Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,373
comunque interessante vedere i vecchietti a messa senza mascherina ma che usano il gel mani del discount all'entrata...
a Pasqua c'era ancora il personale messo all'ingresso con tesserino a riprendere chiunque non avesse la mascherina
via libera all stretta di mano dopo due anni come gesto di pace

da domani tocca alle fasciopalestre, qualche proprietario asseriva convinto "grazie al green pass siamo aperti"
le palestre in altre nazioni non hanno mai chiuso senza green pass. ma vabbè sono storie di mondi lontani
invasione di iscritti per trimestrale hard workout da domani...
chissà che bella convivenza con quelli che davano il green pass ma che non pulivano il proprio sudore su attrezzi...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,148
Io ho fatto ancora meglio, dopo i supermercati ho sfidato i cinesi, sono entrato in un market cinese dovevo comprare un rullo per dipingere, fuori c'era l'insegna obbligo mascherina :) sono entrato senza dopo 2 minuti un cinese che lavorava li mi ha fermato e mi ha detto: " signore scusi la mascherina" , gli ho risposto che da oggi non è obbligatorio, mi ha risposto: " dal 15 giugno signore " io " no da oggi " è andato dal suo capo responsabile che gli ha detto che potevo stare senza XD

Dovevi offrirgli un topo morto per farlo stare zitto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,845
Occhio:muhahah::muhahah:
442CCE3A-7DCD-437A-AAE8-43FDD38465E6.jpeg

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Andato al centro commerciale. Quasi tutti mascherati, tranne me e qualcun altro, ma eravamo veramente in pochissimi senza. Sono andato anche dal barbiere a tagliarmi i capelli, con i commessi tutti mascherati. Mi sa che a giugno in molti se la toglieranno anche al chiuso.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396
Io ho fatto ancora meglio, dopo i supermercati ho sfidato i cinesi, sono entrato in un market cinese dovevo comprare un rullo per dipingere, fuori c'era l'insegna obbligo mascherina :) sono entrato senza dopo 2 minuti un cinese che lavorava li mi ha fermato e mi ha detto: " signore scusi la mascherina" , gli ho risposto che da oggi non è obbligatorio, mi ha risposto: " dal 15 giugno signore " io " no da oggi " è andato dal suo capo responsabile che gli ha detto che potevo stare senza XD
Sinceramente proprio dai cinesi avrei messo pure la tuta bianca

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,148
Stamattina nella rossa COOP megafono intimidatorio che ogni 5 minuti raccomanda la mascherina.
Eravamo solamente in 2 a non indossarla.
I commessi dicevano che vorrebbero toglierla ma aspettano ancora la direttiva della COOP.

In altri tre negozietti privati invece i proprietari non la tenevano, i clienti metà e metà.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,373
Stamattina nella rossa COOP megafono intimidatorio che ogni 5 minuti raccomanda la mascherina.
Eravamo solamente in 2 a non indossarla.
I commessi dicevano che vorrebbero toglierla ma aspettano ancora la direttiva della COOP.

In altri tre negozietti privati invece i proprietari non la tenevano, i clienti metà e metà.
infatti se leggiamo con attenzione l'ordinanza ministeriale si fa riferimento ad accordi sindacali interni alle aziende, per cui non c'è l'obbligo vigente tuttavia nei mesi o anni precedenti potrebbe esserci stato un accordo sottoscritto fra datore di lavoro e lavoratori tra cui è presente la mascherina come DPI quindi ora devono variare comunicandolo

nei negozi piccoli non entrano i sindacati essendoci pochi dipendenti, c'è solo da togliere il cartello fuori o dentro

Reaction score
12,524
Andato al centro commerciale. Quasi tutti mascherati, tranne me e qualcun altro, ma eravamo veramente in pochissimi senza. Sono andato anche dal barbiere a tagliarmi i capelli, con i commessi tutti mascherati. Mi sa che a giugno in molti se la toglieranno anche al chiuso.
Anche io ieri son tornato indietro a metterla in tabaccheria.

So che è da scemi, pero' la indossavano 5 clienti su 6, boh non volevo essere guardato come appestato :lol:

Pero' va beh, questione di un paio di settimane, come sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto