Allora Massimiliano, questo calcio mercato mi aspetto tanto. La base Milan di cui avete parlato è veramente scarna, se si vuole puntare alla CL purtroppo c'è poco su cui è possibile lavorare.
Sicuramente nell'11 titolare del Milan del futuro possono esserci Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso. Parliamo di 4/11 quindi direi che bisogna rimboccarsi le maniche. Stamattina si è parlato di affare chiuso con Musacchio e direi che il profilo è valido a buone cifre.
Per il centrocampo serve una programmazione intelligente anche in ottica futura.
Tolisso -> dinamico, una vera forza della natura. Lo cercava il Napoli, la Juve che sappiamo quando si muovono forte su un profilo è perchè sanno che diventerà un top. Hanno rifiutato 40 milioni, in estate saranno capaci di rifiutare la stessa cifra dopo la brutta stagione in Ligue one del Lione?
Tielemans -> 20 anni , ma gioca come un veterano, piedi fatati , futuro certo. Ci siamo fatti sfuggire predestinati come Eriksen che contribuisce alle fortune del Tottenham quando in questo forum tutti sapevano sarebbe diventato un top. Non facciamo sfuggire anche lui.
Fabregas -> Non ha bisogno di presentazioni, profilo internazionale che state cercando. Non è il mio preferito ma sembra quello più accessibile. Non farei follie per lui, ma se le cifre sono consone è giusto che il nome risonante ritorni a far parlare di Milan sul mercato.
Dele Alli -> Destinato probabilmente ai più grandi top club mondiali. Quest'anno è imprendibile visto che il Tottenham giocherà la CL. Lo metto in lista perchè non si sa mai si presentasse un occasione.
Isco -> In rottura con il proprio club, scadenza nel 2018, gli daremmo la 10 e le chiavi della 3/4 in su del Milan. Giocatore con una classe superiore che sarebbe il più tecnico per distacco in Serie A. Bisogna convincere il giocatore, 50 milioni secondo me bastano.
Belotti/Kane/Lukaku -> Qui cadiamo in piedi chiunque viene scelto. Giovani , dunque investimenti più intelligenti del Benzema che abbiamo sentito. Questi sono i miei preferiti, Kane è imprendibile probabilmente, Lukaku forse servirebbe piegarsi a Raiola. Se prendiamo Isco il nome lo abbiamo preso e Belotti milanista di cuore può dare l'anima in campo per i nostri colori.
Portieri : Donnarumma/x/x
Difensori : Romagnoli/Musacchio/Zapata/Paletta - Calabria/Kalasinac(Rodriguez)/x/Abate
Centrocampo : Tolisso/Fabregas/Bonaventura/Tielemans/Kucka/Locatelli/Sosa/Montolivo
Attacco : Suso/Belotti(Lukaku)/Isco/x/x/x