Boh raga, io sinceramente non capisco il problema. A mio modo di vedere, ci sono giocatori che trascendono il periodo e il contesto, perché diventano delle vere e proprie icone leggendarie, che cambiano in un modo o in un altro il calcio. Maradona è uno di questi, e tra questi, è stato il più grande. Prima di lui Pelè. Dopo di lui,Ronaldo e Ronaldinho nei soli due anni. Forse Messi, ha raggiunto picchi tali, provocando quelle emozioni che solo alcuni giocatori ti trasmettono, a prescindere dai colori. Sta tutta qui la differenza. Credo che oggi nessuno ritenga Messi o Cr7 dei sopravvalutati, anzi, sono dei fuoriclasse, che rimarranno nella storia anche loro. Il punto è che a differenza dei sopracitati(soprattutto CR7) sono dei giocatori costruiti, delle vere e proprie macchine da guerra, che non hanno nessun interesse a trasmettere emozioni al pubblico, ma solo quello di vincere e fare gol. Maradona invece(anche R10) quando giocava, trasmetteva emozioni fortissime, condivise sia dai suoi tifosi che da quelli avversari, il calcio è divertimento, passione, intrattenimento, gioia, creatività. Tutto questo è incarnato in Maradona, e pochissimi altri, come R10, che magari non hanno vinto come Messi, Cr7 e compagnia, ma di sicuro nel loro picco massimo, hanno trasmesso quel qualcosa in più che rimarrà per sempre.