Ma ragazzi, per favore, smettetela!
Il 99,9% del forum era stracontento del mercato fatto, e tutti, TUTTI, sputavano sopra la vecchia rosa e i vecchi giocatori, salvo rare eccezioni. Ora perchè la squadra non rende, BOOM, fanno tutti schifo, compreso il DS. Ma secondo voi, uno che ha da rifondare una squadra e compra 10 giocatori forti o dal grande potenziale, che hanno avuto sin qui tutti esperienze positive, si aspetta che poi tutti rendano al 50% delle loro possibilità? Ma di che stiamo parlando? È incapacità del DS non riuscire a prevedere che la squadra si sarebbe comportata così schifosamente in campo? Davvero?
Tutti conosciamo il valore dei ragazzi e le loro prospettive di miglioramento. Tutti valutavamo più che bene il mercato fatto. Perché? Perché erano tutti, o quasi, giocatori di valore, che avevano dimostrato di saper giocare a calcio.
Ora non facciamo gli gnorri o quelli che sono prontissimi a cavalcare le tragedie. Ci sono solo due spiegazioni per questo tracollo: i giocatori sono mediocri, oppure non hanno un allenatore capace. Per me è tutta la vita la seconda opzione. Qualsiasi giocatore, tranne forse i top mondiali, nelle mani di Montella diventa una chiavica. Montella non ha mai lanciato nessun giocatore, non sa esaltare i pregi di nessuno. Questo nemmeno li colloca nei loro ruoli. Cambia sempre modulo, non sa creare amalgama e concretezza. Ci manca un terreno pseudo-solido su cui costruire i nostri miglioramenti, passo dopo passo. Vi pare che Silva possa diventare più responsabile e consapevole, se viene trattato come lo sta trattando Montella? Vi pare normale che giocatori specialisti in determinati ruoli vengano fatti giocare sempre fuori ruolo?
Criticate la comunicazione se volete, ma non fate quelli che cambiano bandiera sul mercato solo perchè la squadra non gira, ora che è in mano a un **********.