Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
525
Ma per favore, a questa casa mancavano le fondamenta altrochè.

Abate: terribile, panchinato pure dalla riserva della riserva di Conti. E lo volevate titolare?
Antonelli: sempre infortunato e De Sciglio non lo voleva più nessuno non poteva restare.
Kucka che qualcuno addirittura rimpiange gioca in Turchia e lo abbiamo sostituito con Kessie ad un passo dalla Roma (dove sicuramente si sarebbe integrato meglio).
Mancava il regista, mancava la prima punta (fa un pò ridere che qualcuno rimpianga Bacca) e non c'erano alternative sugli esterni.
Romagnoli non dava garanzie fisiche, come del resto Musacchio visto il suo recente passato.

Sono stati commessi degli errori (troppi soldi per Bonucci, la scelta delle prime punte e la mancanza di un'alternativa ancora sugli esterni), ma dire che bastasse ritoccare la squadra con soli 5-6 elementi non sta nè in cielo nè in terra.

Parliamo dei veri problemi: la preparazione completamente sbagliata e le scelte tattiche di Montella.

Le nuove fondamenta si sono già sgretolate.

Per me tra questa formazione

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Biglia Kessie Rodriguez
Suso Kalinic/Silva Bonaventura/Calhanoglu

e quest'altra

Donnarumma
Abate Manolas Romagnoli Antonelli
Kucka Biglia Nainggolan
Suso Aubameyang Bonaventura

La seconda formazione è nettamente più forte e affidabile. Ho due fuoriclasse come Aubameyang e Nainggolan, un campione come Manolas e un buon regista come Biglia.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,470
ma se lapadula è sempre rotto e oggi ha fatto schifo? deulofeu avresti dovuto pagarlo piu di 20 mil e sta giocando poco nonostante dembele infortunato e renato sanches sta facendo male in inghilterra. Capisco le critiche però dai arrivare a rimpiangere certi giocatori è esagerato

L'obbiettivo con i giocatori citati non era di essere al livello del Real ma di "fare numero" e cosi spendere i soldi per giocatori che spostano veramente l'equilibrio.
Lapadula sarebbe stato la riserva di Auba e avrebbe comunque lasciato spazio a Cutrone. Renato Sanches sarebbe stato una mezzala di riserva (cosa che NON ABBIAMO). Non l'ho seguito in UK. Ma sta facendo peggio di Calha ? No perche Calha prima di tutto non e nemmeno una mezzala e sta facendo schifo.
Almeno risparmiavi quei 20 mln.
Inutile dire che Deulofeu sta giocando poco al BARCA. Da noi sarebbe stato STRATITOLARE. E inoltre sarebbe costato meno di Kalinic...

Quindi questi giocatori non li rimpiango (a parte Deulofeu). Sto solo spiegando che quei 230 mln potevano essere spesi meglio risparmiando su certi ruoli.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,470

Donnarumma

e quest'altra

Donnarumma
Kucka Biglia Nainggolan

La seconda formazione è nettamente più forte e affidabile. Ho due fuoriclasse come Aubameyang e Nainggolan, un campione come Manolas e un buon regista come Biglia.

Ma CHIARAMENTE.
E proprio nettamente piu forte.

Reaction score
4,217
L'obbiettivo con i giocatori citati non era di essere al livello del Real ma di "fare numero" e cosi spendere i soldi per giocatori che spostano veramente l'equilibrio.
Lapadula sarebbe stato la riserva di Auba e avrebbe comunque lasciato spazio a Cutrone. Renato Sanches sarebbe stato una mezzala di riserva (cosa che NON ABBIAMO). Non l'ho seguito in UK. Ma sta facendo peggio di Calha ? No perche Calha prima di tutto non e nemmeno una mezzala e sta facendo schifo.
Almeno risparmiavi quei 20 mln.
Inutile dire che Deulofeu sta giocando poco al BARCA. Da noi sarebbe stato STRATITOLARE. E inoltre sarebbe costato meno di Kalinic...

Quindi questi giocatori non li rimpiango (a parte Deulofeu). Sto solo spiegando che quei 230 mln potevano essere spesi meglio risparmiando su certi ruoli.

ma se lapadula nelle varie interviste ha detto sempre che è andato via dal milan perche voleva essere titolare di cosa stiamo parlando? renato sanches ha collezionato 300 minuti giocando solo 5 partite su 9 totali, questo è uno dei titoli per il suo esordio "Renato Sanches flops on Premier League debut" , deulofeu sarebbe costato 20-25 mil visto che è stato riscattato, se non ricordo male, a 12 dal barca , quindi sarebbe costato quanto kalinic.
Ripeto critiche si ma critiche sensate non critiche giusto per lamentarsi

Reaction score
4,217

Donnarumma

e quest'altra

Donnarumma
Kucka Biglia Nainggolan

ragionando cosi abbiamo tutti ragione visto che una formazione del genere il test della realtà non lo ha affrontato, pure in estate dicevamo il milan sulla carta ha la difesa migliore e poi...
prendi i presunti top e se poi il ninja si fosse rotto il ginocchio come conti? e se aubecoso avesse iniziato faticando come sta facendo higuain e balotelli in questo inizio stagione? :fuma:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,210

Donnarumma

e quest'altra

Donnarumma
Kucka Biglia Nainggolan

Sono d'accordo, ma le riserve?
Sei poi sicuro ti avrebbero venduto Nanngolan? Dubito, alla fine si è fatto solo rinnovare l'ingaggio.

Comunque resto della mia idea: alcuni giocatori come Bonucci e Biglia, ma anche Conti, Kessie e Borini dateli in mano ad un allenatore vero che durante la settimana fa allenamenti veri invece di ridere col sigaro in bocca e vedrete che ritorneranno a giocare benissimo.

Reaction score
243

Donnarumma

e quest'altra

Donnarumma
Kucka Biglia Nainggolan

Anche la seconda formazione avrebbe fatto schifo con Montella.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,470
ma se lapadula nelle varie interviste ha detto sempre che è andato via dal milan perche voleva essere titolare di cosa stiamo parlando? renato sanches ha collezionato 300 minuti giocando solo 5 partite su 9 totali, questo è uno dei titoli per il suo esordio "Renato Sanches flops on Premier League debut" , deulofeu sarebbe costato 20-25 mil visto che è stato riscattato, se non ricordo male, a 12 dal barca , quindi sarebbe costato quanto kalinic.
Ripeto critiche si ma critiche sensate non critiche giusto per lamentarsi

Si, hai ragionissima su Lapadula, ho sbagliato completamente. Non voleva fare la riserva di Bacca quindi non avrebbe accettato di fare la riserva di Auba.
Invece per Deulofeu, anche per 25 mln sarebbe stato da fare assolutamente.
Il portoghese sarebbe stato una scomessa come Calha ma almeno non lo pagavi. Per dire pure Pasalic che non mi piace proprio perche "medioman" ci avrebbe fatto comodo. Non mi sto disperando perche non sono arrivati loro... ma perche non sono arrivati i giocatori importanti : bomber e esterno sinistro.

Che poi con la difesa bassa abbiamo visto per 4-5 mesi che pure Paletta-Romagnoli erano una coppia che poteva fare bene (ma almeno un difensore centrale doveva arrivare tra Manolas-De Vrij-Musacchio). Ora non voglio fare dietrologia perche un Bonucci l'avrei preso comunque MA SOLO se il centravanti e l'esterno sinistro fossero arrivati comunque.
Avrei accettato di vedere pure un Milan con baricentro basso e che gioca sopratutto di rimessa come i primi mesi dell' anno scorso.

Invece siamo un collabrodo tattico ma per me la colpa maggiore e quella di Mirabelli.
Poi quella di Montella.

Reaction score
4,217
Si, hai ragionissima su Lapadula, ho sbagliato completamente. Non voleva fare la riserva di Bacca quindi non avrebbe accettato di fare la riserva di Auba.
Invece per Deulofeu, anche per 25 mln sarebbe stato da fare assolutamente.
Il portoghese sarebbe stato una scomessa come Calha ma almeno non lo pagavi. Per dire pure Pasalic che non mi piace proprio perche "medioman" ci avrebbe fatto comodo. Non mi sto disperando perche non sono arrivati loro... ma perche non sono arrivati i giocatori importanti : bomber e esterno sinistro.

Che poi con la difesa bassa abbiamo visto per 4-5 mesi che pure Paletta-Romagnoli erano una coppia che poteva fare bene (ma almeno un difensore centrale doveva arrivare tra Manolas-De Vrij-Musacchio). Ora non voglio fare dietrologia perche un Bonucci l'avrei preso comunque MA SOLO se il centravanti e l'esterno sinistro fossero arrivati comunque.
Avrei accettato di vedere pure un Milan con baricentro basso e che gioca sopratutto di rimessa come i primi mesi dell' anno scorso.

Invece siamo un collabrodo tattico ma per me la colpa maggiore e quella di Mirabelli.
Poi quella di Montella.

per me la colpa maggiore ad oggi è di montella perche se vedo il mercato fatto da monchi e da sabatini (due che potevano venire al posto di mirabelli al milan ) ritengo quello di mirabelli di gran lunga superiore . La differenza è che monchi e sabatini partivano da un base ottima (perisic, icardi, handa, miranda, ninja, strootman, manolas, allison, dzeko) e noi partivamo da un teatro degli orrori calcistico. Non so se vi siete resi conto ma l'inter prende pochi gol giocando con nagatomo (che ha rubato il posto a dalbert pagato 20 ) d'ambrosio, gagliardini, borja valero collegato al polmone d'accio , mentre la roma gioca con elsha e senza esterno destro visto che non ce l'hanno , ah e non dimentichiamoci di shick che tra un infortunio misterioso e l'altro non si è ancora capito cosa abbia di preciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto