Mario Pasalic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A parte la rete il resto della partita è stato un disastro...errori tecnici madornali...roba da far concorrenza a Bacca...e ho detto tutto...
Non credo sia un giocatore sul quale fare affidamento per il futuro...Pasalic è un giocatore da Chievo...e da li non si smuove...

Con grande rispetto questo è il classico commento di chi è abituato a vedere la partita in televisione e si rende conto solo parzialmente di certe alchimie in campo,
Pasalic indubbiamente in fase di impostazione e sopratutto di finalizzazione ha sulla coscienza alcuni errori che gli hanno impedito di raggiungere l'eccellenza,
ma per tutta la partita ha coperto perfettamente la zona di sua competenza e ha sempre accompagnato l'azione fino addirittura alla realizzazione all'ultimo minuto, di fatto pareggiando l'inferiorità numerica.

Questo per chi ha una visione appena superiore della tattica calcistica, rispetto a un normale telespettatore è un aspetto fondamentale e esaltante.
Insomma la sua prestazione è da 7-, senza gli errori sarebbe stata da 8.

In più non devi considerare gli errori di uno che deve soprattutto fornire quantità e tocca 100 palloni a partita e contemporaneamente non deve perdere certi equilibri,
da uno come Bacca che ne tocca molto meno, non ha compiti tattici in fase di ripiego e che gli viene richiesta soprattutto la qualità nelle giocate.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Esagerato dai...in una squadra che sta a ridosso dell'Europa league ci può stare. I giocatori da Chievo sono i Poli.

Con grande rispetto questo è il classico commento di chi è abituato a vedere la partita in televisione e si rende conto solo parzialmente di certe alchimie in campo,
Pasalic indubbiamente in fase di impostazione e sopratutto di finalizzazione ha sulla coscienza alcuni errori che gli hanno impedito di raggiungere l'eccellenza,
ma per tutta la partita ha coperto perfettamente la zona di sua competenza e ha sempre accompagnato l'azione fino addirittura alla realizzazione all'ultimo minuto, di fatto pareggiando l'inferiorità numerica.

Questo per chi ha una visione appena superiore della tattica calcistica, rispetto a un normale telespettatore è un aspetto fondamentale e esaltante.
Insomma la sua prestazione è da 7-, senza gli errori sarebbe stata da 8.

In più non devi considerare gli errori di uno che deve soprattutto fornire quantità e tocca 100 palloni a partita e contemporaneamente non deve perdere certi equilibri,
da uno come Bacca che ne tocca molto meno, non ha compiti tattici in fase di ripiego e che gli viene richiesta soprattutto la qualità nelle giocate.
Vi invito a leggere i commenti ''pre goal'' postati nel topic dedicato alla partita...probabilmente siamo in tanti a vedere la partita in modo superficiale...oppure sono in pochi a vedere in Pasalic un potenziale centrocampista da Milan
Se basta coprire la propria posizione per meritare un 7- allora Poli ieri sera è stato da 10+...peccato che poi bisogna anche saper trattare il pallone...attrezzo indispensabile nel gioco del calcio...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Vi invito a leggere i commenti ''pre goal'' postati nel topic dedicato alla partita...probabilmente siamo in tanti a vedere la partita in modo superficiale...oppure sono in pochi a vedere in Pasalic un potenziale centrocampista da Milan
Se basta coprire la propria posizione per meritare un 7- allora Poli ieri sera è stato da 10+...peccato che poi bisogna anche saper trattare il pallone...attrezzo indispensabile nel gioco del calcio...

Guarda si torna indietro al discorso Niang, il telespettatore medio vedeva solo i suoi innumerevoli errori, molti anche pacchiani,

ma contemporaneamente era il 50% della forza d'urto della squadra, e stiamo verificando ancor oggi quanto sia clamorosamente calata la pericolosità offensiva del Milan,
Queste sono cose che non tutti hanno la sensibilità di notare, ma io da allenatore uno che mi spacca la partita come Niang lo voglio sempre, non mi importa degli errori,
se poi al suo posto ho Kaka o Gullit, che mi spaccano la partita alla stessa maniera ma con molta più qualità sono ancora più felice.


Pasalic non so ancora dirti se è un centrocampista da Milan, perchè ha ancora margini di crescita,
però a esempio non è un giocatore dannoso come De Jong o Muntari a suo tempo.
Per me se vogliamo parlare di mezzala da Milan dobbiamo andare su Naiggolan, Hamsik, Pogba ecc.

PS lascia perdere i commenti adrenalinici durante la partita, sapessi i miei insulti a Montella e Pasalic,
ma poi a mente fredda occorre fare una disamina tattica razionale.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Che non sia da Milan (top) concordo in pieno, che sia da Chievo non sono per nulla d'accordo.

Farà la sua bella carriera tra Lazio, Fiorentina etc con qualche comparsa in Europa
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Guarda si torna indietro al discorso Niang, il telespettatore medio vedeva solo i suoi innumerevoli errori, molti anche pacchiani,

ma contemporaneamente era il 50% della forza d'urto della squadra, e stiamo verificando ancor oggi quanto sia clamorosamente calata la pericolosità offensiva del Milan
,
Queste sono cose che non tutti hanno la sensibilità di notare, ma io da allenatore uno che mi spacca la partita come Niang lo voglio sempre, non mi importa degli errori,
se poi al suo posto ho Kaka o Gullit, che mi spaccano la partita alla stessa maniera ma con molta più qualità sono ancora più felice.


Pasalic non so ancora dirti se è un centrocampista da Milan, perchè ha ancora margini di crescita,
però a esempio non è un giocatore dannoso come De Jong o Muntari a suo tempo.
Per me se vogliamo parlare di mezzala da Milan dobbiamo andare su Naiggolan, Hamsik, Pogba ecc.

PS lascia perdere i commenti adrenalinici durante la partita, sapessi i miei insulti a Montella e Pasalic,
ma poi a mente fredda occorre fare una disamina tattica razionale.
Non riuscirò mai a farmene una ragione...
Fermo restando che ho massimo rispetto per le tue opinioni non riuscirò mai a capire come possa uno come te che ha visto giocare Gullit definire Niang una forza d'urto...allora l'Olandese cos'era?
So già cosa mi risponderai...che ho frainteso e che i due non si possono paragonare...
OK...ma se penso ad un Milan ''rinascente'' non lo posso nemmeno lontanamente immaginare con giocatori come Niang e Pasalic...perchè non è da questa modestia che dobbiamo ripartire...
Ammettiamo che il nostro obbiettivo sia entrare nelle prime tre posizioni della classifica...dimmi allora dove sarebbero titolari Pasalic e Niang nelle prime tre squadre attualmente in cima alla classifica...
P.S.
A me Niang più che Gullit ricorda Luther Blissett :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non riuscirò mai a farmene una ragione...
Fermo restando che ho massimo rispetto per le tue opinioni non riuscirò mai a capire come possa uno come te che ha visto giocare Gullit definire Niang una forza d'urto...allora l'Olandese cos'era?
So già cosa mi risponderai...che ho frainteso e che i due non si possono paragonare...
OK...ma se penso ad un Milan ''rinascente'' non lo posso nemmeno lontanamente immaginare con giocatori come Niang e Pasalic...perchè non è da questa modestia che dobbiamo ripartire...
Ammettiamo che il nostro obbiettivo sia entrare nelle prime tre posizioni della classifica...dimmi allora dove sarebbero titolari Pasalic e Niang nelle prime tre squadre attualmente in cima alla classifica...
P.S.
A me Niang più che Gullit ricorda Luther Blissett :)

Un conto è la qualità dei giocatori, un altro sono le caratteristiche,
come dicevano ai nostri tempi, probabilmente una squadra di 11 cloni di Maradona non vince nulla.

Un giocatore capace di strappi atletici è sempre indispensabile in qualsiasi squadra,


poi se hai Niang puoi aspirare al massimo ai piazzamenti in campionato,

se hai Kaka o Gullit vinci le Champions :)
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Un conto è la qualità dei giocatori, un altro sono le caratteristiche,
come dicevano ai nostri tempi, probabilmente una squadra di 11 cloni di Maradona non vince nulla.

Un giocatore capace di strappi atletici è sempre indispensabile in qualsiasi squadra,


poi se hai Niang puoi aspirare al massimo ai piazzamenti in campionato,

se hai Kaka o Gullit vinci le Champions :)
Piano piano...con calma...prima o poi noi due troveremo qualcosa su cui concordare...abbiamo fatto il primo passo :)
P.S.
Mi scuso con tutti per l'off topic...sorry
 
K

kolao95

Guest
Con questo 4-3-3 in cui Deulofeu e Suso partono larghissimi ed entrambi si buttano pochissimo in area (come invece fa Perisic nell'Inter o Mandzukic nella Juve, per fare due esempi) è un giocatore F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E: è l'unico che ha la forza, i centimetri e i tempi per inserirsi in area, e di conseguenza, essere pericoloso e non concentrare tutte le marcature avversarie sulla punta di turno, che sia Lapadula o Bacca. Corre tantissimo, tatticamente è bravo, è duttile ed è uno dei pochi nella nostra rosa che è sia abile a ripartire che utile quando invece devi imporre il gioco e pressare alto, col Napoli per esempio recuperò un'infinità di palloni. A certe cifre (non più di 12-13 milioni) tenterei la scommessa senza pensarci due volte. Ricordiamoci che è un '95 al primo anno in A.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Piano piano...con calma...prima o poi noi due troveremo qualcosa su cui concordare...abbiamo fatto il primo passo :)
P.S.
Mi scuso con tutti per l'off topic...sorry

Certamente, per farti capire ulteriormente ti cito la vicenda di Cerci dell'anno scorso, per molti versi assai simile a quella di Niang.

Dopo aver accantonato uno spento Honda per un certo periodo ci siamo affidati a lui, che proprio come Niang alternò partite in cui le sue progressioni e il suo estro furono determinanti a errori pacchiani e irritanti.

A gennaio qualcuno decise che fosse meglio il più lineare Honda, e il romano fu ceduto così come Suso.
Risultato crollo in campionato e enorme perdità di pericolosità.
Prima si creava e magari si sprecava altrettanto, poi non si è più creato nulla sulla fascia destra.

Per fortuna quest'anno forse abbiamo trovato questo Diolofece che parrebbe poter garantire indispensabili cambi di passo, fors'anche con più qualità di Niang.
Incrociamo le dita, se no la nostra stagione è decisamente finita.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Con questo 4-3-3 in cui Deulofeu e Suso partono larghissimi ed entrambi si buttano pochissimo in area (come invece fa Perisic nell'Inter o Mandzukic nella Juve, per fare due esempi) è un giocatore F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E: è l'unico che ha la forza, i centimetri e i tempi per inserirsi in area, e di conseguenza, essere pericoloso e non concentrare tutte le marcature avversarie sulla punta di turno, che sia Lapadula o Bacca. Corre tantissimo, tatticamente è bravo, è duttile ed è uno dei pochi nella nostra rosa che è sia abile a ripartire che utile quando invece devi imporre il gioco e pressare alto, col Napoli per esempio recuperò un'infinità di palloni. A certe cifre (non più di 12-13 milioni) tenterei la scommessa senza pensarci due volte. Ricordiamoci che è un '95 al primo anno in A.

Bravissimo, peccato che ormai Bacca non lo marchino quasi nemmeno più neppure in area, ben consapevoli che a) invece che attaccare l'area piccola si staccherà indietro in posizione semi-irraggiungibile b) anche se per un rimpallo fortuito venisse colpito dal pallone, gli rimbalzerebbe addosso come su una lastra di cemento, cercherebbe invano per 10 minuti buoni di portarselo sul destro venendo così agilmente stoppato da chiunque. Questo per dire che, al momento, Pasalic è il nostro UNICO terminale offensivo. Something has to change.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>