Marelli di DAZN

Djici

Senior Member
Reaction score
9,716
A suo modo qualcosa voleva dire ma si è espresso malissimo e ha fatto giustamente la figura del fesso.
Voleva dire che il portiere è in uscita e usa i piedi per chiudere lo specchio all'attaccante, il movimento delle gambe quindi può esser ritenuto 'genuino' e non da paragonare a quello di un ipotetico giocatore di movimento che entra in scivolata.

Ci sta come ricostruzione se non altro circa la volontarietà.

Ma è chiaro che , volontarietà a parte, abbiamo un fallo piuttosto evidente che arreca danno all'attaccante e ne mette a rischio pure l'incolumità e quindi è rigore.

Marelli si inalbera circa l'opportunità che l'arbitro fosse richiamato al var, ma perchè non dovrebbe esser richiamato se nel dialogo var-arbitro sarà venuto fuori che l'arbitro quel tacchetto contro tibia nemmeno lo aveva visto visto che seguiva l'azione da dietro?

E poi è lo stesso personaggio che per uno step on foot(pestone per noi profani) su lautaro reputava il rigore come sacrosanto.
Guarda per me questa storia del var che può o non può richiamare l'arbitro deve finire al più presto.
Se l'arbitro sbaglia va richiamato. Anzi darei direttamente i superpoteri a quelli in var piuttosto che a quello che segue l'azione sul terreno. E lo farei in modo totale. Anche per un angolo invece che una rimessa laterale...
Se l'arbitro vede ma anche vedendo sbaglia non li si può dire che ha sbagliato... Madre santa che pagliacciata infinita.

Reaction score
5,375
Poi ci si meraviglia se i giocatori in area dopo i contatti rotolano : parafrasando marelli quindi il portiere della roma può spaccare tibia e perone al nostro loftus?
Quell'intervento in qualsiasi punto del campo è espulsione , perchè mai in area il movimento deve essere valutato genuino e congruo?

Ma un opinionista,sedicente esperto, può in diretta televisiva sparare queste minkiate?

Spara queste minkiate perché lavora per Occhiobello, Gravina e compagnia. Io sono schifato, senti Carezza sul mercato l’altra sera, senti la telecronaca vomitevole di ieri sera e le indegne parole di questo SCHIFOSO e ti chiedi: ma dove siamo?
Siamo nell’Itaglia di Gravina, di Mafiotta e della Rube che per “magia” gioca in serie A. È uno schifo mai visto prima, sempre Forza Macedonia.

Reaction score
34,628
Guarda per me questa storia del var che può o non può richiamare l'arbitro deve finire al più presto.
Se l'arbitro sbaglia va richiamato. Anzi darei direttamente i superpoteri a quelli in var piuttosto che a quello che segue l'azione sul terreno. E lo farei in modo totale. Anche per un angolo invece che una rimessa laterale...
Se l'arbitro vede ma anche vedendo sbaglia non li si può dire che ha sbagliato... Madre santa che pagliacciata infinita.
Ma è giusto che la sensazione dal campo abbia la sua importanza, come è giusto che arbitro di campo e var si confrontino.
Prendiamo come esempio il rigore reclamato ieri da theo : aribtro e var si saranno confrontati.
L'arbitro avrà detto di aver visto un contatto subito da theo alle spalle ma leggero che non ne giusitfica la caduta in quel modo, un contatto oltretutto cercato , il var conferma questa visione dal suo punto di vista e quindi finisce la.

Ma se l'arbitro non vede proprio l'entrata di patricio coi tacchetti sulla tibia di loftus come fa a non comunicarlo all'arbitro? E l'arbitro a quel punto come può non andare a rivedere quel che non ha visto sul campo?

In juve bologna l'arbitro non ha voluto andare a rivedere l'azione nonostante fosse stato invitato ad andarci.
E' da squalificare perchè ha sbagliato 2 volte.
Non era un incrocio di gambe ma il difendente ha falciato l'attaccante.
Rigore+rosso.

Reaction score
1,765
Io mi sento persino defraudato dopo la partita di ieri sera. Nell'occasione del rigore c'è il rosso per Rui Patricio, visto che senza quell'intervento RLC avrebbe potuto appoggiare comodamente la palla nella porta vuota, poi da lì in poi i romanisti hanno avuto licenza di uccidere passando impuniti, mentre il primo giallo a Tomori è totalmente inventato e di conseguenza l'espulsione che ci ha costretti a giocare 30 minuti in inferiorità numerica non c'era.

Se qualcuno deve reclamare per l'arbitraggio, quelli siamo noi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,716
Ma è giusto che la sensazione dal campo abbia la sua importanza, come è giusto che arbitro di campo e var si confrontino.
Prendiamo come esempio il rigore reclamato ieri da theo : aribtro e var si saranno confrontati.
L'arbitro avrà detto di aver visto un contatto subito da theo alle spalle ma leggero che non ne giusitfica la caduta in quel modo, un contatto oltretutto cercato , il var conferma questa visione dal suo punto di vista e quindi finisce la.

Ma se l'arbitro non vede proprio l'entrata di patricio coi tacchetti sulla tibia di loftus come fa a non comunicarlo all'arbitro? E l'arbitro a quel punto come può non andare a rivedere quel che non ha visto sul campo?

In juve bologna l'arbitro non ha voluto andare a rivedere l'azione nonostante fosse stato invitato ad andarci.
E' da squalificare perchè ha sbagliato 2 volte.
Non era un incrocio di gambe ma il difendente ha falciato l'attaccante.
Rigore+rosso.
Uno che sbaglia in tempo reale dal campo può assolutamente essere perdonato... Ma e inaccettabile non andare a controllare. In quel caso altro che squalifica... Io parlerei direttamente di radiazione.
Vai e controlli. Se avevi ragione tanto meglio. Se avevi sbagliato almeno cancelli l'errore sul campo.

Se domani un mio collega mi dice davanti a tutti (capo compreso) che ho sbagliato e io mi rifiuto pure di controllare le cose... E alla fine avevo per davvero sbagliato finisco senza lavoro...
Se invece vado a controllare e infatti mi rendo conto di avere sbagliato il capo se ne esce con un solo "va bene per questa volta".

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Io mi sento persino defraudato dopo la partita di ieri sera. Nell'occasione del rigore c'è il rosso per Rui Patricio, visto che senza quell'intervento RLC avrebbe potuto appoggiare comodamente la palla nella porta vuota, poi da lì in poi i romanisti hanno avuto licenza di uccidere passando impuniti, mentre il primo giallo a Tomori è totalmente inventato e di conseguenza l'espulsione che ci ha costretti a giocare 30 minuti in inferiorità numerica non c'era.

Se qualcuno deve reclamare per l'arbitraggio, quelli siamo noi.
Ma infatti la reazione di RLC che se la prende con il portiere sembra essere più sul tono "perché mi hai impedito (fallosamente ed antisportivamente) di fare un gol bellissimo" rispetto al "datemi un rigore".

Reaction score
34,628
Uno che sbaglia in tempo reale dal campo può assolutamente essere perdonato... Ma e inaccettabile non andare a controllare. In quel caso altro che squalifica... Io parlerei direttamente di radiazione.
Vai e controlli. Se avevi ragione tanto meglio. Se avevi sbagliato almeno cancelli l'errore sul campo.

Se domani un mio collega mi dice davanti a tutti (capo compreso) che ho sbagliato e io mi rifiuto pure di controllare le cose... E alla fine avevo per davvero sbagliato finisco senza lavoro...
Se invece vado a controllare e infatti mi rendo conto di avere sbagliato il capo se ne esce con un solo "va bene per questa volta".
Se ne inventeranno una al giorno pur di non perdere il potere smisurato che posseggono : il potere di indirizzare le partite.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Tutte le volte che commenta un ns rigore mi attendo una nuova perla di saggezza.
Sarebbe capace di affermare che ci sarebbe da valutare l'intensità di un intervento su un nostro attaccante anche se il difensore gli sparasse con una pistola in aria. Magari aggiungendo anche la scusante della distanza ravvicinata?

Io inizio a pensare che la figlia sia una sorta di groopy milanista e lui sia inviperito, perché davvero solo con noi è faziosissimo e contro qualsiasi squadra, sia italiana che non.

Reaction score
864
comunque Marelli è intoccabile perchè ha la voce del Political Correct, poi come è evidente è un superfazioso, ma fa niente,

Alto