Maldini Pioli: rapporti incrinati. Conferme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,418
Eh no caro mio, perchè la differenza è che qui qualcuno è andato in pubblica piazza a sventolar investimenti facendo capire che siamo gestiti da gente che non vuole spendere un euro.
Può anche essere vero, ma se fai cosi in pubblica piazza il capo ti silura.
Ora va bene amare il Milan, ma un conto è lavorare per il Milan un conto è sembrare come se il club fosse il proprio.
Il capo in un'azienda fa quello che vuole visto che è sua e i soldi ce li mette lui, il responsabile delle risorse umane no. Tanto più se il responsabile delle risorse umane negli ultimi anni non è che abbia portato chissà che perle.
Capisco che si voglia dare addosso a Maldini ad ogni costo per antipatia, ma non si possono adottare standard diversi per situazioni simili.
giusto ciò che dici sul proprietario e i sui diritti, ma allo stesso modo l’allenatore è scelto e riporta al capo dell’area tecnica. E se l’allenatore in un intervista recente dice che de katelaere like vedi in ripresa ma hai fatto scelte diverse e non lo fai giocare, delegittimi il lavoro del tuo capo. Anche se quello che fai è giusto. Inoltre , quando non fai giocare Adli o Vranks neanche con una caterva di infortuni, ma piuttosto gli preferisci Bakayoko, stai sabotando scientemente la campagna del tuo capo, a ragione o torto. Quindi, per la stessa ragione che esponi tu, se io sono il tuo capo e tu mi fai sabotaggio o mi delegittimi , ho tutto il diritto di volerti rimpiazzare.
per quanto riguarda le perle, mi sono già espresso troppe volte sui risultati e sugli attuali titolari che al Milan ci sono venuti perché li ha chiamati Maldini e non la leggenda Pioli, di cui tra l’altro io non ricordo le perle negli ultimi anni.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io non sono uno yes-man come Pioli.
Fossi stato l'allenatore del Milan sarei stato cacciato come Boban nel giro di una sola settimana.

Troppo facile fare gli yes-man per una vita intera e ribadire (proprio quando si crede il nuovo Guardiola, ovvero subito dopo la vittoria dello scudetto) che del mercato lui assolutamente non parla, non è il suo compito perché lui lavora con quello che ha a disposizione e per il mercato bisogna domandare a Maldini e Massara.

Ancora più semplice invece fare la voce grossa quando per colpa ESCLUSIVAMENTE SUA prende sberle anche con qualunque squadra retrocessa (squadre che di certo poteva affrontare e vincere anche con la squadra riserve, se solo fosse stato un vero allenatore).
O in sede di calciomercato fai sempre la voce grossa come Conte, oppure continui a rimanere in silenzio ma a prenderti le TUE responsabilità (come gli altri si prendono le loro)
Non so se mi sono spigato meglio.
Si ma oltre le dichiarazioni pubbliche ci sono i rapporti e le discussioni private. Tu sei così sicuro che nei rapporti privati sia così uno yes man?

Reaction score
14,301
Perché se reset doveva essere, doveva essere un reset totale.
Io non mi strappo certo i capelli per Maldini e Massara licenziati, anzi, ma che in sella al Milan sia rimasto Pioli questo si che mi fa veramente incaxxare.

Questo perché se anche dovessi ingaggiare i migliori sulla piazza, poi con quel verme di Pioli in panchina non andremo da nessuna parte.
E sarà l'ennesima stagione sprecata malamente.
anche io sarei partito da pioli, ma la proprietà è logico che inizi dai principali responsabili, e pioli era solo un loro subordinato.

Reaction score
1,130
Calciomercato.com conferma le news precedenti: i rapporti tra Pioli e Maldini si erano un po’ incrinati nell’ultimo periodo con visioni differenti. Le brutte sconfitte nei derby avevamo segnato una prima crepa in un rapporto di grande stima e fiducia reciproca. E come stiamo riportando da ieri, ora Pioli è ben saldo e si occuperà del mercato con Furlani e Moncada

News precedenti

Repubblica: Il loro faccia a faccia è durato meno di 35 minuti: lo ha interrotto Maldini, secondo le prime ricostruzioni anche per le divergenze su Pioli (il dt ritiene suo diritto, da capo dell’area tecnica, giudicare l’allenatore dal contratto in scadenza nel 2025, con voci su Conte), malgrado la ragione principale del contendere sia il budget. Maldini e Massara lo vorrebbero più alto degli attuali 50 milioni di euro, Contestati ai due dirigenti gli acquisti di De Ketelaere e Origi nonostante i risultati sportivi per potere competere con le grandi d’Europa, mentre per gli americani i flop, in particolare De Ketelaere e Origi, vanno addebitati al settore sportivo, che ha avuto un budget più alto rispetto a Napoli, Lazio e Inter, arrivate davanti, e che non avrebbe monetizzato le cessioni. Uscito Maldini, è stato Furlani a raggiungere in albergo Cardinale, prima della sua partenza per l’aeroporto: tra gli argomenti, il nuovo stadio, per il quale ci si starebbe orientando sull’area di Assago-Rozzano.

Ma il tema di fondo resta finanziario. Per Singer e Cardinale la priorità è il risanamento dei conti, il mercato si può fare con l’ausilio degli algoritmi e con i giovani talenti, fissando un monte stipendi di 100 milioni lordi. Per Maldini e Massara il salto di qualità può arrivare solo con qualche campione, a prescindere dall’età, anche perché i risultati sportivi hanno fruttato incassi da record e la notevole valorizzazione di acquisti come Hernandez, Tonali, Maignan, Thiaw, Kalulu e naturalmente Leao, il cui laborioso rinnovo a 5 milioni l’anno conferma il divario di spesa con i club inglesi, il Real e il Bayern. Se la rivolta di Leao, Maignan ed Hernandez non farà cambiare idea agli americani, il divorzio è sancito.

LA RIVOLTA DELLA SQUADRA QUI -) Milan: squadra in rivolta. Theo e co salutano?
Che circo, alla fine rimarranno solo i clown e i buffoni. Che schifo.

Reaction score
14,301
Per fortuna hanno avuto il coraggio di licenziarlo ora, tanto l anno prossimo andava in scadenza e non avrebbero mai rinnovato, almeno possono iniziare il loro progetto gia da ora e non perdiamo un altro anno dietro a lotte intestine. Da parte mia nessun pregiudizio se faranno bene dirò che hanno fatto bene, se faranno male li critichero, io tifo ac milan, non tifavo per Berlusconi e galliani, cosi come non tifo per Maldini e massara, tifo ac milan
appunto, lo dico anche io da mesi che ormai il ciclo è strafinito.
meglio tagliare subito e quel che sarà, sarà.
avrei cambiato anche pioli ma a questo punto forse uno che rimane ci vuole. ma durerà comunque poco a meno che non cambi di grosso.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto