Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,374
Raga, avete fatto qualche uscita? Come vi è sembrato questo semi-freedom day? Io questo pomeriggio esco, dopo la partita (sperando di vincere), e vi farò sapere come sarà il clima, senza ovviamente denigrare le libere scelte di chi vuol continuare ad indossare la mascherina o meno (io non la indosserò).
ieri mattina caffè al bar con amico...quasi tutti con la maschera di zorro, compreso l'amico. praticamente le eccezioni eravamo io e parte del personale del bar

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,768
ieri mattina caffè al bar con amico...quasi tutti con la maschera di zorro, compreso l'amico. praticamente le eccezioni eravamo io e parte del personale del bar
Addirittura al bar??? Di dove sei, per curiosità (la regione mi interessa, se ti va di condividere).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,372
interviste nelle vie dello shopping milanese e "shopping prudente" secondo Ansa:

"io non mi sento ancora pronta per toglierla"

"Io sono entrata con la mascherina perché ormai è una abitudine"

"Io ho paura e la tengo lo stesso anche se non sono più obbligata
Come fanno tanti a parte gli stranieri"

da notare che per stranieri si intendono francesi, tedeschi etc non africani che non hanno i soldi per comprarle...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,374
Addirittura al bar??? Di dove sei, per curiosità (la regione mi interessa, se ti va di condividere).
in questo caso devo specificare perché la Toscana è una regione variegata negli atteggiamenti...io abito a Firenze, mi hanno riferito che ad esempio nel livornese c'è un atteggiamento molto più rilassato sulle mascherine, anche in tempi di obbligo.
Poi dipende anche dal tipo di bar eh...questo ad esempio era un bar grande, abbastanza conosciuto in città...in bar più piccoli ho spesso visto chi se ne fregava, a cominciare dai proprietari

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
interviste nelle vie dello shopping milanese e "shopping prudente" secondo Ansa:

da notare che per stranieri si intendono francesi, tedeschi etc non africani che non hanno i soldi per comprarle...

L'ultima frase è tipica del sinistroide radical chic.. Le mascherine volendo ormai le regalano, poche scuse.

A Milano di "mascherati" se ne vedono mediamente pochi, poi ci sono le eccezioni tipo Nordafricani che non le hanno mai indossate ed Asiatici che le indossano anche sotto la doccia.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Io un paio di mesi fa, marzo, sono andato dal meccanico delle bici perché avevo una gomma a terra, gliela do e mi accorgo che sono senza mascherina, lui sì, gli lascio la bici e torno dopo un'oretta, senza mascherina, pago OTTO € e l'unica cosa che mi ha detto è stata: sarebbe meglio in contanti, per via delle tasse e blabla, stessa gente che il giorno prima ti dice che il tutto ti verrà a costare 30€ e il giorno dopo paghi 35, è chiaro che se uno vorrà andare in giro senza mascherina potrà fare leva su tante cose, alla fine paghi o consumi, se ti rimproverano non paghi e non consumi, quindi dovreste avere anche il coraggio di non mettere la mascherina e di uscire senza comprare nulla, perché poi in tanti vogliono essere pagati in contanti per aggirare lo stato, mentre magari sul muso hanno una mascherina che non serve a nulla ma che al tempo stesso li rende schiavi, è lo stesso concetto del green pass, forse più leggero ma più efficace perché è una mascherina che viene messa sul muso e non sul ****, è vicina al cervello, condiziona la testa, la psiche, è così purtroppo.
Vale la stessa cosa per il barbiere o dentista, infatti sono curioso perché voglio proprio vedere come potranno dirti di mettere la mascherina che magari non hai quando poi devi fare roba che come minimo ti costerà 100€, giustamente si fa leva sulla stupidità delle persone e se le persone sono stupide è più facile intimare qualcuno a fare una roba che lo rende schiavo della paura e del terrore.
C'è tutta un'estate per togliersi 'sta roba di dosso e per non metterla più, appena ti abitui finisce tutto, la lotta sarà a settembre ottobre, per non parlare dei mesi "caldi" novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo, ma visto che questi hanno fatto tenere roba sul muso fino a giugno penso che ci riproveranno, alla fine tastando, manipolando, insistendo, ce l'hanno fatta, c'è solo da capire quando un buon 80% di persone se la toglierà se anche l'altro 20 lo farà, ma sono percentuali che ci stanno, possono comunque farla tenere ai vecchi ma non lo fanno, come non hanno fatto fare vaccinirobaccia solo a loro ma a tutti, è più efficace no? pandemia di tutti giusto?
E io penso che 'sta roba sia stato un semplice test, tranquillo peraltro, per insistere col green, green pass, per provare a capire il margine di manovra, ci sono date precise in cui è finito tutto, ci sono valutazioni che sono state fatte, non ci si è basati su dati scientifici, mai, si è fatto finta di, le valutazioni che sono state fatte dovevano portare ad un ingrandimento del progetto totalitarista, una volta finito, passato, si è passati ad un altro tipo di capitalismo, la guerra, con i bracci smanicati e i musi ben coperti, quale maggiore protezione in vista di una guerra che si stava aspettando da anni e su cui si è investito tanto?
Ovviamente NOI non abbiamo capito nulla, mai, non abbiamo capito il da farsi e abbiamo addirittura creduto che altrove ci seguissero, il solito paese ridicolo, burocratico che ha fatto roba per compiacere altri, per compiacere i buoni, così come stiamo compiacendo la propaganda americana per stupidi giochi di potere, perché le istituzioni sono marce e chi è stato scelto per la poltrona lo è sempre più di altri, fisso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,265

Da sottolineare che gli stranieri, qualsiasi, non hanno più avuto obblighi di vaccino o tampone per fare nulla dal 1 aprile, a differenza degli itagliocchi

Reaction score
9,034
c’è solo da capire quando un buon 80% di persone se la toglierà se anche l'altro 20 lo farà, ma sono percentuali che ci stanno,
Ma sinceramente a me frega zero quanti la indossino. Io non la metto anche se fossi l’unico a non averla. Io ho sempre fatto tutto ciò che era sensato fare per contenere la diffusione del virus in attesa che ci fosse una percentuale di popolazione protetta tale da rendere il virus poco dannoso. Tra vaccinati e guariti abbiamo raggiunto la soglia del 95%, che è la soglia di protezione consigliata per tenere a bada le principali malattie infettive presenti in Occidente. Salvo eventi che rimetterebbero in discussione decenni di conoscenze medico-scientifiche, e che quindi reputo altamente improbabili, il discorso per me è chiuso.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,372
come dicevo, si stanno leggendo da stamattina preoccupanti messaggi in rete riguardo le aziende medio-grandi con lavoratori che pubblicano di aver ricevuto indicazioni per continuare a portarle

al contrario il green pass subito accettato da tutti, immediatamente tornelli e personale addetto svaniti, e questo dimostra l'assoluta stronzata che rappresentava

il punto losco del governicchio non facilita la trasparenza e lascia terreno a decisioni arbitrarie
non può esserci un'azienda dove si mettono le mascherine, perchè il datore di lavoro è preoccupato dei contagi covid e di risponderne personalmente
serve un libera tutti totale e via la quarantena, ogni giorno centinaia di migliaia di persone sono bloccate in casa
eliminare il covid dalla malattia INAIL

bisogna partire con le diffide verso i datori di lavoro e difendersi da questi abusi, ci sono dei moduli online disponibili

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
Al supermercato ero l'unico senza mascherina, onestamente un po' a disagio mi sono sentito. In biblioteca invece qualche ragazzetto senza mascherina c'era e pure qualche bibliotecario, vedere altra gente senza mi ha fatto sentire più rilassato in quel contesto.

Credo sia molto importante farsi vedere senza mascherina anche per dare un po' di coraggio a chi se la mette solo per pressione sociale e credo ce ne siano molti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto