Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Comunque è solo questione di riabituarsi, mi è capitato di andare dal meccanico, dal tabaccaio e anche altrove senza mascherina (anche 1 mesetto fa), quando devi pagare qualcosa non frega niente a nessuno se ti metti roba in faccia o meno, con un po' di coraggio, quando farà un po' più caldo, si potrà, secondo me, forzare pure altrove, ad esempio dal dentista dove aspettano la gente col termometro e il gel per le mani, ma in generale ovunque, se uno poi ti dice "mettiti la mascherina" tu puoi rispondere che l'emergenza è finita, che rimani a distanza e che comunque se devi pagare o consumare non ti fanno la guerra più di tanto.
Ma bisogna capire quel "su base volontaria", non appena si smetterà di metterla non verrà più rimessa, ci vuole coraggio e basta, ma non a sfidare il virus, a sfidare i bambocci che sono intossicati e con la mascherina si sentono protetti perché lo ha detto un bamboccio ammuffito in tv.
Bisogna arrivare ad un punto in cui chi ha la mascherina si possa sentire alieno, quando sarà così sarà tostissima rimettere green pass o sciocchezze varie, ci hanno provato, hanno fatto l'esperimento e hanno capito che la gente è stupida come pensavano, ma poi la narrativa, portata avanti fino allo stremo, non può reggere, durare, fermarsi come ora e poi riprendere più forte di prima, la gente prima o poi si rompe le palle.
Bisognerebbe radunare apposta vari gruppi numerosissimi di persone da domani, in vari posti, tutti senza mascherina, in modo che chi la porta ancora diventi una minoranza a livelli imbarazzanti.

La mia previsione è che da domani ci saranno ancora tantissimi a portarla al chiuso e molti, e sono sicuro di questa supposizione, lo faranno perché "lo fanno gli altri" e ci sarà una catena di Sant'Antonio su quest'aspetto. La massa è influenzabile, soprattutto in Italia. Io me ne frego, al costo di essere il solo a non portarla al chiuso.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
No no, diciamo che faccio smartworking e quindi mi è capitato di uscire molto poco se non per cose importanti. E, poi, l'obbligo di mascherina e green pass mi hanno scoraggiato nelle uscite per cose futili. Nel senso che preferisco vedere un film da casa, piuttosto che al cinema.

Purtroppo, sono un povero fassista no-vacs che non pensa che il GP abbia favorito le riaperture a differenza del nostro grande premier. Che ci posso fare :( .
Manco un green fals sei riuscito a raccattare che disastro?

honua

Junior Member
Reaction score
72
Finchè si tratta di non abboccare a tutte le fesserie terroristiche che ci hanno propinato negli ultimi 2 anni ok. Ma cosa ve ne importa se una persona, legittimamente, decide di usare la mascherina, al chiuso all'aperto o anche in bagno? Io continuerò ad usarla all'interno e non penso di ledere i diritti di chi non vorrà farlo (P.S. io NON sono vaccinato, giusto per far capire come la penso sulla pandemia)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Finchè si tratta di non abboccare a tutte le fesserie terroristiche che ci hanno propinato negli ultimi 2 anni ok. Ma cosa ve ne importa se una persona, legittimamente, decide di usare la mascherina, al chiuso all'aperto o anche in bagno? Io continuerò ad usarla all'interno e non penso di ledere i diritti di chi non vorrà farlo (P.S. io NON sono vaccinato, giusto per far capire come la penso sulla pandemia)
Innanzitutto si scherza, per carità. Penso che fino a che non ci siano insulti, si può anche prendere alla leggera tutto. Per quanto riguarda me, io rispetto chiunque, in particolare gli anziani e/o fragili che giustamente hanno paura e decideranno di indossarla. Io ce l'ho con chi la indossa perché "lo fanno gli altri", o perché "lo dice De Lucah" (senza ordinanza scritta). Ma di certo, non sono il tipo che insulta o discrimina chi decide di mettersela LIBERAMENTE, anzi. :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Raga, avete fatto qualche uscita? Come vi è sembrato questo semi-freedom day? Io questo pomeriggio esco, dopo la partita (sperando di vincere), e vi farò sapere come sarà il clima, senza ovviamente denigrare le libere scelte di chi vuol continuare ad indossare la mascherina o meno (io non la indosserò).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Messa su Rai 1 a Milano e tutti con la mascherina, alla faccia... Mi sa che lì, forse è obbligatorio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,266
Ragazzi scene da incubo... Oggi mi sentivo solo al supermercato... Ma che danni ha fatto questa roba della mascherina...
Idolo, stamattina sono andato a prendere 2 cose e l'ho messa senza pensarci, mentre ieri sera a mezzanotte mi sono alzato dal tavolo e sono andato a buttarla, tra gli sguardi severi dei più vecchi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,770
Ragazzi scene da incubo... Oggi mi sentivo solo al supermercato... Ma che danni ha fatto questa roba della mascherina...
Di dove sei?

In ogni caso, un appello se siete della Campania: se siete senza mascherina in un luogo al chiuso dove non è prevista e qualche gestore ignorante (non vi dovrebbero essere, ma sia mai accada) vi ferma dicendo che De Luca ha dato l'ordinanza, fate assolutamente presente che NON c'è alcuna ordinanza e dunque la Campania DEVE seguire la legge nazionale. Molte testate locali, infatti, stanno riportando le fake news di un'ordinanza che non c'è e non è presente sul sito della Regione Campania. Prendete questo link come riferimento (senza spazi):
www. regione. campania. it /regione/it/la-tua-campania/coronavirus-kyxz/ordinanze-del-presidente-della-regione-campania

Come vedete, l'ultima ordinanza risale al 9 febbraio, con l'obbligo di mascherina all'aperto (che poi riporta solo le circostanze in cui bisognava obbligatoriamente avere la mascherina durante gli assembramenti, stessa cosa detta dal governo) e scaduta ad inizio marzo e poi un successivo atto di richiamo il 28 febbraio, di raccomandazione, di indossare la mascherina all'aperto in caso di assembramenti.

L'unica ordinanza di riferimento, in Campania, come in tutta Italia, è quella del ministro Speranza.

Reaction score
12,524

Io stavo entrando dal tabaccaio senza.
Poi ho visto il cartello fuori, con scritto "obbligo mascherina".

Probabilmente era vecchio, però sono tornato indietro a metterla.

Ci vorranno 10-20 giorni, stai tranquillo

La maggior parte della gente non viveva in paranoia da mascherina, deve abituarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto