Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,407
Io stavo entrando dal tabaccaio senza.
Poi ho visto il cartello fuori, con scritto "obbligo mascherina".

Probabilmente era vecchio, però sono tornato indietro a metterla.

Ci vorranno 10-20 giorni, stai tranquillo

La maggior parte della gente non viveva in paranoia da mascherina, deve abituarsi.
altri paesi lo fanno già da mesi, sarebbe bastato anticipare e il periodo di assestamento mentale sarebbe già passato
qui non la metteranno per il sudore tra qualche settimana più che per la consapevolezza...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Io stavo entrando dal tabaccaio senza.
Poi ho visto il cartello fuori, con scritto "obbligo mascherina".

Probabilmente era vecchio, però sono tornato indietro a metterla.

Ci vorranno 10-20 giorni, stai tranquillo
Io ho fatto ancora meglio, dopo i supermercati ho sfidato i cinesi, sono entrato in un market cinese dovevo comprare un rullo per dipingere, fuori c'era l'insegna obbligo mascherina :) sono entrato senza dopo 2 minuti un cinese che lavorava li mi ha fermato e mi ha detto: " signore scusi la mascherina" , gli ho risposto che da oggi non è obbligatorio, mi ha risposto: " dal 15 giugno signore " io " no da oggi " è andato dal suo capo responsabile che gli ha detto che potevo stare senza XD

Ultima modifica:
Reaction score
12,524
altri paesi lo fanno già da mesi, sarebbe bastato anticipare e il periodo di assestamento mentale sarebbe già passato da un pezzo

Ma perché tu vivi in fissa su ste cose diciamo :LOL: , la maggior parte della gente ha altri pensieri.

Vedrai che la toglieranno tutti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,407
Ma perché tu vivi in fissa su ste cose diciamo :LOL: , la maggior parte della gente ha altri pensieri.

Vedrai che la toglieranno tutti
veramente no, la mascherina è tra i primi pensieri della gente purtroppo
ormai è diventa una convenzione, anche in situazioni dove il contagio è meno probabile di fare 6 al super enalotto

ci sono abbastanza persone che la portano all'aperto, nonostante non sia previsto, figuriamoci al chiuso

per farla togliere a tutti servirebbe una legge per proibirla, magari
anche considerando che fosse proibito indossare una maschera in pubblico già da un regio decreto del 1931

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Io ho fatto ancora meglio, dopo i supermercati ho sfidato i cinesi, sono entrato in un market cinese dovevo comprare un rullo per dipingere fuori c'era l'insegna obbligo mascherina :) sono entrato senza dopo 2 minuti un cinese che lavorava li mi ha fermato mi ha detto " signore scusi la mascherina" , gli ho risposto che da oggi non è obbligatorio, mi ha risposto " dal 15 giugno signore " io " no da oggi " è andato dal suo capo responsabile che gli ha detto che potevo stare senza XD
Bravo. I Cinesi sono amanti da sempre delle museruole, complici anche i problemi ambientali delle loro zone. Però noi, dobbiamo tornare alla normalità. Se siete senza mascherina in un luogo dove non è prevista, insistete a non portarla. Poi chi vuole portarla, perchè lo vuole lui, fatti suoi eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
veramente no, la mascherina è tra i primi pensieri della gente purtroppo
ormai è diventa una convenzione, anche in situazioni dove il contagio è meno probabile di fare 6 al super enalotto

ci sono abbastanza persone che la portano all'aperto, nonostante non sia previsto
Gente come De Luca nella conferenza di venerdì ha giocato psicologicamente proprio su questo, sa già che la gente non se la sarebbe tolta e lui oralmente ha fatto interpretazioni personali per spacciare un finto obbligo (ha parlato dell'ordinanza di Speranza come fosse una conferma dell'obbligo di mascherina, senza eccezioni) e far sì che molta gente la tenga incollata al chiuso. Vedi il video a Salerno che ho postato io.

Reaction score
2,085
Io sono andata ad un bar e nessuno indossava la mascherina, invece al supermercato tutti la indossavano.
Al cimitero, invece erano pochissimi ad indossarla

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,350
L'importante che non ci sia l'obbligo, poi anche se ci si ritrova circondati da gente che la indossa per scelta direi che son fatti loro... Comunque a Milano stamattina erano quasi tutti senza anche nei negozi, ho visto pochissime persone mascherate e sinceramente non mi hanno disturbato.

Reaction score
2,904
Il Governo ha deciso che dal prossimo 1 maggio 2022 la mascherina al chiuso, in negozi supermercati, bar, ristoranti, stadi e spettacoli all'aperto non sarà più obbligatoria. L'obbligo resterà, fino al 15 giugno, su tutti i mezzi pubblici, negli ospedali, nelle strutture sanitarie, nei cinema, teatri, scuole sale da concerto e palazzetti dello sport.
Sono curioso di vedere quanta gente continuerà ad utilizzarla comunque. Finalmente comunque stiamo arrivando alla fine di questa storia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto