Mandzukic: 1,8 mln per 6 mesi. Il Milan riflette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Non lo so Djerry. Per me Mandzu potrebbe risolvere quelle partite sporche che Ibra per forza di cose al 70esimo potrebbe faticare a risolvere. Quel colpo di testa in più, quel movimento giusto.. Per me, per 6 mesi è l'uomo giusto.

Bene, ma il punto è un altro.

Uno che potrebbe risolvere qualche partita entrando al 70 esimo, quando starà bene e se starà bene, con qualche colpo di testa, puo avere il terzo stipendio della rosa?

Gia ero perplesso al suo nome, ma almeno davo per scontato che avrebbe chiesto umilmente uno stipendio logico per il ruolo che dovrebbe avere, invece viene come terzo piu pagato per giocare di tanto in tanto 20 minuti quando non riusciamo a sbloccare il risultato col Torino, se quando e forse starà bene.
Capirei pure se chiedesse una cifra simile solo in caso di scudetto, oppure con un numero minimo di goal e presenze. Invece, da quanto si legge, li vuole tutti e subito nonostante non giochi da due anni.

A me pare tutto talmente assurdo che sono pure sorpreso che in società ne discutano. Di fronte ad una cosa del genere a Branchini bisognerebbe ridere in faccia e spedirlo a casa.

Wetter

Member
Reaction score
760
quindi ti sembra consono che Mandukic guadagni come nel 2015, quando era nel pieno della sua carriera? Ibra guadagna la metà di quando era al top al PSG e Manchester.

Io non lo vedo nemmeno come uno stipendio se devo essere sincero, lo vedo come un investimento che durerà 4 mesi. E spendere 1.8 M per un giocatore che potrebbe darti una grossissima mano lo vedo come un investimento molto appetibile.

Reaction score
2,329
Si ma io sono d'accordo con te, lo avrei fatto firmare l'altro ieri. ...però avere un dubbio sulla condizione in partita è lecito visto che nel 2020 non è che abbia giocato chissà quanto. E' ovvio che non era a casa a poltrire sul divano (credo nessuno lo pensi, neanche chi non lo vorrebbe) ma il ritmo gara è da vedere.

Il ritmo gara si accumula giocando. È chiaro che i primi spezzoni può esserci un po' di ruggine. Ma questo vale pure per gli infortunati di lunga degenza ad esempio.
Allora cosa facciamo quando si infortuna uno? Lo diamo via subito?

overlord

Member
Reaction score
337
Il ritmo gara si accumula giocando. È chiaro che i primi spezzoni può esserci un po' di ruggine. Ma questo vale pure per gli infortunati di lunga degenza ad esempio.
Allora cosa facciamo quando si infortuna uno? Lo diamo via subito?

Ma che ragionamento è scusa? Ovvio che è così. Il dubbio è solo sul quando andrà via la ruggine dato che non è che giocherà titolare molte partite.
Avesse giocato fino a l'altro ieri allora avresti uno pronto da buttare subito dentro ma così è un'incognita.
Detto questo, per me resta da prendere ... mi son stufato di dirlo.

Reaction score
1,203
Codesta è la logica che ha guidato il Milan per anni col Piccione e che ci ha portato una serie molto lunga di bidoni che non mi va di ricordare.

Assolutamente questa logica è la piu lontana da quella del Piccione.

La si prendeva il torres per 3 anni a 5 milioni, che è molto diverso da Mandzukic per 6 mesi e poi via.

Mandzukic ha fatto l'ultima partita professionista il 18 febbraio 2020, quindi meno di un anno fa, non due anni.

Ma io credo che il problema sia nella logica del tuo pensiero, il tuo discorso, mi sembra di capire, è non prendo mandzukic perchè è una scelta troppo onerosa per via di quello stipendio, invece la questione è esattamente l opposta, mandzukic è la scelta piu economica che puoi fare al momento.

Mandzukic è una scelta tappabuchi, che ovviamente non mi fa impazzire come questione, ma questo è un economico tappabuchi, perchè se confronti con le possibilità ti rendi conto che economicamente non cè paragone.

Mettiamo pure che prendi il piu scarso che è stato nominato, un tale Pavoletti, un nome che non serve neanche come tappabuchi perche è ovvio che tra un manduzick fermo da un anno e Pavoletti comunque calcisticamente preferisco mandzukic, ma pavoletti quanto ti costa oltre a essere un brocco, pagato 10m, ancora 6m a bilancio, quindi diciamo 5m, sicuramente non si taglia lo stipendio e sono 1,5m, e sicuramente a 32 anni non si fa 6 mesi ma almeno minimo minimo 2 anni di contratto, sono 8m a bilancio quest anno e altri 3m l anno prossimo, rivendita pari a zero.

Questa si sarebbe una scelta alla Piccione.

Ora certo, se ci fosse la possibilita di prendere un buon attaccante, che sia giovane che sia vecchio o qualcosaltro, sarei pure d accordo, ma qua si parla di mandzukic o pavoletti o chissa chi peggio.

Questi discorsi sono diametralmente opposti ai vari acquisti del Piccione che avevi per 3 anni e non ti levavi mai, non c entrano niente, 6 mesi di mandzukic non ti compromettono niente l anno prossimo.

Ed è anche economicamente normale che il mercato di gennaio sia piu costoso di quello estivo, non è veritiero pensare che un giocatore che ti chiede 2m in estate, te ne chiede esattamente 1m a gennaio, molto piu facile te ne chieda 1.2-1.3, perche ha sempre funzionato cosi, non si puo fare una semplice duplicazione del prezzo tra estate e gennaio.

Tra l altro 5 milioni sono a bilancio volendo fare un larghissimo 2m di stipendio e 1m all agente, cosa veramente larghissima.

Il problema è che ritieni la richiesta economicamente esosa, mentre è evidentemente una richiesta molto piu economica di praticamente tutte le alternative.

E questo ovviamente da considerare se e solo se è capace di giocare dalle prossime settimane, è ovvio che se deve venire e fare 2 mesi di preparazione non serve a niente, ma in quel caso tutti i discorsi economici sono evidentemente inutili, deve poter giocare praticamente subito, anche non le prossime, perche ora ibra è rientrato, ma cmq le vicine prossime partite.

Reaction score
3,793
Codesta è la logica che ha guidato il Milan per anni col Piccione e che ci ha portato una serie molto lunga di bidoni che non mi va di ricordare.

C'è differenza tra prendere Essien o Torres e strapagarli per anni, rispetto ad un Mandzukic per sei mesi che può dare una mano a restare al vertice, viene come vice Ibra e ragionando a breve termine è l'opzione col miglior rapporto qualità/prezzo.
Che poi, gente giovane e bella in forma l'abbiamo presa anche col Condor, peccato che erano Matri e Destro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come riportato dal CorSera in edicola, il Milan pensa seriamente a Mandzukic e il croato ha fatto sapere che verrebbe di corsa. Affare da 1,8 mln di euro (più o meno 3,5 all'anno) per 6 mesi fino a giugno. Cifre alla portata. I dirigenti rossoneri ci stanno riflettendo su. In particolare, per quanto riguarda la tenuta fisica del croato che viene dato in buone condizioni ma che nel 2020 ha giocato solo una manciata di partite. L'alternativa è Pavoletti. Comunque vada cn Mandzukic, questo è comunque un segnale che il Milan sta pensando seriamente allo scudetto.

Come riportato dalla GDS in edicola, Mario Mandzukic è una tentazione forte per il Milan, nel ruolo di vice Ibra. I rossoneri ci stanno pensando seriamente. Mandzukic. Ma c'è anche la candidatura di Pavoletti, un attaccante da area che creerebbe meno gelosie. E resta in piedi anche la pista Scamacca, che però costa 25 mln e piace anche alla Juve. In ogni caso, per Mandzukic serve fare in fretta. Il croato si sta allenando ma è fermo da tempo. Quindi avrebbe bisogno di un pò di tempo per rimettersi al passo coi compagni.

Tuttosport: Mandzukic operazione che va contro i principi della società, ma che sottintende la voglia di puntare allo scudetto. Il croato accetterebbe un contratto di 6 mesi, si parla di 1,5 mln, e giocarsi la conferma sul campo. Le perplessità sono legate alle condizioni fisiche. Il Milan riflette.

CorSport: Mandzukic potrebbe arrivare al Milan per 1,5 mln di euro per 6 mesi. Il club rossonero riflette. Monitorati anche Pavoletti e Scamacca.

Il Giornale: oggi la decisione del Milan su Mandzukic.

Premessa: non mi è mai piaciuto come giocatore e mai mi piacerà da un punto di vista tecnico. Gli riconosco però una tignosita' e una capacità di sportellare con i difensori in area che fatico a trovare in giro per il mondo. E' quello che ci vuole per noi in questo momento? Probabilmente si perché abbiamo bisogno di un riferimento davanti in grado di fare salire la squadra, di fare gol su palle sporche e più in generale di tenere il pallone su quando non c'è Ibra. A noi mancano quelle caratteristiche quando manca lo svedese ed è evidente che, se lo cercano, reputano Leao ancora non adatto o incapace di fare quel lavoro. Ergo visto che ci giochiamo lo scudetto, a meno di non voler mettere la testa sotto terra come gli struzzi, ne abbiamo bisogno e il costo sinceramente non mi pare proibitivo. Sul periodo di inattività e sulle sue motivazioni credo abbiano fatto le opportune considerazioni perché i nostri le fanno a differenza del Piccione a cui interessava il nome da dare in pasto al pubblico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Assolutamente questa logica è la piu lontana da quella del Piccione.

La si prendeva il torres per 3 anni a 5 milioni, che è molto diverso da Mandzukic per 6 mesi e poi via.

Mandzukic ha fatto l'ultima partita professionista il 18 febbraio 2020, quindi meno di un anno fa, non due anni.

Ma io credo che il problema sia nella logica del tuo pensiero, il tuo discorso, mi sembra di capire, è non prendo mandzukic perchè è una scelta troppo onerosa per via di quello stipendio, invece la questione è esattamente l opposta, mandzukic è la scelta piu economica che puoi fare al momento.

Mandzukic è una scelta tappabuchi, che ovviamente non mi fa impazzire come questione, ma questo è un economico tappabuchi, perchè se confronti con le possibilità ti rendi conto che economicamente non cè paragone.

Mettiamo pure che prendi il piu scarso che è stato nominato, un tale Pavoletti, un nome che non serve neanche come tappabuchi perche è ovvio che tra un manduzick fermo da un anno e Pavoletti comunque calcisticamente preferisco mandzukic, ma pavoletti quanto ti costa oltre a essere un brocco, pagato 10m, ancora 6m a bilancio, quindi diciamo 5m, sicuramente non si taglia lo stipendio e sono 1,5m, e sicuramente a 32 anni non si fa 6 mesi ma almeno minimo minimo 2 anni di contratto, sono 8m a bilancio quest anno e altri 3m l anno prossimo, rivendita pari a zero.

Questa si sarebbe una scelta alla Piccione.

Ora certo, se ci fosse la possibilita di prendere un buon attaccante, che sia giovane che sia vecchio o qualcosaltro, sarei pure d accordo, ma qua si parla di mandzukic o pavoletti o chissa chi peggio.

Questi discorsi sono diametralmente opposti ai vari acquisti del Piccione che avevi per 3 anni e non ti levavi mai, non c entrano niente, 6 mesi di mandzukic non ti compromettono niente l anno prossimo.

Ed è anche economicamente normale che il mercato di gennaio sia piu costoso di quello estivo, non è veritiero pensare che un giocatore che ti chiede 2m in estate, te ne chiede esattamente 1m a gennaio, molto piu facile te ne chieda 1.2-1.3, perche ha sempre funzionato cosi, non si puo fare una semplice duplicazione del prezzo tra estate e gennaio.

Tra l altro 5 milioni sono a bilancio volendo fare un larghissimo 2m di stipendio e 1m all agente, cosa veramente larghissima.

Il problema è che ritieni la richiesta economicamente esosa, mentre è evidentemente una richiesta molto piu economica di praticamente tutte le alternative.

E questo ovviamente da considerare se e solo se è capace di giocare dalle prossime settimane, è ovvio che se deve venire e fare 2 mesi di preparazione non serve a niente, ma in quel caso tutti i discorsi economici sono evidentemente inutili, deve poter giocare praticamente subito, anche non le prossime, perche ora ibra è rientrato, ma cmq le vicine prossime partite.

Entrando nello specifico, Mandzukic in Qatar ha fatto 7 presenze in tutto, prima è stato fuori rosa con Sarri alla Juve. Quindi, di fatto, da giugno 2019 ad oggi ha fatto 7 presenze in Qatar con 1 goal, quindi si in pratica non gioca da due anni.

Questo risponde dunque alla tua ultima osservazione. Mandzukic NON E' PRONTO a giocare subito, mi pare ovvio.

Ed è il motivo per cui dico che di fronte alla sua richiesta, in modo educato e razionale, dovremmo semplicemente mandare a caxxare il suo procuratore.

Tu dici che è una scelta economica... ma se viene e gioca una manciata di partite entrando a 20 minuti dalla fine, 5 milioni spesi sono un'esagerazione.

Penso poi che parti dal punto sbagliato. Se il paragone è con Pavoletti, ovvio sia meglio Mandzukic. Ma è un po' la strategia grossolana del venditore che prima ti fa vedere una catapecchia, poi ti porta in una casa dissestata e ti dice "ma è meglio di quella prima".

Io parlo dell'acquisto di Mandzukic in senso assoluto. A cose normali e logiche dovrebbe venire per una manciata di spiccioli e premi a gettone, e ringraziare pure che lo prendiamo. Altrimenti, non so, quali sarebbero le alternative del grande Mario? Noi dobbiamo battere la concorrenza di Real e Bayern per prenderlo? non mi pare.

Se non gli stanno bene le cose, si alleni pure da solo in Croazia.

Ma a me pare una situazione talmente paradossale e assurda che trovo altrettanto paradossale entrare troppo nei dettagli. Mandzukic è di fatto un ex giocatore, da minimo minimo un anno, e chiede l'equivalente di 3,5 milioni, ovvero il nostro terzo stipendio, il doppio di qualunque giocatore dell'Atalanta. MAH

Djerry

New member
Reaction score
286
C'è differenza tra prendere Essien o Torres e strapagarli per anni, rispetto ad un Mandzukic per sei mesi che può dare una mano a restare al vertice, viene come vice Ibra e ragionando a breve termine è l'opzione col miglior rapporto qualità/prezzo.
Che poi, gente giovane e bella in forma l'abbiamo presa anche col Condor, peccato che erano Matri e Destro.

Anch'io sono più soft di Lineker nel parallelo con le Gallianate, perché ci sono quelle differenze che dici e soprattutto il contesto non fa del veterano un ingranaggio chiave, ma un valore aggiunto tra tanti giovani ed investimenti intelligenti già presenti.

Ma quella cifra, in tempi di virus e per il suo storico, ha un valore oggettivo ed assoluto del tutto inaccettabile.

[MENTION=3085]nybreath[/MENTION] fa un ragionamento affascinante, ma in relazione ad altri investimenti tragici come sarebbe Pavoletti.
Si potrebbe però ribaltare nell'altro senso estremo e dire che Haaland costato 10M al Salisburgo con 1M di ingaggio ci sarebbe costato meno di Mandzukic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto