Mascherina all'aperto: dal 15 luglio (forse) cade l'obbligo

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Il premier Mario Draghi sta valutando l'idea di togliere l'obbligo delle mascherine all'aperto, dopo che altri paesi europei come Francia e Germania hanno fatto altrettanto. La data in cui, probabilmente, dovrebbe finire l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione che, comunque, rimane obbligatorio negli spazi chiusi sarà a partire dal 15 luglio.

Inoltre, ci sono incertezze nel governo sulla proroga dello stato d'emergenza fino al 31 dicembre 2021.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
fabri47;2363053 ha scritto:
Il premier Mario Draghi sta valutando l'idea di togliere l'obbligo delle mascherine all'aperto, dopo che altri paesi europei come Francia e Germania hanno fatto altrettanto. La data in cui, probabilmente, dovrebbe finire l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione che, comunque, rimane obbligatorio negli spazi chiusi sarà a partire dal 15 luglio.

Inoltre, ci sono incertezze nel governo sulla proroga dello stato d'emergenza fino al 31 dicembre 2021.

Capirai,una tregua fino al 15 ottobre,poi bisognerà richiudere per salvare il Natale.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
sono in Italia da qualche giorno, in un paese della Calabria. L'altro giorno sono andato a correre in una zona dove ci sono campi coltivati, c'era un vecchietto che tornava dai campi, da solo, con mascherina indossata. Mi ha fatto davvero pena vederlo cosi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,724
Reaction score
28,981
Io non la metto più già da ora all'esterno. Ieri sono andato al mare, un paio di scemi con la mascherina c'erano. Li ho avvistati...

Avevano i cani vicino senza museruola, ma in compenso la portavano loro. Benvenuti negli anni 2020.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Marilson;2363059 ha scritto:
sono in Italia da qualche giorno, in un paese della Calabria. L'altro giorno sono andato a correre in una zona dove ci sono campi coltivati, c'era un vecchietto che tornava dai campi, da solo, con mascherina indossata. Mi ha fatto davvero pena vederlo cosi.


Il vecchietto è comprensibile almeno, visto il terrore che gli hanno trasmesso e la mortalità tra gli anziani. Il vero orrore è il 15 enne in biclicletta con la mascherina e quasi 30 gradi. Mi fanno un paura terribile questi, ce ne sono tantissimi. Quella tra l'altro dovrebbe essere l'età classica della ribellione.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,319
Reaction score
1,605
fabri47;2363053 ha scritto:
Il premier Mario Draghi sta valutando l'idea di togliere l'obbligo delle mascherine all'aperto, dopo che altri paesi europei come Francia e Germania hanno fatto altrettanto. La data in cui, probabilmente, dovrebbe finire l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione che, comunque, rimane obbligatorio negli spazi chiusi sarà a partire dal 15 luglio.

Inoltre, ci sono incertezze nel governo sulla proroga dello stato d'emergenza fino al 31 dicembre 2021.
All’aperto non la parte più da tempo, sembrando un alieno, con gli altri che guardano attoniti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,284
Reaction score
16,162
Admin;2363061 ha scritto:
Io non la metto più già da ora all'esterno. Ieri sono andato al mare, un paio di scemi con la mascherina c'erano. Li ho avvistati...

Avevano i cani vicino senza museruola, ma in compenso la portavano loro. Benvenuti negli anni 2020.

:muhahah:

Fantastico.

Erano i cani che stavano portando a passeggio quei fessi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,724
Reaction score
28,981
Stanis La Rochelle;2363066 ha scritto:
Il vecchietto è comprensibile almeno, visto il terrore che gli hanno trasmesso e la mortalità tra gli anziani. Il vero orrore è il 15 enne in biclicletta con la mascherina e quasi 30 gradi. Mi fanno un paura terribile questi, ce ne sono tantissimi. Quella tra l'altro dovrebbe essere l'età classica della ribellione.

Ehhhhh la ribellione. I balilla, casomai.

Questi sono depensanti che sono andati a farsi somministrare AZ agli open day "discount" perchè glielo ha detto la Ferragni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Stanis La Rochelle;2363066 ha scritto:
Il vecchietto è comprensibile almeno, visto il terrore che gli hanno trasmesso e la mortalità tra gli anziani. Il vero orrore è il 15 enne in biclicletta con la mascherina e quasi 30 gradi. Mi fanno un paura terribile questi, ce ne sono tantissimi. Quella tra l'altro dovrebbe essere l'età classica della ribellione.
A quell'età, tranne qualcuno, lo accontenti con le serie Netflix e Disney+ con abbonamenti comprati da mamma e papà e, chi vuole fare sesso, si accontenta di fare il sesso virtuale, il sexting (dove il ragazzo invia alla ragazza le foto del suo pacco e lei ricambia inviandogli foto dei suoi organi sessuali), pratica ormai che si sta diffondendo come fatto vedere in molti servizi fatti vedere da Giletti su La7 in cui i suoi inviati intervistavano ragazzini e ragazzine che venivano da scuola e che sapevano per filo e per segno di questa roba e dicevano che lo facevano. Io ho provato orrore a sentire certe cose, ma poi come diavolo si fa ad inviare roba del genere ad una ragazza, consenziente o meno. Io mi sentirei uno schifo umano. Bah.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,178
Reaction score
10,869
ora che finisce questa pagliacciata all'aperto, serve una riflessione sul cosiddetto "chiuso"

come si fanno i ragionamenti sulle persone all'interno che dipendono dai metri quadri, idem dovrebbe essere per la mascherina.

quando io entro alla coop e leggo sul cartello che sono autorizzate all'ingresso tante centinaia di persone con distanza anche di decine di metri nei momenti meno affollati non posso credere ci sia l'esigenza di mascherina.
a parte la cassa che comunque è protetta dalla plastica alzata tutto a torno come un fortino, io non fiancheggio nessuno nei reparti.

l'ipermercato lungo un chilometro costantemente ventilato e con le volte altissime non può essere accomunato al discount a gestione famiglia che possono entrare due persone per volta con i corridoi talmente stretti da dover passare in obliquo.
un luogo enorme e ventilato vs un buco.

allora iniziamo a distinguere, non accomunare tutto e tutti come i depensanti sbrigativi
 
Alto
head>