Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
A me di lui non piace che non ha doti di scouting. Il turco, il kessie di turno sono bravi tutti a prenderli, ma non ha assolutamente l'intuito di andare a comprare giocatori che ancora non sono esplosi. Secondo me è carente nel giudicare il potenziale di un giocatore.

Bah io non mi spiego come potesse svolgere l'incarico di Capo osservatori dai cuginastri

Reaction score
12,189
A fine luglio non si poteva dire nulla di negativo perche prevenuti.

Ad agosto non si poteva dire nulla perchè il mercato non era chiuso

A novembre non si poteva dire nulla perchè la stagione non era finita

Oggi non si può dire nulla perche il progettohhh ha bisogno di tre anni

Si può dire tutto, anzi, giusto dirlo.

Ma ieri:

- 4-0 contro la squadra che da 4 anni consecutivi vince campionato e coppa Italia

- su 4 gol ne abbiamo fatti 3 noi e uno loro su calcio d' angolo

- fino al 55' meritavamo quasi il vantaggio

- nell' 11 di partenza avevamo: 5 giocatori di 19/20/21 anni, 2 di 23 anni, 2 di 24 anni

Non cerco alibi ma non voglio nemmeno fare il tifoso becero.

Che poi te consideri Mirabelli incompetente, rispetto l'opinione, ci mancherebbe.

Ma come abbiamo già parlato, speriamo tu abbia torto, per il nostro bene

Reaction score
143
Bah io non mi spiego come potesse svolgere l'incarico di Capo osservatori dai cuginastri

Allora cosa gli è successo? No perché tutti i suoi acquisti giocano già a dei buoni/alti livelli...non ha mai preso un giocatore che giocava ad un livello inferiore.

Comincio a pensare che all'Inter lavorava con qualcuno esperto di campionati locali e qui stia lavorando da solo.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Più di prendermela con lui me la prendo con fassone che ancora non si fa sentire a chi di competenza per questi forti arbitrali che stiamo subendo, si devono farsi rispettare!

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
Dove avrei detto che non sa nulla? Ho detto che le scelte economiche non spettano a lui ma a chi detiene le redini del portafogli, se fassone dice che il tetto per gli ingaggi è 7 mil netti mirabelli al max puo cercare di convincere che spendere 12 mil per aube abbia senso ma la decisione finale spetta sempre a chi sgancia i soldi. Se l'amministratore delegato ti dice che arriveranno soldi extra camuffati da sponsor e poi sti soldi non arrivano la colpa di chi è di fassone o di mirabelli? Capisco l'antipatia nei confronti di mirabelli ma descriverlo come il nuovo galliani lo trovo eccessivo, ci manca che gli vengano addossate pure le colpe per quanto riguarda la comunicazione e gli APACF show e abbiamo fatto en plein.
Inoltre la scusa fassone "non capisce di calcio" lascia il tempo che trova, uno che ha fatto il dirigente per anni in società di calcio, ha fatto il guardialinee, un minimo di competenza deve averla, almeno deve avere le conoscenze calcistiche di un galliani :fuma: cioè le competenze calcistiche di un tifoso medio; non capire di calcio è accettabile se si pretende che l'ad conosca tutti i giocatori della serie b tedesca o di qualsiasi altro campionato minore, ma credo che fassone sia in grado di capire la differenza che intercorre tra un cavani o un aube e un kalinic, credo che sia in grado di percepire la differenza di esperienza che intercorre tra un conte o un sarri e gattuso, quindi quando l'incompetente mirabelli ha proposto il rinnovo a gattuso poteva benissimo opporsi e dire a noi serve un profilo più esperto perchè non possiamo più sbagliare. Troppo facile scaricare le colpe su mirabelli.

Ti quoto qui per non continuare l'OT.

Continui a dire che e Fassone a dire se 12 mln per un giocatore sono troppi o no.
E io continuo a ripeterti che a Fassone non importa se uno ne prende 12 e l'altro 2 o se prendiamo due giocatore che ne prendono entrambi 7.

Ovviamente se scegli la prima strada rischi di avere certi giocatori scontenti che vengono a battere cassa.
Ma questo e un altro problema.
Non e che dobbiamo regalare soldi a destra e a manca.
Non e possibile che le nostre riserve prendino piu dei titolari di Napoli e Roma.
Non e possibile che per convincere un Kalinic a lasciare la Fiorentina per venire al Milan devi pure aumentarli l'ingaggio in modo cosi significativo (raddopiare).
Non e possibile dare cosi tanti soldi a Borini.

Mirabelli conosceva il monte stipendio totale.
Poi se vuole dare tanti soldi a giocatori mediocri faccia pure... ma non si puo dire che "poverino non li hanno lasciato fare quello che aveva in mente..."

Nel mese di agosto sembra esserci stato un problema. Lo riconosco tranquillamente.
Ma sono solo supposizioni su quello che e successo.
Non abbiamo dati oggettivi, interviste ufficiali.
Che poi pure io la penso come te. Ma stiamo sempre su opinioni.

Reaction score
3,917
Ti quoto qui per non continuare l'OT.

Continui a dire che e Fassone a dire se 12 mln per un giocatore sono troppi o no.
E io continuo a ripeterti che a Fassone non importa se uno ne prende 12 e l'altro 2 o se prendiamo due giocatore che ne prendono entrambi 7.

Ovviamente se scegli la prima strada rischi di avere certi giocatori scontenti che vengono a battere cassa.
Ma questo e un altro problema.
Non e che dobbiamo regalare soldi a destra e a manca.
Non e possibile che le nostre riserve prendino piu dei titolari di Napoli e Roma.
Non e possibile che per convincere un Kalinic a lasciare la Fiorentina per venire al Milan devi pure aumentarli l'ingaggio in modo cosi significativo (raddopiare).
Non e possibile dare cosi tanti soldi a Borini.

Mirabelli conosceva il monte stipendio totale.
Poi se vuole dare tanti soldi a giocatori mediocri faccia pure... ma non si puo dire che "poverino non li hanno lasciato fare quello che aveva in mente..."

Nel mese di agosto sembra esserci stato un problema. Lo riconosco tranquillamente.
Ma sono solo supposizioni su quello che e successo.
Non abbiamo dati oggettivi, interviste ufficiali.
Che poi pure io la penso come te. Ma stiamo sempre su opinioni.

io non ho mica detto poverino non li hanno lasciato fare quello che aveva in mente...", io ho sempre ribadito sin dall'inizio che bisogna dare le colpe a chi le ha, ormai mirabelli è il nuovo capro espiatorio, tanto è vero che viene descritto come il nuovo galliani che comanda tutto. Ipotizziamo che mirabelli sia incompetente e in malafede e quindi regala soldi a destra e a sinistra agli amici borini, gattuso e compagnia bella, allora mi chiedo fassone che è l'unico ad avere poteri decisionali superiori cosa ci sta a fare? Veramente pensiamo che fassone non conosca la differenza di esperienza tra un gattuso e un sarri? Le alternative non sono poi molte, o il progetto cinese non è abbastanza convincente da risultare prima scelta per allenatori a la sarri o il duo fassone/mirabelli è proprio incompetente.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
io non ho mica detto poverino non li hanno lasciato fare quello che aveva in mente...", io ho sempre ribadito sin dall'inizio che bisogna dare le colpe a chi le ha, ormai mirabelli è il nuovo capro espiatorio, tanto è vero che viene descritto come il nuovo galliani che comanda tutto. Ipotizziamo che mirabelli sia incompetente e in malafede e quindi regala soldi a destra e a sinistra agli amici borini, gattuso e compagnia bella, allora mi chiedo fassone che è l'unico ad avere poteri decisionali superiori cosa ci sta a fare? Veramente pensiamo che fassone non conosca la differenza di esperienza tra un gattuso e un sarri? Le alternative non sono poi molte, o il progetto cinese non è abbastanza convincente da risultare prima scelta per allenatori a la sarri o il duo fassone/mirabelli è proprio incompetente.

E appunto io a Fassone do grossissime colpe.
La prima di tutte e proprio quella di avere scelto Mirabelli.
Senza parlare della sicurezza con la quale ha parlato pure lui di big, di sponsor, di V.A.... di dire che prima dovevamo cedere un big in caso di mancata qualificazione, per poi dire che forse ne dovra pure vendere 2 e ora farci credere che chi sara sacrificato sara solo per scelta sportiva.
La parte sul ApacfShow e le altre caxxate cosi e robba probabilmente di altri, ma lui ha approvato tutto.

Fassone sta facendo pure lui una figura barbina.
Ma se Fassone mi sembra molto difficilmente cambiabile ad ora (solo perche uomo di fiducia di Li e pure di Elliott) mi accontento del cambio di Mirabelli.

Potendo scegliere proprio tutto allora li farei fuori entrambi.

Comunque dici che "la moda e quella di Mirabelli capro espiatorio".
Ti direi che prima ha pagato il preparatore, giustamente.
Poi ha pagato l'allenatore, giustamente.
La prossima testa e OVVIAMENTE la sua.

E se ricordi bene i miei topic, scrivevo a luglio (prima di Bonucci) che stavamo spendendo tanti soldi per non riforzarci.
Le prime critiche a Mirabelli le ho espresse a luglio.
La mia non e una "moda".

Poi quando e arrivato il difensore e parlavano di big pensavo che con tutti i soldi che sembrava ci fossero pure Mirabelli avrebbe potuto prendere quello di cui avevamo bisogno.
Quando i soldi sono tanti, non hai bisogno per forza di molta competenza...
Invece quando non hai soldi non puoi sbagliare nulla.

malos

Senior Member
Reaction score
3,815
Non è mia abitudine ma quando ci vuole ci vuole: mi sono rotto le palle di te, di quello dello sceicco fake e del presunto presidente sfigato. Basta.

Reaction score
3,917
E appunto io a Fassone do grossissime colpe.
La prima di tutte e proprio quella di avere scelto Mirabelli.
Senza parlare della sicurezza con la quale ha parlato pure lui di big, di sponsor, di V.A.... di dire che prima dovevamo cedere un big in caso di mancata qualificazione, per poi dire che forse ne dovra pure vendere 2 e ora farci credere che chi sara sacrificato sara solo per scelta sportiva.
La parte sul ApacfShow e le altre caxxate cosi e robba probabilmente di altri, ma lui ha approvato tutto.

Fassone sta facendo pure lui una figura barbina.
Ma se Fassone mi sembra molto difficilmente cambiabile ad ora (solo perche uomo di fiducia di Li e pure di Elliott) mi accontento del cambio di Mirabelli.

Potendo scegliere proprio tutto allora li farei fuori entrambi.

Comunque dici che "la moda e quella di Mirabelli capro espiatorio".
Ti direi che prima ha pagato il preparatore, giustamente.
Poi ha pagato l'allenatore, giustamente.
La prossima testa e OVVIAMENTE la sua.

E se ricordi bene i miei topic, scrivevo a luglio (prima di Bonucci) che stavamo spendendo tanti soldi per non riforzarci.
Le prime critiche a Mirabelli le ho espresse a luglio.
La mia non e una "moda".

Poi quando e arrivato il difensore e parlavano di big pensavo che con tutti i soldi che sembrava ci fossero pure Mirabelli avrebbe potuto prendere quello di cui avevamo bisogno.
Quando i soldi sono tanti, non hai bisogno per forza di molta competenza...
Invece quando non hai soldi non puoi sbagliare nulla.

ma siamo d'accordo, mai negato questo, pero quando i soldi sono tanti e restano quelli promessi è un conto, mentre quando i soldi promessi sono tanti e poi in corso d'opera vengono diminuiti converrai che la situazione si fa più complicata. Una situazione del genere avrebbe messo in difficoltà tutti pure monchi, anzi la riprova l'abbiamo già perchè la stessa cosa è successa a sabatini e a spalletti, con sabatini che è andato via o è stato cacciato durante la stagione in corso manco alla fine.
Quindi se non si fa prima chiarezza sulla proprietà possiamo mettere pure un team composto da monchi, sabatini, giuntoli e maldini ma convincere certi profili a sposare la causa milan sarà sempre difficile, ha accettato con difficoltà spalletti di andare all'inter di sunnig, e di certo spalletti non è che avesse chissa quali alternative, figuriamoci cercare di convincere i conte e i top giocatori.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
A un flop del genere non passa indenne nessuno (nemmeno se i dirigenti fossero Maldini e Albertini).

Sarebbe un segnale molto preoccupante se accadesse, che non avrebbe nulla a che fare con un prolungamento della fiducia da parte della proprietà.

Il settlement agreement potrebbe imporci sanzioni severissime con conseguenti cessioni importanti e una campagna acquisti molto fiacca. E' possibile che nessun nuovo dirigente intenda sobbarcarsi questa patata bollente a cui associare la propria immagine.
Quindi sarebbero i dirigenti attuali a occuparsi della "smobilitazione", in attesa dei nuovi che subentrerebbero a operazioni ultimate.

L'eventuale riconferma di Mirabelli e di Fassone come AD va letta quindi in tal senso a mio parere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto