Marco Fassone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vanbasten

Guest
Ancora con Maiorino ?
Ma riesci ad argomentare sulle cose buone fatte da Mirabelli e Fassone (sempre se ne trovi) o per provare a farli passare per bravi devi per forza confrontarli al personaggio piu odiato dalla storia rossonera e al personaggio piu inutile della storia rossonera ?

Se vuoi aprire una discussione per confrontare vecchi e nuovi fai pure... ma qui si parla del presente.
Per me, quelli di prima sono morti.

Posso chiedere a milanlove se preferiva un dilettante maiorino che faceva non si cosa alla rebook prima di venire al milan oppure un apprendista ds con 20anni di carriera alle spalle o no?
Cosa vuoi rispondere ad uno che dice che mirabelli non sa niente? :facepalm:

A proposito tu che sei tanto bravo chi avresti messo al posto di mirabelli e fassone?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,330
Posso chiedere a milanlove se preferiva un dilettante maiorino che faceva non si cosa alla rebook prima di venire al milan oppure un apprendista ds con 20anni di carriera alle spalle?
Cosa vuoi rispondere ad uno che dice che mirabelli non sa niente? :facepalm:

A proposito tu che sei tanto bravo chi avresti messo al posto di mirabelli e fassone?

Io non sono bravo e sicuramente la mia risposta non ti piacera perche la definirai "molto semplice" ma l'unica cosa certa che avrei fatto e NON prendere gente che non ha mai fatto il DS in vita sua (e qui almeno posso dire a Fassone che ha sbagliato scegliendo Mirabelli...).

Per il ruolo di Fassone non posso dire se fa bene o no... e troppo difficile per noi potere sapere come si muove.
Una cosa certa e che si e preso un bel rischio scegliendo Mirabelli...
Ma a parte quello non posso sapere se tratta bene con i sponsor e non conosco nemmeno tutti li altri aspetti del suo ruolo.

V

vanbasten

Guest
Io non sono bravo e sicuramente la mia risposta non ti piacera perche la definirai "molto semplice" ma l'unica cosa certa che avrei fatto e NON prendere gente che non ha mai fatto il DS in vita sua (e qui almeno posso dire a Fassone che ha sbagliato scegliendo Mirabelli...).

Per il ruolo di Fassone non posso dire se fa bene o no... e troppo difficile per noi potere sapere come si muove.
Una cosa certa e che si e preso un bel rischio scegliendo Mirabelli...
Ma a parte quello non posso sapere se tratta bene con i sponsor e non conosco nemmeno tutti li altri aspetti del suo ruolo.

Ah ecco quindi ad oggi fassone non è giudicabile, almeno su questo siamo d'accordo. Per quanto riguarda Mirabelli è un azzardo ma a parte Pradè che era libero non c'èra nessuno. Dove sono questi magnifici ds meglio di mirabelli?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,330
Ah ecco quindi ad oggi fassone non è giudicabile, almeno su questo siamo d'accordo. Per quanto riguarda Mirabelli è un azzardo ma a parte Pradè che era libero non c'èra nessuno. Dove sono questi magnifici ds meglio di mirabelli?

Fassone non lo giudico per ora. Anche se per me ha sbagliato ad affidare un portafoglio di 230 mln ad un DS che non aveva mai speso piu di 23 € in vita sua.
Per il resto li lascio 18 mesi.

Stai ancora esaltando Mirabelli dicendo che non c'era nessuno di libero di meglio... ma Max non era nemmeno un DS prima... e pure chi era gia sotto contratto poteva essere "liberato"... d'altronde pure Mirabelli era sotto contratto con l'Inter quindi la scusa del "libero" non vale proprio.
E per me era meglio prendere QUALSIASI DS con esperienza piutosto che uno senza esperienza... i rischi erano ovviamente piu alti prendendo uno che non aveva mai fatto quel ruolo.

V

vanbasten

Guest
Fassone non lo giudico per ora. Anche se per me ha sbagliato ad affidare un portafoglio di 230 mln ad un DS che non aveva mai speso piu di 23 € in vita sua.
Per il resto li lascio 18 mesi.

Stai ancora esaltando Mirabelli dicendo che non c'era nessuno di libero di meglio... ma Max non era nemmeno un DS prima... e pure chi era gia sotto contratto poteva essere "liberato"... d'altronde pure Mirabelli era sotto contratto con l'Inter quindi la scusa del "libero" non vale proprio.
E per me era meglio prendere QUALSIASI DS con esperienza piutosto che uno senza esperienza... i rischi erano ovviamente piu alti prendendo uno che non aveva mai fatto quel ruolo.

No io invece sono felice di non avere corvino o pierpaolo marino per dire.

Reaction score
5,948
Quali sono i risultati sportivi irrangiungibili? Il milan cmq ha piu di 100 milioni di tifosi. Il ds cosa dovrebbe sapere che non sa? Per caso era meglio maiorino?

10 milioni ovviamente intendevo in Italia, mi sono confuso nello scrivere.

Mirabelli non sa chi è il suo presidente, non sa quale è la situazione del milan, non sa neanche cos'è il new york times e non avendo praticamente mai fatto il DS, dubito che lo sappia fare in maniera ottimale come invece dovrebbe saperlo fare il DS del Milan.
Sono ovviamente tutte mie supposizioni basate però sui fatti e sulle dichiarazioni imbarazzanti che ogni volta rilascia il nostro apprendista DS. Maiorino era peggio? Galliani era il male? Berlusconi era l'apocalisse? E chissenefrega!! Non ci sono più!! E il giudizio sui nuovi non va fatto bsandosi sul passato, ma sui fatti del presente. Quindi aspettiamo la risposta della UEFA per provare a dare un primo giudizio su Fassone, ma per quanto riguarda la parte sportiva, con il nostro score di una sconfitta ogni due partite giocate in campionato, con il rinnovo triennale a montella a 3 milioni netti l'anno, con i 250 milioni spesi per mezzi giocatori, diciamo che un primo giudizio sul lavoro di Mirabelli lo si può dare. E non si può dire che sia positivo.
I risultati sportivi irraggiungibili sono ad esempio il quarto posto in campionato o sei convinto che recuperemo 14-12 punti all'Inter e alla Lazio, le due probabili quarte e quinte a fine anno?

Reaction score
574
Quali sono i risultati sportivi irrangiungibili? Il milan cmq ha piu di 100 milioni di tifosi. Il ds cosa dovrebbe sapere che non sa? Per caso era meglio maiorino?

Maiorino ti ha portato Suso e una plusvalenza di venti milioni, Mirabelli con una carriera di vent'anni ha scoperto Murillo e Brozovic oltre a essere innamorato di Borini.

Sembra che Mirabelli abbia fatto chissà cosa come osservatore, ad oggi ha trovato mediocri giocatori in carriera, sperperato un budget colossale e incapace di allestire un undici accettabile, arrivato alle mani con un procuratore quasi provocando una perdita di settanta milioni alla società rientrata grazie a Montella e Fassone che non hanno modi da, vabbè sorvoliamolo sul termine, e disceso dietro la panchina un paio di volte a incutere il sacro timore nei giocatori.

Ma diamogli un altro anno in una società dove al primo errore sei fuori, sai mai che non abbia concluso l'opera di demolizione

krull

New member
Reaction score
28
Dai Krull, ti lascio l'ultima anche questa volta, nonostante tu scriva cavolate (o sbagli a scrivere, ma non hai neppure l'umiltà di ammetterlo) e poi ritratti con una frase dal significato diverso.
Passo e chiudo.

Lezioni di umiltà le fai gentilmente a qualcun altro. Io non ho ritrattato niente. Ho scritto esattamente quello che intendo. E solo tu non lo hai capito ergo stai cercando di attaccar briga. Non c'é problema anche perché se ti dico e ribadisco 800 volte che non contemplo il fallimento e tu insisti a dire che io intendevo quello evidentemente è una convinzione CHE VUOI AVERE TU per trovare una scusa per avere qualcuno da attaccare che non la pensa come te. Quando sentirò il bisogno di chiedere cosa, come e dove scrivere qualcosa ti interpellerò, fino ad allora stai gentilmente fuori dai miei interventi e falla finita con libere elucubrazioni sul mio pensiero che appunto é mio e non tuo. Buonanotte

V

vanbasten

Guest
Maiorino ti ha portato Suso e una plusvalenza di venti milioni, Mirabelli con una carriera di vent'anni ha scoperto Murillo e Brozovic oltre a essere innamorato di Borini.

Sembra che Mirabelli abbia fatto chissà cosa come osservatore, ad oggi ha trovato mediocri giocatori in carriera, sperperato un budget colossale e incapace di allestire un undici accettabile, arrivato alle mani con un procuratore quasi provocando una perdita di settanta milioni alla società rientrata grazie a Montella e Fassone che non hanno modi da, vabbè sorvoliamolo sul termine, e disceso dietro la panchina un paio di volte a incutere il sacro timore nei giocatori.

Ma diamogli un altro anno in una società dove al primo errore sei fuori, sai mai che non abbia concluso l'opera di demolizione

Ancora con sto suso? ma chi è? Quanti anni fa la preso? Ha dovuto giocare a genoa e poi essere titolare in un milan infarcito di pippe per riuscire a giocare. Visto che è bravo perchè non lo consigli al real madrid magari gli scopre un nuovo cristiano ronaldo e poi si mette in aspettativa non prendendo piu giocatori:facepalm:

hai per caso le carte di giocatori osservati e consigliati da mirabelli in questi 20anni? Se non le hai quello che dici sono solo parole al vento.

Arrivato alle mani col pizzettaro ma dove? Ma se non voleva rinnovare non credeva al progetto ma che stai a di? Allora se era per te dovevi cacciare pure ferguson che ha lasciato andare via pogba per lo stesso modus operandi del pizzettaro. Infatti lo ha definito un pezzo di m.

Un altro anno gli va dato sicuro. In quale società si caccia il ds dopo 3 mesi? Cerca e poi mi fai sapere.

Reaction score
574
Ancora con sto suso? ma chi è? Quanti anni fa la preso? Ha dovuto giocare a genoa e poi essere titolare in un milan infarcito di pippe per riuscire a giocare. Visto che è bravo perchè non lo consigli al real madrid magari gli scopre un nuovo cristiano ronaldo e poi si mette in aspettativa non prendendo piu giocatori:facepalm:

hai per caso le carte di giocatori osservati e consigliati da mirabelli in questi 20anni? Se non le hai quello che dici sono solo parole al vento.

Arrivato alle mani col pizzettaro ma dove? Ma se non voleva rinnovare non credeva al progetto ma che stai a di? Allora se era per te dovevi cacciare pure ferguson che ha lasciato andare via pogba per lo stesso modus operandi del pizzettaro. Infatti lo ha definito un pezzo di m.

Un altro anno gli va dato sicuro. In quale società si caccia il ds dopo 3 mesi? Cerca e poi mi fai sapere.

1) Suso è il caso attuale, in dieci anni come capo osservatore al Milan ha aiutato a comporre anche i giovani che sono nella primavera e in prima squadra, o i vent'anni come osservatore valgono solo per Mirabelli? Sembra che abbia lasciato la Reebok l'altro giorno, tra l'altro come fosse un punto di demerito.
Poi che ne sai tu che giocatori ha indicato Maiorino e Galliani non ha preso, non hai la benché minima idea delle capacità di Mirabelli ma Maiorino viceversa è un incapace di default, parole al vento appunto le tue.

2) Sono i due nomi ufficiali che vengono riportati per dimostrarne le doti, loro e Gabriel Jesus che è come dire che io ho scoperto Baggio e Totti dato che non erano sul taccuino di mezzo mondo e me ne ero accorto solo io. Posso anche rigirarti la domanda, dimmi che giocatori ha proposto in ben vent'anni di carriera Mirabelli altrimenti è aria fritta che sia migliore di un Marino e lo elevi basandoti sul niente

3) È ampiamente documentato da ambo le parti che siano volate scintille all'incontro a Montecarlo così come che non si sia più seduto al tavolo e ci sia dovuto andare Fassone. Che non volesse rinnovare non significa che si possa tenere un comportamento del genere, mai visto un DS che deve farsi da parte e deve subentrare l'amministratore delegato, stai danneggiando la società per decine di milioni invece di provare a fare lavoro di mediazione, sai quello fatto da Montella e Fassone, ingoi il rospo e le provi tutte per far firmare il contratto, poi puoi non riuscirci comunque per carità ma non perché hai fatto l'imitazione di Genny. Uno che ti fa perdere settanta milioni in maniera irresponsabile viene defenestrato subito da un'azienda.
Pogba è una situazione differente, all'epoca si proponeva perché nessuno voleva investire il milione che chiedeva, la sua quotazione era completamente differente e la situazione economica e sportiva dello United altrettanto.

Quale società caccia un DS alle prime armi che ha fatto la gavetta per vent'anni? Quella che non può più permettersi di sbagliare nulla e ha la stessa certezza che venga imbastita una buona campagna acquisti tanto quanto l'allenatore faccia calcio champagne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto