Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,845
Reaction score
4,217
E' una ruota eh... quest'anno è colpa di Montella... l'anno prossimo se falliscono è colpa di Mirabelli... se falliscono ancora ne risponde Fassone in primis...

sono stati chiari sin da subito, la coppia fassone/mirabelli ha contratto biennale, se non dovessero portare la champion manco l'anno prossimo salteranno entrambi .
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Il problema principale, che coinvolge anche Fassone, per è capire se con Montella si sono parlati. Dai fiumi di parole utilizzati, sembrava che ci fosse una grandissima pianificazione, a tutti i livelli, sopratutto quella tecnica. cosa invece che non accadeva mai negli anni passati.
Però era chiaro che per come è stata costruita la rosa, che secondo me non si sono parlati proprio, se non per alcune rarissime circostanze (Bonucci?). Perchè è vero che abbiamo preso 11 giocatori nuovi, ma abbiamo una rosa che non può fare:
- 3-5-2 serio perchè a centrocampo ha una voragine sulla mezzala sinistra e non ha una punta che salta l'uomo secco, come faceva ad esempio Vucinic prima e Tevez poi nella Juve di Conte
- 4-3-3 perchè sussiste ancora la voragine a centrocampo di cui sopra e in più non si ha un giocatore esterno che salti l'uomo e produca uno strappo in velocità (penso l'unica in tutti i campionati maggiori a non avere un giocatore così)
- 4-2-3-1 perchè avremmo 3 giocatori da trequarti che giocano sulla mattonella e non hanno le caretteristiche di spunto e inserimento in area, oltre ad avere pochi goal nelle gambe, tutte cose che servono per attuare questo modulo

Forse e dico forse, possiamo fare un 4-4-2 classico perchè Bonaventura e Calhanouglu l'esterno sinistro di centrocampo l'hanno fatto spesso in carriera, anche con buoni profitti. Manca sempre una seconda punta che salti l'uomo, ma si può ovviare facendo una marea di cross.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma una squadra si costruisce prima dal centrocampo, poi dagli altri reparti. Noi a centrocampo abbiamo preso 2 giocatori, uno dei quali strapagandolo come se fosse l'unico sulla terra a fare quel ruolo, ma facendone uscire 5, senza coprire la zona sinistra titolare, e senza prendere almeno una riserva per il ruolo di interno/mezzala. In più, come mi lamentavo questa estate quando è stato acquistato Bonucci, oltra a non essermi mai piaciuto difensivamente parlando, in difesa l'unico difensore veloce tra i centrali è Zapata. Che è una fesseria. Molti mi avevano risposto che non è essenziale avere un difensore veloce. E infatti Zapata spesso deve giocare titolare per ovviare a questa cosa. Tra l'altro anche in marcatura non abbiamo questi fenomeni.
Così noi ora abbiamo 1 difensore veloce e basta e in marcatura solo 1 ( 1/2 Musacchio + 1/2 Zapata).
Dell'ala già detto sopra.
Infine 25 mln per Conti, che pur bravissimo e sfortunato, secondo me sono stati eccessivi. 25 mln per un terzino si spendono forse solo per Cafù e Dani Alves e Tassotti al massimo della loro carriera.

Lungi da me dal dire che era meglio Galliani, perchè in 2 anni con 130 mln ha portato degli zozzoni immani. Però sulla piazza erano disponibili ben altri DS.
E tra l'altro questo è uno dei motivi per cui Maldini aveva posto l'alert. Che sarebbe successo se molti degli acquisti non li avesse avallati?
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
vorrei tanto sapere chi e' stato ha suggerire il duo di piadena al cinese nostro. da prendere a calci sui cojoni.....
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,660
Reaction score
10,486
al max hanno suggerito fassone e poi è stato fassone a scegliere mirabelli e il resto della squadra

E questo è stato un bel sbaglio di Fassone.
Doveva valutare i migliori profili del mondo invece di portarsi dietro l amichetto di turno che non aveva di fatto una vera esperienza come DS in una big.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,845
Reaction score
4,217
E questo è stato un bel sbaglio di Fassone.
Doveva valutare i migliori profili del mondo invece di portarsi dietro l amichetto di turno che non aveva di fatto una vera esperienza come DS in una big.

stessa cosa che aveva fatto all'epoca marotta che si porto dietro un osservatore della samp (paratici) a fare il ds e si porto dietro l'allenatore con cui aveva lavorato ai tempi della samp (del neri). Alla fine funziona cosi, ognuno fa affidamento sulla gente che conosce, mica poteva mettersi a leggere i cv. Speriamo finisca come per la juve, dove è bastato cambiare l'allenatore per riprendersi
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,258
Reaction score
333
opinabile, ricordiamo che galliani con quasi 100 mil ha portato bacca, luiz adriano, bertolacci e romagnoli. Col doppio del budget avrebbe raddoppiato le sciagure

Bacca intanto ha fatto 20 gol, Romagnoli si è dimostrato una riserva affidabile e Luiz Adriano era una riserva affidabile. Mi pare che l'unica sciaugura di quella campagna acquisti fosse Bertolacci.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,988
Reaction score
2,218
Ma stiamo veramente ancora parlando del delinquente che ha passato la mazzetta da 8 milioni di euro ad un altro delinquente per un giocatore svincolato che era della nostra primavera?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto