Codesta è la logica che ha guidato il Milan per anni col Piccione e che ci ha portato una serie molto lunga di bidoni che non mi va di ricordare.
Assolutamente questa logica è la piu lontana da quella del Piccione.
La si prendeva il torres per 3 anni a 5 milioni, che è molto diverso da Mandzukic per 6 mesi e poi via.
Mandzukic ha fatto l'ultima partita professionista il 18 febbraio 2020, quindi meno di un anno fa, non due anni.
Ma io credo che il problema sia nella logica del tuo pensiero, il tuo discorso, mi sembra di capire, è non prendo mandzukic perchè è una scelta troppo onerosa per via di quello stipendio, invece la questione è esattamente l opposta, mandzukic è la scelta piu economica che puoi fare al momento.
Mandzukic è una scelta tappabuchi, che ovviamente non mi fa impazzire come questione, ma questo è un economico tappabuchi, perchè se confronti con le possibilità ti rendi conto che economicamente non cè paragone.
Mettiamo pure che prendi il piu scarso che è stato nominato, un tale Pavoletti, un nome che non serve neanche come tappabuchi perche è ovvio che tra un manduzick fermo da un anno e Pavoletti comunque calcisticamente preferisco mandzukic, ma pavoletti quanto ti costa oltre a essere un brocco, pagato 10m, ancora 6m a bilancio, quindi diciamo 5m, sicuramente non si taglia lo stipendio e sono 1,5m, e sicuramente a 32 anni non si fa 6 mesi ma almeno minimo minimo 2 anni di contratto, sono 8m a bilancio quest anno e altri 3m l anno prossimo, rivendita pari a zero.
Questa si sarebbe una scelta alla Piccione.
Ora certo, se ci fosse la possibilita di prendere un buon attaccante, che sia giovane che sia vecchio o qualcosaltro, sarei pure d accordo, ma qua si parla di mandzukic o pavoletti o chissa chi peggio.
Questi discorsi sono diametralmente opposti ai vari acquisti del Piccione che avevi per 3 anni e non ti levavi mai, non c entrano niente, 6 mesi di mandzukic non ti compromettono niente l anno prossimo.
Ed è anche economicamente normale che il mercato di gennaio sia piu costoso di quello estivo, non è veritiero pensare che un giocatore che ti chiede 2m in estate, te ne chiede esattamente 1m a gennaio, molto piu facile te ne chieda 1.2-1.3, perche ha sempre funzionato cosi, non si puo fare una semplice duplicazione del prezzo tra estate e gennaio.
Tra l altro 5 milioni sono a bilancio volendo fare un larghissimo 2m di stipendio e 1m all agente, cosa veramente larghissima.
Il problema è che ritieni la richiesta economicamente esosa, mentre è evidentemente una richiesta molto piu economica di praticamente tutte le alternative.
E questo ovviamente da considerare se e solo se è capace di giocare dalle prossime settimane, è ovvio che se deve venire e fare 2 mesi di preparazione non serve a niente, ma in quel caso tutti i discorsi economici sono evidentemente inutili, deve poter giocare praticamente subito, anche non le prossime, perche ora ibra è rientrato, ma cmq le vicine prossime partite.