcosa di giusto.
Stai parlando di un allenatore non in confusione... ma l allenatore e stato scelto da Mirabelli. E per la preparazione non penso proprio che Mirabelli non sapesse nulla del tipo di preparazione che si stava facendo a Milanello.

Non bisogna fare il confronto con G perché lui il mercato lo faceva in malafede pensando più a lui stesso e agli amici che al bene del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto