Maldini Pioli: rapporti incrinati. Conferme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Calciomercato.com conferma le news precedenti: i rapporti tra Pioli e Maldini si erano un po’ incrinati nell’ultimo periodo con visioni differenti. Le brutte sconfitte nei derby avevamo segnato una prima crepa in un rapporto di grande stima e fiducia reciproca. E come stiamo riportando da ieri, ora Pioli è ben saldo e si occuperà del mercato con Furlani e Moncada

News precedenti

Repubblica: Il loro faccia a faccia è durato meno di 35 minuti: lo ha interrotto Maldini, secondo le prime ricostruzioni anche per le divergenze su Pioli (il dt ritiene suo diritto, da capo dell’area tecnica, giudicare l’allenatore dal contratto in scadenza nel 2025, con voci su Conte), malgrado la ragione principale del contendere sia il budget. Maldini e Massara lo vorrebbero più alto degli attuali 50 milioni di euro, Contestati ai due dirigenti gli acquisti di De Ketelaere e Origi nonostante i risultati sportivi per potere competere con le grandi d’Europa, mentre per gli americani i flop, in particolare De Ketelaere e Origi, vanno addebitati al settore sportivo, che ha avuto un budget più alto rispetto a Napoli, Lazio e Inter, arrivate davanti, e che non avrebbe monetizzato le cessioni. Uscito Maldini, è stato Furlani a raggiungere in albergo Cardinale, prima della sua partenza per l’aeroporto: tra gli argomenti, il nuovo stadio, per il quale ci si starebbe orientando sull’area di Assago-Rozzano.

Ma il tema di fondo resta finanziario. Per Singer e Cardinale la priorità è il risanamento dei conti, il mercato si può fare con l’ausilio degli algoritmi e con i giovani talenti, fissando un monte stipendi di 100 milioni lordi. Per Maldini e Massara il salto di qualità può arrivare solo con qualche campione, a prescindere dall’età, anche perché i risultati sportivi hanno fruttato incassi da record e la notevole valorizzazione di acquisti come Hernandez, Tonali, Maignan, Thiaw, Kalulu e naturalmente Leao, il cui laborioso rinnovo a 5 milioni l’anno conferma il divario di spesa con i club inglesi, il Real e il Bayern. Se la rivolta di Leao, Maignan ed Hernandez non farà cambiare idea agli americani, il divorzio è sancito.

LA RIVOLTA DELLA SQUADRA QUI -) Milan: squadra in rivolta. Theo e co salutano?
Viscidissimo Piolo comunque, questo pensa davvero di essere Guardiola.

Sai questi giochini (scontati) durano poco: adesso parte la campagna acquisti e si vedrà la verità nei fatti.

Se dipingeranno Moncada come il vero artefice di tutti gli acquisti giusti, dovrà dimostrarlo d'ora in poi.
Da un lato che a Moncada piacessero moltissimo Enzo e pure Julian è abbastanza comprovabile, perché ricordo che quando erano ancora al River era andato personalmente in Argentina a visionarli, però allo stesso tempo può essere che abbia consigliato anche dei rutti tipo Billy Ballo o altri che non sono stati presi. Questo non lo sapremo mai. Come dici tu giustamente, però, già dal prossimo mercato potremo farci delle idee un po' più chiaro

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Si perché ci vuole moncada per scoprire i giocatori titolari del lille e del river plate, non basta accendere la tv. moncada si prenda il merito di kalulu e dell’infinità di sconosciuti che stanno ì primavera a lottare per non retrocedere. Io consiglio al Milan di prendere Baldanzi, Casadei, Gouri, David, marcus edwards… gli ho scoperti io in tv
Peraltro Leao e Maignan sono arrivati al 90 per cento per il fatto che Elliot era proprietaria del Lilla. Altro che scouting è risparming...

Reaction score
3,864
I problemi tra maldini e cardinale risalgono a giugno scorso : mi spiegate altrimenti cosa c'è da discutere per un mese freschi di scudetto?
Maldini ha forzato la mano con dichiarazioni che mai avrebbe dovuto fare(quelle post-derby) e cardinale lo ha silurato.

Se maldini fosse stato buono e fosse stato aziendalista nessuno gli avrebbe in proprietà rinfacciato gli errori in sede di mercato perchè, nonostante tutto, il club sportivamente ha fatto bene e i conti sono in ordine.
A livello di crescita sportiva ed economica/finanziaria il club ha fatto passi da gigante e cardinale non può non essere contento.

Evidentemente per i prossimi anni i piani non sarebbero cambiati e si è arrivati allo scontro.

C'è una possibilità invece remota che tengo in fondo al cuore : maldini ha già una mezza parola con quella che sarà la prossima proprietà.
Cessione in vista?
Modalità sogno off.
Maldini è un dead Man walking gia dalla prima guerra gadzidis ragnik, li cadde la testa di boban, ora hanno avuto il pretesto per levare Maldini, cardinale è la continuazione di elliott

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Ok Maldini ha sbagliato mercato, non tanto sui giocatori ma nei modi, mi spiego: se hai 50 mln da investire non compri 6-7 giocatori in ruoli che potrebbero anche non servire, compri un difensore giovane di prospetto in difesa, vista l'età di kjaer, (questo l'ha fatto) e poi vai all-in sul centravanti, quest'anno prendevi sms, vendevi saele e prendevi un'ala destra seria, le riserve parametri zero e rientri dei prestiti e la rosa era a posto. Però la colpa non è tutta sua anche Pioli con la gestione della rosa non ha fatto bene, se si pensa ai punti buttati via con le piccole per far giocare CONTEMPORANEAMENTE 7-8 RISERVE in un momento delicato della stagione in cui servivano punti di sicuro la colpa è del mister, non dei dirigenti o del mercato.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
E ancora sono in religioso silenzio i sumari... è in corso l'upgrade dei chip dei movimenti linguali.
I sumari sono in silenzio ma ieri sera ho visto dei gatti con la pelle (if you what I mean...) già riposizionati a dovere e sugli scudi a difendere il mago della panchina. Una scena vomitevole che mi ha fatto vergognare di condividere il tifo con "persone" del genere.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
quello che non mi torna di tutta la faccenda è il fatto di non dare il benservito pure a pioli e non voglio credere che una proprietà forte e lungimirante si fermi di fronte ad un rinnovo di contratto di 4 m a stagione
cosa ci vedranno in pioli non lo so in qualsiasi squadra ha fallito ripetendo incredibilmente gli stessi identici errori
guardi le sue squadre si comportano tutte esattamente allo stesso modo
gli riconosco che con poca qualità in ogni caso offrendo un "calcio", eh si perchè noi il pallone non lo giochiamo ma lo prendiamo a calci, molto atletico qualcosa combini
forse è la sua mancanza di pretese a salvarlo

Reaction score
20,181
parecchia gente, che comunque criticava la situazione e vedeva che le coseandavano male, a questa notizia è andata proprio via di testa.
ma io mi chiedo perchè siano tanto stupiti..

Perché se reset doveva essere, doveva essere un reset totale.
Io non mi strappo certo i capelli per Maldini e Massara licenziati, anzi, ma che in sella al Milan sia rimasto Pioli questo si che mi fa veramente incaxxare.

Questo perché se anche dovessi ingaggiare i migliori sulla piazza, poi con quel verme di Pioli in panchina non andremo da nessuna parte.
E sarà l'ennesima stagione sprecata malamente.

Reaction score
10,099
quello che non mi torna di tutta la faccenda è il fatto di non dare il benservito pure a pioli e non voglio credere che una proprietà forte e lungimirante si fermi di fronte ad un rinnovo di contratto di 4 m a stagione
cosa ci vedranno in pioli non lo so in qualsiasi squadra ha fallito ripetendo incredibilmente gli stessi identici errori
guardi le sue squadre si comportano tutte esattamente allo stesso modo
gli riconosco che con poca qualità in ogni caso offrendo un "calcio", eh si perchè noi il pallone non lo giochiamo ma lo prendiamo a calci, molto atletico qualcosa combini
forse è la sua mancanza di pretese a salvarlo

sarà sacrificato alla prima occasione utile. Magari a Novembre, al massimo a fine stagione. Poi dentro allenatore Money Ball.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto